Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito WD e invio file dailylog

    Buonasera,
    mi è stata accettata l sezione meteo su myMeteoNetwork e devo inviargli il file dailylog ecc..

    ho seguito alla regola queste istruzioni Weather Display con MeteoNetwork - MeteoNetwork Wiki ma mio è sorto un dubbio sull'ultimo punto, cioè quello di inviare tramite ticket il file log.

    Se invio il file log caricandolo su un mio spazio web ovviamente i dati che leggono sono quelli fino all'ora dell'upload, pertanto ritengo che non sia la procedura corretta. Sostanzialmente non riesco a capire l'ultimo punto delle istruzioni:
    "A questo punto basta comunicare, aprendo un ticket con my-meteonetwork, l'indirizzo del file da prelevare ... ad esempio Pagina non trovata - Blog di miosito!"

    Mi potete aiutare? grazie


  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: WD e invio file dailylog

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    mi è stata accettata l sezione meteo su myMeteoNetwork e devo inviargli il file dailylog ecc..

    ho seguito alla regola queste istruzioni Weather Display con MeteoNetwork - MeteoNetwork Wiki ma mio è sorto un dubbio sull'ultimo punto, cioè quello di inviare tramite ticket il file log.

    Se invio il file log caricandolo su un mio spazio web ovviamente i dati che leggono sono quelli fino all'ora dell'upload, pertanto ritengo che non sia la procedura corretta. Sostanzialmente non riesco a capire l'ultimo punto delle istruzioni:
    "A questo punto basta comunicare, aprendo un ticket con my-meteonetwork, l'indirizzo del file da prelevare ... ad esempio Pagina non trovata - Blog di miosito!"

    Mi potete aiutare? grazie

    Ciao sdrolly. Devi inviare, tramite il ticket, il link del tuo spazio web al quale invii, tramite il software WD, il file dailylog.txt. Questo file è autoaggiornante, ovvero, viene sovrascritto ed aggiornato continuamente con un intervallo temporale dipendente dalle impostazioni da te inserite nel software. I dati che leggi in questo momento sono quelli aggiornati, ad esempio, alle 18, ma quello stesso file, alle 20, conterrà i dati fino alle 20 e così via.

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WD e invio file dailylog

    Ok, quindi devo collegare quel link al mio spazio web che ho su mymeteonetwork o devo creare uno spazio web apposito?

    scusate l’ignoranza ma sono un po’ neofita su queste cose

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: WD e invio file dailylog

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Ok, quindi devo collegare quel link al mio spazio web che ho su mymeteonetwork o devo creare uno spazio web apposito?

    scusate l’ignoranza ma sono un po’ neofita su queste cose
    Tu hai già creato uno spazio web al quale invii il file dailylog.txt prodotto da WD?

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WD e invio file dailylog

    Io ho fatto domanda per la mia stazione meteo. Me l'hanno accettata e non ho fatto altro...

  6. #6
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: WD e invio file dailylog

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Io ho fatto domanda per la mia stazione meteo. Me l'hanno accettata e non ho fatto altro...
    Allora, per utilizzare WD come metodo di invio devi prima di tutto crearti una spazio web, anche gratuito, su altervista. A questo punto configuri il software WD in modo che esso invii il file dailylog.txt al server che hai precedentemente creato, seguendo le istruzioni di configurazione presenti nel wiki di Meteonetwork. Nel momento in cui il file dailylog.txt è stato caricato sul server ad esso corrisponderà un link, che è quello che devi inviare, tramite ticket, alla rete Meteonetwork.

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WD e invio file dailylog

    ok, dopo ci provo e vi faccio sapere se ci sono riuscito, grazie per adesso

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WD e invio file dailylog

    Ho creato un sito su altervista, non capisco da dove vedo lo spazio web in cui caricarci il file?

  9. #9
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: WD e invio file dailylog

    Citazione Originariamente Scritto da sdrolly Visualizza Messaggio
    Ho creato un sito su altervista, non capisco da dove vedo lo spazio web in cui caricarci il file?
    Facendo il login su altervista, in Gestione File, hai la possibilità di gestire tutte le cartelle del tuo spazio sul server.
    Ti consiglio di creare una cartella chiamata WD ed a questo punto puoi configurare il software sul PC per caricare, all'interno di questa cartella, il file dailylog.txt.
    Fatto ciò, apri il link del file contenuto nella cartella WD e invii questo link, tramite token, a Meteonetwork.

  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    22/03/20
    Località
    Rufina
    Età
    39
    Messaggi
    67
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WD e invio file dailylog

    su WD l'indirizzo del mio spazio WEB è da mettere su "directory remota da usare" o devo mettere i dati FTP?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •