Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 64 di 64
  1. #61
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Pordenone
    Età
    62
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    a beneficio di chi si pone oggi la stessa domanda posso dirvi che attualmente non ho trovato la possibilità di farlo, come sempre le soluzioni proprietarie hanno dei limiti per costringere l'utente a rimanere strettamente legato all'ecosistema del produttore.
    Speriamo nel futuro ma non prevedo cambi di rotta.

  2. #62
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Pordenone
    Età
    62
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    Ciao, volevo ringraziarti e ringraziare tutti quelli che sono intervenuti perchè grazie a voi oggi ho messo online la stazione in 2 minuti.

    Grazie! Grazie! Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Finito il test e funziona
    Per chi è interessato a inviare i dati a MNW con il software Weewx

    Testando con una Davis pro2 con radiazione e uv e una la crosse ws 2350 , weewx 3.8.0


    Per inviare i dati a MNW con weewx
    Copiare la stringa sotto in un file di testo e salvarlo es: mnw_weewx.txt.tmpl
    Il primo dato (fvg096 ) dovete sostituirlo con il codice della vostra stazione.

    Codice:
    fvg096;$current.dateTime.format("%d/%m/%y");$current.dateTime.format("%H:%M");$current.outTemp.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.barometer.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.outHumidity.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.windSpeed.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.windDir.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.windGust.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.rainRate.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$day.rain.sum.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.dewpoint.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");weewx $station.version;$current.inTemp.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.inHumidity.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.UV.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");$current.radiation.toString($localize=False,$addLabel=False,$NONE_string="-99999");
    Salvare il file nella vostra cartella esempio io uso skins/Sofaskin oppure skins/Standard

    Andare nel file skin.conf aprire con file di testo cercare [[ToDate]]
    Aggiungere sotto e poi salvare

    Codice:
    [[[Meteonetwork]]]
              template = mnw_weewx.txt.tmpl

    Immagine




    Riavviare weewx
    Il file verrà aggiornato con la frequenza dell'aggiornamento delle vostre pagine nel sito nel Mio caso 5 minuti.
    Aprire un tiket in mnw e inserire l'indirizzo del file generato.
    Note la stringa è per tutti i dati compreso UV e radiazione solare.

  3. #63
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    Aggiornamento a distanza di più di tre anni dalla messa in funzione della prima accoppiata Rasberry e Weewx al momento sono a tre stazioni . Devo dire che in tre anni zero problemi una volta che mi ricordo faccio un riavvio Si gestisce tutto da remoto , con VNC Viewer.
    Consumo 1,5 watt e come nel Mio caso due stazioni una a 1040 Mt e una a 1460 Mt alimentate da un impianto fotovoltaico il basso consumo non è una cosa da sottovalutare . Che dire alla abbinata un 10 +

  4. #64
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    riesumo questo post perchè oggi per un caso ho notato un errore . Se non inviate rad e uv probabilmente non causa problemi ma se inviate quel dato va in errore .

    L'errore è nel template scritto qua sopra
    ;weewx $station.version;

    va sostituito con
    ;weewx;$station.version;

    manca un ;
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •