Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: MyMnwPro: problemi con il server (aggiornamento dati) ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    invece io ho notato che quando riaccendo il pc la mattina ci mette molto più tempo rispetto a prima per caricare i dati della notte!!

    Allegato 248011

    si lo fa + lentamente . ora lo fa ogni 4 ore : alle 4 ,8 , 12 , 16 e poi un buco + ampio 23 . questo perchè immaginate di essere una stazione che ci invia un file con i dati ogni minuto . calcolatrice alla mano . 60 min x 24 ore . alla fine della giornata quella stazione ci ha inviato 1440 righe di dati . In rete ci troviamo a processare una cosa come 800 file ( a volte anche di + ) . se ogni file ha 1440 righe x 800 stazioni = 1152000 righe da processare ag ogni giro di script di inserimento dati nel db . chiaramente al mattino è veloce ( poche righe) la sera è lento ( tante righe ) . Per cui invece di fare questo processiamo solo le ultime 5 righe di ogni stazione . 5* 800 = 4000 linee . si passa da oltre 15 minuti di elaborazione la sera a meno di 10 secondi . risultato ? lo script gira ogni minuto . il dato è presente da subito appena caricato sui server . dato realtime sempre presente . i buchi se ci sono vengono riempiti con + calma in modo tale da avere sempre il consolidamento a fine giornata .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #22
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: MyMnwPro: problemi con il server (aggiornamento dati) ?

    Insomma, diamo la priorità elaborativa agli ultimi dati caricati rispetto al recupero di quelli eventualmente andati persi . Ma non preoccupatevi, perché durante la giornata questi dati vengono completamente rianalizzati e ri-caricati, ok?

  3. #23
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito

    Ok grazie per la spiegazione!


    Sent from my iPhone using Tapatalk


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  4. #24
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: MyMnwPro: problemi con il server (aggiornamento dati) ?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ah, ecco: allora e' merito vs !

    Peraltro, almeno nel mio caso ovvero con la DeA, mi sono accorto ieri sera che, finalmente, in prossimita' del cambio giorno non rimane per cosi' dire il "buco" degli estremi visulaizzati sempre su MyMnwPro.

    Mi spiego: prima, con l'aggiornamento delle 23:55, tutti gli estremi giornalieri indicati (T, UR, ecc.) venivano azzerati, comparendo appunto tutti "0" nelle voci sopra indicate, per poi ricomparire i "nuovi" alle 00:00. a volte, poi, capitava che tale azzeramento avvenisse anche prima, ovvero gia' con gli aggiornamenti di 10-15 min. prima della mezzanotte.

    Ieri sera, invece, mi sono accorto che MyMnwPro continua ad indicare correttamente gli estremi del giorno in corso ancora con l'aggiornamento delle 23:55, mentre poi li sostituisce (giustamente) alle 00:00 con i dati rilevati proprio in quel momento: anche questa e' una cosa conseguente ad un vs. intervento in merito ?

    Sì, se ho capito bene cosa intendi dire (), dovrebbe essere l'effetto dell'upgrade degli script

  5. #25
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: MyMnwPro: problemi con il server (aggiornamento dati) ?

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Sì, se ho capito bene cosa intendi dire (), dovrebbe essere l'effetto dell'upgrade degli script
    Grandissimi !!

    Ora mancherebbe solo l'indicazione direttamente della direzione del vento (S-SW-ecc.) al posto dei gradi ( ) e poi sarebbe perfetto !

    Complimenti, veramente !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #26
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: MyMnwPro: problemi con il server (aggiornamento dati) ?

    Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    Sì, se ho capito bene cosa intendi dire (), dovrebbe essere l'effetto dell'upgrade degli script
    Questa sera invece non "funziona" , nel senso che con l'aggiornamento delle 23:55 si sono azzerati gli estremi del giorno, ancora in corso appunto:

    Videata MyMnwPro 2.jpg




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #27
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: MyMnwPro: problemi con il server (aggiornamento dati) ?

    volevo chiedere se fosse possibile creare un comando che non accetti i dati "sballati": ovvero quelli con uno sbalzo inaudito rispetto al dato precedente (eccone un esempio)

    Schermata 02-2455967 alle 00.06.00.jpg

    purtroppo la stazione de agostini,probabilmente a cause di interferenze,ogni giorno manda dei dati sballati ed è noioso ogni volta andare a modificare questi dati da my meteonetwork e non è bello vedere questi grafici con questi picchi

    Schermata 02-2455967 alle 00.08.54.png


    inoltre se io dal pannello di controllo di my meteonetwork vado a cancellare i dati in real time "sballati" dopo qualche minuto me li ritrovo nella tabella



    un'altra cosa che vorrei chiedere è: come mai quando vado a modificare dati dei giorni precedenti,puntualmente il giorno dopo sono costretto a rimodificarli poiché sono stati reinseriti i valori originali


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  8. #28
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: MyMnwPro: problemi con il server (aggiornamento dati) ?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    volevo chiedere se fosse possibile creare un comando che non accetti i dati "sballati": ovvero quelli con uno sbalzo inaudito rispetto al dato precedente (eccone un esempio)

    Schermata 02-2455967 alle 00.06.00.jpg

    purtroppo la stazione de agostini,probabilmente a cause di interferenze,ogni giorno manda dei dati sballati ed è noioso ogni volta andare a modificare questi dati da my meteonetwork e non è bello vedere questi grafici con questi picchi

    Schermata 02-2455967 alle 00.08.54.png


    inoltre se io dal pannello di controllo di my meteonetwork vado a cancellare i dati in real time "sballati" dopo qualche minuto me li ritrovo nella tabella



    un'altra cosa che vorrei chiedere è: come mai quando vado a modificare dati dei giorni precedenti,puntualmente il giorno dopo sono costretto a rimodificarli poiché sono stati reinseriti i valori originali

    Sul non "accettare" dati sballati, magari facendo una sorta di "griglia valori" impostabile personalmente in MyMetonetwork (in modo che il prelievo/archiviazione/visualizzazione su MNW dei dati dal file che crea la stazione sia eventualmente condizionato da tale cosa) l'avevo gia' chiesto pure io un tempo ai bravissimi (che leccaculo che sono, lo ammetto ! ) tecnici di MNW, ma la cosa probabilmente e' piu' complicata del previsto (sia per realizzazione che per "funzionalita'", probabilmente !)

    Altresi' avevo anche chiesto la possibilita' di lasciare modificato il dato in MyMnw quando questo viene corretto manualmente: il problema qui sta nel fatto che Mnw legge sempre (mi sembra nelle 48 h. in corso) il file diciamo "originale" creato dalla stazione e aggiorna quindi ogni volta anche i dati gia' scaricati su MNW, eventualmente "rimettendo" anche quello manualmente corretti ! (perche', appunto, nel file originale c'e' ancora il dato "sballato" !).

    Qui non so, forse si potrebbe mettere una sorta di "flag" sul dato modificato "a mano" in procedura in modo che non venga sovrascritto da quelli del file della stazione e periodicamente scaricati da MNW: pero', forse, questa cosa potrebbe essere quasi piu' "complicata" e laboriosa rispetto ad un'eventuale griglia dati di controllo, come indicato precedentemente !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #29
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: MyMnwPro: problemi con il server (aggiornamento dati) ?

    sul fatto dei dati sballati ci stiamo lavorando ma la cosa è + complessa di quello che sembra . sul fatto che riappaiano si è esatto . essendo presenti nel file una vota cancellati riappaiono da soli perchè reinseriti .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #30
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: MyMnwPro: problemi con il server (aggiornamento dati) ?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Questa sera invece non "funziona" , nel senso che con l'aggiornamento delle 23:55 si sono azzerati gli estremi del giorno, ancora in corso appunto:

    Videata MyMnwPro 2.jpg




    Ed invece questa sera ha funzionato correttamente, ovvero nell'aggiornamento ultimo della giornata delle 23:55 erano ancora correttamente presenti gli estremi del giorno:

    Videata MyMnwPro 2.jpg


    Mhaaa !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •