Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Modifica stazione meteo pre-esistente... E' possibile?

    Ciao a tutti.
    Dato che sto cominciando ad avere qualche piccolo problema con la Vantage Vue durante le giornate di sole, sto pensando di effettuare un "upgrade" sostituendo il gruppo sensori della stessa con quello della VP2 Wireless.

    Mi chiedevo se è possibile mantenere lo stesso nome della stazione (nel mio caso ero367) effettuando tuttavia le opportune modifiche sul sito web della stazione ... Ovvero, modificherei le foto e gli altri dati della stazione mantenendo, però, lo stesso nominativo.

    E' possibile tutto questo? Oppure se sostituisco il gruppo sensori è per forza necessario creare una nuova stazione?

    Grazie,
    Giorgio

  2. #2
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica stazione meteo pre-esistente... E' possibile?

    se è installata nello stesso punto basta che metti nuove foto della installazione , viene rivalidata e continua con lo stesso codice e storico
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica stazione meteo pre-esistente... E' possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    se è installata nello stesso punto basta che metti nuove foto della installazione , viene rivalidata e continua con lo stesso codice e storico
    Si, la installerò nello stesso punto. Grazie Gian, non appena avrò tutto pronto mi attiverò e se dovessi avere bisogno contatterò lo staff. Thanks!

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica stazione meteo pre-esistente... E' possibile?

    Fatto Gian.
    Oggi ho provveduto a modificare il tutto, mi è arrivato il gruppo sensori da Salvarani meteo... Ho montato una VP2, il montaggio e l'installazione mi sembra siano andati bene
    Immagine1.jpg


    IMG_9476.jpg

    Ho modificato le foto e il tipo di sensori (da Vantage Vue a Vantage Pro2), togliendo dalla sensoristica l'anemometro in quanto ho comprato il blocco sensori wireless senza di esso.
    Appena potete dateci un'occhiata (è la "ero367"), se qualcosa non torna fatemi sapere: mi sembra che comunque stia trasmettendo correttamente:

    http://upload.rete.meteonetwork.it/ero367/downld02.txt

    Thanks,
    Giorgio

  5. #5
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica stazione meteo pre-esistente... E' possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Fatto Gian.
    Oggi ho provveduto a modificare il tutto, mi è arrivato il gruppo sensori da Salvarani meteo... Ho montato una VP2, il montaggio e l'installazione mi sembra siano andati bene
    Immagine1.jpg


    IMG_9476.jpg

    Ho modificato le foto e il tipo di sensori (da Vantage Vue a Vantage Pro2), togliendo dalla sensoristica l'anemometro in quanto ho comprato il blocco sensori wireless senza di esso.
    Appena potete dateci un'occhiata (è la "ero367"), se qualcosa non torna fatemi sapere: mi sembra che comunque stia trasmettendo correttamente:

    http://upload.rete.meteonetwork.it/ero367/downld02.txt

    Thanks,
    Giorgio
    Ciao Giorgio, mi incuriosisce conoscere se noterai delle differenze anche sostanziali a differenza della All In One Vue; questa continui a lasciarla a misurare oppure l'hai sostituita completamente?
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica stazione meteo pre-esistente... E' possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgio, mi incuriosisce conoscere se noterai delle differenze anche sostanziali a differenza della All In One Vue; questa continui a lasciarla a misurare oppure l'hai sostituita completamente?
    Ciao Matteo.
    Al momento la Vue l'ho rimossa, soprattutto perche' ogni tanto perdeva il segnale a causa del Supercap interno e si scaricava la batteria interna molto rapidamente (poi, forse, rivendero' il gruppo sensori ad un prezzo ribassato).

    Sto cercando, qua al lavoro, di trovare un modo per rimuovere la resina epossidica dalla scheda senza rovinare il circuito... Se riusciro' nell'impresa molto probabilmente per un po' la affianchero' alla VP2.

    Il problema piu' evidente che ho riscontrato e' la sovrastima della temperatura esterna con sole alto, ho letto che e' tipico di questo gruppo sensori che ha i piatti piccoli e lo schermo passivo. Adesso vedo come si comportera' la VP2.


  7. #7
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica stazione meteo pre-esistente... E' possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Matteo.
    Al momento la Vue l'ho rimossa, soprattutto perchè ogni tanto perdeva il segnale a causa del Supercap interno e si scaricava la batteria interna molto rapidamente (poi, forse, rivenderò il gruppo sensori ad un prezzo ribassato).

    Sto cercando, qua al lavoro, di trovare un modo per rimuovere la resina epossidica dalla scheda senza rovinare il circuito... Se riuscirò nell'impresa molto probabilmente per un po' la affiancherò alla VP2.

    Il problema più evidente che ho riscontrato è la sovrastima della temperatura esterna con sole alto, ho letto che è tipico di questo gruppo sensori che ha i piatti piccoli e lo schermo passivo. Adesso vedo come si comporterà la VP2.

    Non me ne intendo molto, come mai ti serve togliere quella resina indurita?
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  8. #8
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica stazione meteo pre-esistente... E' possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Non me ne intendo molto, come mai ti serve togliere quella resina indurita?
    Ciao Matteo.
    Scusa per il ritardo, comunque all'interno di quella resina c'e' una scheda elettronica dove ci sono alcuni componenti che gestiscono l'alimentazione del circuito e la trasmissione... Tra questi componenti dovrebbe esserci un condensatore che, dopo alcuni anni di funzionamento, si rompe e andrebbe sostituito.
    Per sostituirlo pero' bisogna rimuovere la scheda e, quindi, la resina.
    Mi sono informato qua dove lavoro io da una azienda che fa' alcune lavorazioni elettroniche per noi e ci ha consigliato un prodotto chimico per sciogliere questa resina: sto cercando di reperirlo, se lo dovessi trovare vi faro' sapere se riusciro' nell'intento

    Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio

  9. #9
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica stazione meteo pre-esistente... E' possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Matteo.
    Scusa per il ritardo, comunque all'interno di quella resina c'e' una scheda elettronica dove ci sono alcuni componenti che gestiscono l'alimentazione del circuito e la trasmissione... Tra questi componenti dovrebbe esserci un condensatore che, dopo alcuni anni di funzionamento, si rompe e andrebbe sostituito.
    Per sostituirlo pero' bisogna rimuovere la scheda e, quindi, la resina.
    Mi sono informato qua dove lavoro io da una azienda che fa' alcune lavorazioni elettroniche per noi e ci ha consigliato un prodotto chimico per sciogliere questa resina: sto cercando di reperirlo, se lo dovessi trovare vi faro' sapere se riusciro' nell'intento

    Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio
    Buondì Giorgio, chiarissimo, grazie!
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •