Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Netatmo: installazione urbana

    Citazione Originariamente Scritto da Franz22 Visualizza Messaggio
    Ok... Davis 7714 trovato qui sul forum!
    Escludendo la copertura o l’asta a sbalzo sul terrazzo, per le quali mi servirebbe l’autorizzazione chiaramente, avrei pensato di prendere un palo in alluminio (da antenna) di altezza pari a 2m e attaccarlo alla ringhiera, con schermo leggermente a sbalzo ovviamente.
    Quindi così facendo ci sarebbero 3m di distanza dal muro della casa, 2m dal pavimento della terrazza e dal suolo il classico piano (3 metri? + i 2 dell’asta).
    Sperando che questo possa farlo senza che nessuno mi dica niente... (la terrazza è di mia proprietà ma non si sa mai...).
    Eh eh..immaginavo che l'avessi acquistato te ! Hai fatto bene, te lo ritroverai nel corso degli anni. Cerca di distanziarlo il più possibile dai muri e garantire almeno 2 metri di distanza sulla verticale da ogni ostacolo presente, poi scatta delle foto ove si capiscano bene le distanza e prova a proporre la tua stazione tramite il my meteonetwork al resp di rete.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #12
    Calma di vento L'avatar di Franz22
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    15
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Netatmo: installazione urbana

    Sì, appena l'ho visto mi sono fiondato
    Perdonami... quindi se c'è la ringhiera con muro in cemento della terrazza alta circa 1m, il palo dovrebbe esserne alto 3? Azz mi sa che il vicino di sopra me lo taglia (il palo!)
    Comunque il punto dove andrei a metterla è davvero esposto, anche dalla "foto" che avevo messo avrai notato che la terrazza non ha proprio nulla sopra e fa una curva in quel punto estremo. Metterò sicuramente foto dettagliate appena ho pronto tutto e poi provo a fare richiesta

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Netatmo: installazione urbana

    Citazione Originariamente Scritto da Franz22 Visualizza Messaggio
    Sì, appena l'ho visto mi sono fiondato
    Perdonami... quindi se c'è la ringhiera con muro in cemento della terrazza alta circa 1m, il palo dovrebbe esserne alto 3? Azz mi sa che il vicino di sopra me lo taglia (il palo!)
    Comunque il punto dove andrei a metterla è davvero esposto, anche dalla "foto" che avevo messo avrai notato che la terrazza non ha proprio nulla sopra e fa una curva in quel punto estremo. Metterò sicuramente foto dettagliate appena ho pronto tutto e poi provo a fare richiesta
    Beh, l'obiettivo sarebbe quello di tenerlo più lontano possibile da manufatti che possano inflenzare le rilevazioni, per quello normalmente vengono consigliare installazioni con schermo che sbordi dalla linea terrazzi almeno 1.5 m. Prova a trovare il punto migliore, complila la scheda e fai richiesta
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #14
    Calma di vento L'avatar di Franz22
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    15
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Netatmo: installazione urbana

    Dovrei essere online

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Netatmo: installazione urbana

    Ahah, ho fatto il servizio militare a Vigodarzere, al Deposito Centrale Sistemi Missilistici

  6. #16
    Calma di vento L'avatar di Franz22
    Data Registrazione
    29/01/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    15
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Netatmo: installazione urbana

    Ma dai ahah! Non sapevo neppure ci fosse!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •