Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 110
  1. #71
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Localitą
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etą
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Ho avuto la conferma che si tratta proprio del programma che non č appunto in grado di riconoscere se una connessione internet si č ripristinata autonomamente.Mi č stato anche detto che il numero dei messaggi che appaiono in cui appunto viene riportato "Please check your Weather Underground Connection" č stato ridotto a 5.
    Chissą se potrą essere introdotto un miglioramento software per quanto riguarda questo specifico "problema"...

    Ciao,
    Giorgio
    Credo sia accaduta la stessa cosa anche a me, oggi: collegata la stazione al PC prima di tornare al lavoro verso le 14:00, ha aggiornato i dati sia su MyMnwPro sia su WU sino alle 15:30, poi pare tutto bloccato !

    Peraltro era una coas che avevo gia' notato qualche giorno addietro in una prova simile, ovvero improvvisamente ML non trasmetteva piu' i dati (sia a MNW che a WU) mostrando una crocetta rossa sulla spunta ove indicato "PC" !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #72
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Localitą
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etą
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Eccomi a casa, in effetti ML aveva la "X" rossa su PC e non riceveva piu' i dati dalla stazione (anche i grafici erano fermi alle 15:30 circa, appunto): provato a chiudere e riaprire ML con attaccata la stazione ma non riceveva/scaricava nulla ("X" rosse sia su "Upload" che su "Pc"), provato poi a staccare e riattaccare il cavo USB alla stazione il PC mi ha dato segnalazione di errore su entrambi le porte USB che ho provato, ovvero che non riconosceva la porta USB !

    Gia' accaduto anche in passato comunque, in tal caso occorre spegnere e riaccendere il PC.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #73
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Localitą
    Altedo (BO)
    Etą
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ciao a tutti.
    Scusatemi, qualcuno mi sa dire perche' alle ore 18.00 non si vede una sola stazione DeA on-line nella mappa? C'e' qualche problema con il server?

    Giorgio

  4. #74
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Localitą
    Udine
    Etą
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Scusatemi, qualcuno mi sa dire perche' alle ore 18.00 non si vede una sola stazione DeA on-line nella mappa? C'e' qualche problema con il server?

    Giorgio


    si c'era un guasto ( si son spenti tutti i server ) . cmq ora č tutto di nuovo online
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #75
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Localitą
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etą
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si c'era un guasto ( si son spenti tutti i server ) . cmq ora č tutto di nuovo online
    Ah, ecco perche' non funzionava nulla manco a me !

    Peraltro ho avuto una sorta di "blocco" anche questa mattina, indicativamente dalle 07:35 sino appena dopo le 8: praticamente non mi aggiornava piu' i dati su MyMnwPro, anche se MeteoLog dava correttamente la spunta su "Upload" (in effetti i dati su WU si aggiornavano regolarmente, ogni 5 min. !).

    Poi, appunto, dopo le 8 vedo che il tutto ha ricominciato a funzionare anche su MNW: e' solo x capire se e' stata "colpa" di MNW oppure di ML, visto che sto/stiamo testando la nuova versione del software (quindi potrebbe essere una sorta di anomalia di ML da verificare, appunto ! )

    Grazie !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #76
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Localitą
    Udine
    Etą
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ah, ecco perche' non funzionava nulla manco a me !

    Peraltro ho avuto una sorta di "blocco" anche questa mattina, indicativamente dalle 07:35 sino appena dopo le 8: praticamente non mi aggiornava piu' i dati su MyMnwPro, anche se MeteoLog dava correttamente la spunta su "Upload" (in effetti i dati su WU si aggiornavano regolarmente, ogni 5 min. !).

    Poi, appunto, dopo le 8 vedo che il tutto ha ricominciato a funzionare anche su MNW: e' solo x capire se e' stata "colpa" di MNW oppure di ML, visto che sto/stiamo testando la nuova versione del software (quindi potrebbe essere una sorta di anomalia di ML da verificare, appunto ! )

    Grazie !


    si in questi ultimi 3-4 gg abbiamo un piccolo problema che si verifica attorno alle 8:17 . Dovrebbe essere risolto ma se si verifica ancora nei vs test quello dipende da noi . Per il resto della giornata invece tutto normale .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #77
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Localitą
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etą
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    si in questi ultimi 3-4 gg abbiamo un piccolo problema che si verifica attorno alle 8:17 . Dovrebbe essere risolto ma se si verifica ancora nei vs test quello dipende da noi . Per il resto della giornata invece tutto normale .
    Perfetto, grazie mille !

    A dire il vero, comunque, a me questa mattina si era verificato prima (intorno alle 07:30-07:35, appunto !)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #78
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Localitą
    Udine
    Etą
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Perfetto, grazie mille !

    A dire il vero, comunque, a me questa mattina si era verificato prima (intorno alle 07:30-07:35, appunto !)

    inizio 7:28
    picco 8:17
    normale 8:47
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #79
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Localitą
    Altedo (BO)
    Etą
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Ciao Gianandrea.

    Chiedo a te visto che ottengo sempre risposte soddisfacenti... Secondo te, se la Palomar modificasse il fenomenale Meteo Log in modo tale che inviasse dati ogni minuto anzichč ogni 5 come avviene ora, il server di Meteonetwork che, al momento, ha il compito di archiviare i dati delle stazioni De Agostini e visualizzarli sulla pagina personale di ogni nostra stazione, sarebbe in grado, per cosģ dire, di "starci dietro" oppure sarebbe necessario introdurre qualche modifica? Oppure secondo te non sarebbe possibile?

    E' una semplice curiositą, tuttavia stiamo discutendo anche di questo, siccome stiamo "testando" la nuova versione di Meteo Log... Ci chiedevamo cioč se sia fattibile "allinearsi" alle stazioni che inviano dati ogni minuto anzichč ogni 5 come la DeA (premetto che io possiedo solo questa e non sono ben informato su funzionamento delle altre...).

    Ciao e grazie,
    Giorgio

  10. #80
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Localitą
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etą
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Importante comunicazione per possessori stazione Deagostini

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    inizio 7:28
    picco 8:17
    normale 8:47
    Ecco, cosi' mi "quadra" in effetti !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •