Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: MeteoNetwork API

  1. #1
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito MeteoNetwork API

    Siete sviluppatori e volete includere i dati della vostra stazione meteo sul vostro sito?
    Avete un'app e volete recuperare comodamente i dati meteo?
    Avete una rete di stazioni meteo nella vostra zona ma non sapete come tenere aggiornati i dati?

    MeteoNetwork ora vi offre un web service, gratuito e attivo per tutti i possessori di stazioni meteo nella rete, che vi permetterà di recuperare tramite protocolli standard i dati delle stazioni meteo.

    Al momento sono attivi 2 metodi, per il recupero dell'ultimo dato in real time caricato da una determinata stazione meteo e per prelevare l'ultimo dato giornaliero, sempre per la stessa stazione.
    Ulteriori metodi verranno presto resi disponibili a tutta l'utenza e a tutti i nostri partner che ne faranno richiesta.

    Tutte le informazioni le trovate qui: MeteoNetwork API | Associazione MeteoNetwork ONLUS

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Gabro1893
    Data Registrazione
    08/12/12
    Località
    Genova
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork API

    se ho capito bene servirebbe a quei utenti come me per esempio che usano WHEATERLINK.IP e non possono tenere sempre il pc acceso,cosa che richedono alcuni rete meteo territoriali o regionali....giusto?
    ho visto che al momento mi dice che solo disponibile un token per account....prima di generare vorrei capire meglio...questo token cosa mi genera al momento?
    in attesa ringrazio

  3. #3
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork API

    Ciao, il token è un sistema di autenticazione per accedere ai web service (un po' come succede con le applicazioni facebook).
    Le finalità possono essere numerose: come dici tu, se hai configurato weatherlink Ip come metodo di upload dei dati su MeteoNetwork, le API ti danno a disposizione, con protocolli definiti, i dati per pubblicarli dove vuoi, tuo sito web o tua applicazione.

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Gabro1893
    Data Registrazione
    08/12/12
    Località
    Genova
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork API

    grazie,
    t'ho scritto un'altra e-mail poco fa.
    ciao ;-)

    mi ha generato il token con una serie di numeri e lettere piu' il mio username...dove dovrei inserirli?

  5. #5
    nello
    Ospite

    Predefinito Re: MeteoNetwork API

    Buon giorno,

    volevo sapere se presto saranno disponibili delle API che, inviate le coordinate di un'area geografica ad esempio rettangolare, restituiscano tutte le vostre stazioni presenti in quell'area e le relative informazioni.

    grazie, cordiali saluti.

  6. #6
    Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Lodi / Pedavena (BL)
    Età
    36
    Messaggi
    1,378
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork API

    Ciao,
    le profilazioni delle stazioni, oltre alla propria, sono disponibili sono per i partner MNW (ad esempio associazioni con sottoreti di una certa area geografica). Se vuoi altre info, mandami un pvt!

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/03/15
    Località
    Marsciano
    Età
    41
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork API

    Ciao, cerco informazioni qui dato che non riesco a scrivere in privato all'admin. Vorrei utilizzare le vostre API per raccogliere dati meteo da utilizzare a scopo scientifico. Sto studiando la mobilità umana utilizzando fonti di dati diverse (i tanto decantati Big Data), e vorrei inserire anche dei dati meteo come variabile in più da analizzare. Ovviamente nelle eventuali pubblicazioni verreste citati nella bibliografia.

    Detto, questo: sto provando ad usare le API rpc, queste le risposte che ottengo :

    getNearStations(username='mesosbrodleto',token='MT550D69628A A12',lat=43,lon=9.2,range=20)
    {u'status': 0, u'message': u'Autenticazione fallita con token *****', u'stationsResponse': {u'stations': None}, u'dailyDataResponse': None}


    getDailyStationLastDay(username='mesosbrodleto',token='MT550 D69628AA12',stationCode='lmb061')
    {u'status': 2, u'message': u'Nessun risultato trovato per la stazione con codice lmb061', u'dailyDataResponse': None}

    Domande:
    -dove si reperiscono i codici stazione?
    -perché nel primo caso non riesco ad autenticarmi, e nel secondo sì?

    Grazie!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •