Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

Citazione Originariamente Scritto da Geppox Visualizza Messaggio
    Consiglio di aggiungere al Raspberry (forse non l'ho scritto nei primi interventi della discussione) il modulo DS3231 RTC che è possibile procurarsi a circa 3 euro e che si installa in 2 minuti senza bisogno di saldature.
    Spegnendo e riaccendendo il raspberry si generavano errori al database durante l'upgrade dati causa data/ora sistema errata generata dal servizio "fake hwclock" che provvede a scrivere nel file /etc/fake-hwclock.data una data ed ora fittizia: ho disinstallato il servizio fake hwclock (sudo apt-get purge fake-hwclock) ed ora il loop weewx parte dopo che data/ora si sono aggiornati correttamente via NTP e non leggendo la data ed ora dal file /etc/fake-hwclock.data
    L'alternativa come suggerito da Geppox è installare un modulo hardware che mantiene data ed ora su una memoria seriale alimentata da una batteria di backup

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve, dopo un po' di tempo che utilizzavo CumulusMX su Raspberry per la gestione di una Technoline ws23xx ho preferito reinstallare Weewx, a mio avviso un po' più flessibile.

Volevo ringraziare tutti.

Ma volevo anche aggiungere che tra le due soluzioni cioè quella dello script da inserire e da far compilare a Weewx e quella dell'installazione del modulo crt (Cumulus Real Time) proposta da Geppox, quest'ultima è quella che per me ha funzionato.
    Aggiungerei solamente che è meglio scaricare la versione crt, adeguata alla versione raspian, dal sito ufficiale e seguire la procedura.
    Tra le altre cose sapevo che c'era un modo di limitare i cicli di lettura/scrittura sulla SD ma non la conoscevo. Doppiamente grazie Geppox.

Calma di vento L'avatar di taddeofra
    Menzionato
    1 Post(s)

Buonasera. Mi è stata ccettata la stazione da My Metenetwork (nr pmn166). La stazione, una PCE FWS20N invia i dati tramite Raspeberry con insttallato WEEWX. Aprendo il ticket mi è sttao consigliato di seguire il metodo qui indicato. Qualcuno può aiutarmi passo passo a installare CRT per poi dare il link al My Mteinetwork? Grazie

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Io adotto questo metoto creato da me in due stazioni che funzionano da più di un anno.
    Uso weeewx
    Copiare il testo sotto e salvarlo : mnw_weewx.txt.tmpl inserirlo nella vostra cartella skin che usate io uso Sofaskin
    Dovete solo sostituire il vostro codice stazione che sta all'inizio vnt427 con il vostro codice stazione
    Codice:
    vnt427;$current.dateTime.format("%d/%m/%y");$current.dateTime.format("%H:%M");$current.outTemp.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.barometer.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.outHumidity.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.windSpeed.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.windDir.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.windGust.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.rainRate.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$day.rain.sum.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.dewpoint.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");weewx;$station.version;$current.inTemp.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.inHumidity.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.UV.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.radiation.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");
    Poi nel file skin.conf dovete aggiungere

Codice:
    [[[Meteonetwork]]]
              template = mnw_weewx.txt.tmpl
    Dopo il tempo impostato ( io ho 5 minuti ) Vi troverete un file mnw_weewx.txt nella cartella tipo questo

Codice:
    vnt427;05/04/20;20:45;8.4;1024.5;47;3.2;0;6.4;0.0;0.0;-2.2;weewx;3.9.2;9.4;73;0.0;0;
    Aprite un tiket e scrivetre il link del file mio esempio

Questo è testato e semplice
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx-skins.jpg  
    Davis 6153 - GraphWeather - www.sacilemeteo.it
    Davis 6153 weewx - http://sacilemeteo.it/davis2/
    Ws2350 weewx - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Calma di vento L'avatar di taddeofra
    Menzionato
    1 Post(s)

Purtroppo non mi compare nulla........

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte