Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Question Rete Stazioni Meteorologiche di MNW: quelle della DeA non ci sono ?

    Chiedo cio' perche' vedo che la mia, appunto, non c'e' in elenco !

    Entrando in Rete MNW-Meteo.it nell'Home Page di MNW ( MeteoNetwork :: Rete Stazioni Meterologiche MeteoNetwork ) non ho trovato infatti la mia stazione, ne' nell'elenco generale ne' sulle varie mappe, sia in real time che relative ai giorni passati.

    La mia stazione, pur registrata e funzionante su MyMnwPro ( MyMnwPro - Stazione di Sondrio ) se non ho capito male la posso vedere solo entrando in myMeteoNetwork, sotto una sorta di "sottogruppo" Dea che, appunto, non mi sembra per cosi' dire essere di "pubblico dominio".

    Ora, d'accordo che inizialmente lo schermo solare della stazione soffriva di sicura sovrastima e quindi giustamente considerato non a norma ma da settembre, almeno per chi (come me) ha continuato l'opera, con l'aggiunta del kit di ventilazione day time e palpebra, lo stesso e' divenuto per cosi' dire decisamente piu' "performante", arrivando a schermare almeno quanto un passivo Davis !

    Dico cio', ovviamente, in base a dati e verifiche che sto effettuando oprmai da mesi in merito: nel mio caso, infatti, ho sullo stesso palo sia lo schermo della DeA sia un Davis passivo a 8 piatti con inserito un sensore a scatoletta dell'Oregon, sensore che avevo a suo tempo affiancato in casa e senza schermi con lo stesso della DeA, x almeno avere una prima verifica sul loro funzionamento (ovvero, senza schermo e in casa, davano appunto gli stessi valori !).

    Quindi da circa meta' settembre in avanti (sono quindi oltre 6 mesi ormai...) verifico quotidianamente sia gli estremi del giorno dei due schermi sia, quando posso, anche l'eventuale andamento durante la giornata: orbene, gli estremi giornalieri sono praticamente sempre uguali o, al massimo, differiscono di uno (poche volte) o due (rarissimi casi) decimi, peraltro al piu' in "favore" (con le Tmax) del DeA, ovvero piu' basse !

    Non solo ma mi sono accorto, quando riesco a seguire a casa l'andamento termico indicato dai due sensori/schermi, che in situazioni diciamo al limite, ovvero forte soleggiamento con praticamente assenza di vento, la ventilazione del DeA fa il suo bel "lavoro", andando ad indicare valori dal sensore al suo interno a volte anche inferiori di mezzo grado (se non oltre) rispetto al passivo Davis affiancato !

    Insomma, la verifica di oltre 6 mesi (e tutt'ora in corso, aggiungo) credo che non lasci piu' dubbi in merito alla "bonta'" dei dati dalla DeA con lo schermo cosi' modificato: non so quindi se esiste una "volonta'" ben precisa in merito alla stazione in questione rispetto, appunto, alla loro eventuale collocazione nella rete, ma personalmente un po' mi "rattrista", passatemi il termine, non vedere la mia stazione nelle rete pur con tutti gli "sforzi" che ho fatto per renderla a norma !

    Nessuna polemica, ci mancherebbe, ma eventualmente solo per avere una delucidazione in merito, tutto qui !

    Grazie !

    Ultima modifica di zione; 30/03/2011 alle 09:02


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rete Stazioni Meteorologiche di MNW: quelle della DeA non ci sono ?

    Ciao Fabio, le stazioni DeA sono raggruppate nella loro subnet per identificare lo specifico progetto e quelle specifiche strumentazioni, senza che ci siano problemi su un sensore o su un altro. Il link a tutti i dati è quello che citavi tu.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  3. #3
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Rete Stazioni Meteorologiche di MNW: quelle della DeA non ci sono ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio, le stazioni DeA sono raggruppate nella loro subnet per identificare lo specifico progetto e quelle specifiche strumentazioni, senza che ci siano problemi su un sensore o su un altro. Il link a tutti i dati è quello che citavi tu.
    Cioe' quello che si accede solo tramite myMeteoNetwork ?

    Se si, sempre se ho ben capito, ci si accede solo con la propria ID e PSW e non solo, almeno io "vedo" la mia e basta !

    Comunque sia, allora, quelli con la DeA non saranno mai nella rete diciamo "ufficiale" e visibile, giusto ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #4
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rete Stazioni Meteorologiche di MNW: quelle della DeA non ci sono ?

    Cioe' quello che si accede solo tramite myMeteoNetwork ?

    Se si, sempre se ho ben capito, ci si accede solo con la propria ID e PSW e non solo, almeno io "vedo" la mia e basta !
    MeteoNetwork :: Rete Stazioni Meteo MNW-Meteo.it

    Comunque sia, allora, quelli con la DeA non saranno mai nella rete diciamo "ufficiale" e visibile, giusto ?


    Ma non ci sono subnet ufficiali e subnet che non lo sono, sono solo un modo di raggruppare tutte le stazioni che aderiscono al network!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  5. #5
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Rete Stazioni Meteorologiche di MNW: quelle della DeA non ci sono ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Sara' che son rincoglionito ,ma dalla Home Page di MNW come ci si "arriva" a tale elenco ? Onestamente non l'ho trovato !


    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ma non ci sono subnet ufficiali e subnet che non lo sono, sono solo un modo di raggruppare tutte le stazioni che aderiscono al network!

    Ok, pero' se vado su MNW e clicco sull'icona in Home Page della rete con GoogleMap ovvero qui: MeteoNetwork :: Rete Stazioni Meteo MNW-Meteo.it la mia stazione non c'e', ne' viene "trovata" inserendo in ricerca Sondrio, ad esempio (esce quella di Montagna !).

    Altresi' se vado direttamente sulla Rete MNW-Mete.it (o cliccando anche sull'icona, sempre in Home Page, delle "Mappe MNW-Meteo.it" ovvero qui: http://www.meteonetwork.it/rete/dati/ ) anche qui non trovo la mia stazione, ne' nei dati in real time ma ne', a ben vedere, sullo storico (ovvero "Dati Giornalieri" !).

    Ecco perche' ho chiesto tutto cio', perche' almeno da MNW ovvero dai dati diciamo visibili e condivisibili da tutti la mia stazione praticamente non "esiste", e i dati (in real time o storici) li posso solo guardare entrando direttamente in MyMeteoNetwork, con pero' ID e PSW appunto !

    Come mai ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #6
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rete Stazioni Meteorologiche di MNW: quelle della DeA non ci sono ?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sara' che son rincoglionito ,ma dalla Home Page di MNW come ci si "arriva" a tale elenco ? Onestamente non l'ho trovato !





    Ok, pero' se vado su MNW e clicco sull'icona in Home Page della rete con GoogleMap ovvero qui: MeteoNetwork :: Rete Stazioni Meteo MNW-Meteo.it la mia stazione non c'e', ne' viene "trovata" inserendo in ricerca Sondrio, ad esempio (esce quella di Montagna !).

    Altresi' se vado direttamente sulla Rete MNW-Mete.it (o cliccando anche sull'icona, sempre in Home Page, delle "Mappe MNW-Meteo.it" ovvero qui: MeteoNetwork :: Rete Stazioni Meterologiche MeteoNetwork ) anche qui non trovo la mia stazione, ne' nei dati in real time ma ne', a ben vedere, sullo storico (ovvero "Dati Giornalieri" !).

    Ecco perche' ho chiesto tutto cio', perche' almeno da MNW ovvero dai dati diciamo visibili e condivisibili da tutti la mia stazione praticamente non "esiste", e i dati (in real time o storici) li posso solo guardare entrando direttamente in MyMeteoNetwork, con pero' ID e PSW appunto !

    Come mai ?

    Ciao Fabio, bisogna solo dare più visibilità alla sezione, purtroppo per correre dietro alle stazioni e alle implementazioni da fare alle subnet, qualche cosa l'abbiamo lasciata per strada.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  7. #7
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Rete Stazioni Meteorologiche di MNW: quelle della DeA non ci sono ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio, bisogna solo dare più visibilità alla sezione, purtroppo per correre dietro alle stazioni e alle implementazioni da fare alle subnet, qualche cosa l'abbiamo lasciata per strada.
    Ah, ok: tutto chiaro ora !

    Grazie !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #8
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Re: Rete Stazioni Meteorologiche di MNW: quelle della DeA non ci sono ?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ah, ok: tutto chiaro ora !

    Grazie !

    ciao fabio , e ciao gio', questo e' il "problemino" che avevo gia' sollevato io parecchio tempo fa', poi alla fine basta copiare l'indirizzo e metterlo sul tuo sito,ma cmq chi visita mnw non ha accesso alla NS rete(DeA), speriamo che riescano ad inserirla almeno in un sottomenu' all'interno della rete mnw/cem
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •