Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
  1. #21
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Impostazione log del software!

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Posso Gio (discorso lunghissimo fatto ieri notte, se volete posto il log)?

    Allora, le mappe verranno aggiornate ogni 20 minuti e verranno considerati solamente i dati arrivati entro i 10 minuti precedenti.
    Cioè per la mappa delle 10:20 verrano considerati i dati scaricati dalla stazione e inviati a MNW dalle 10:10 in poi.

    Un dato inviato alle 10:15 ma scaricato dalla stazione alle 10:05 non verrÃ* conteggiato per la mappa delle 10:20.

    Per avere la quasi certezza di avere un invio FTP per ogni stazione abbiamo ridotto il periodo di invio del software FTP a 5 minuti: in questo modo nel periodo di validitÃ* 10:10 -- 10:20 ogni stazione avraÃ* ALMENO un invio FTP (subentrano questioni di sincronismo tra l'orologio del server MNW e i vostri orologi e altri fattori casuali).

    Per avere la quasi certezza di avere almeno un dato valido scaricato dalla stazione ad ogni invio FTP, bisogna impostare lo scaricamento al massimo ogni 2 minuti.

    Per tagliare la testa al toro, abbiamo deciso di impostare 1 minuto.

    eheheh grazie Ste per aver fatto le veci!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  2. #22
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,195
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Impostazione log del software!

    Cosa devo fare con weather link????Non ci capisco nulla :-(((((((((
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  3. #23
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Impostazione log del software!

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17
    Cosa devo fare con weather link????Non ci capisco nulla :-(((((((((
    Setup
    Set archive interval
    1 minuto

    ok ?
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  4. #24
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Impostazione log del software!

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Setup
    Set archive interval
    1 minuto

    ok ?

    Grazie Maurizio!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  5. #25
    Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Data Registrazione
    01/09/03
    Località
    Curino 540mtslm (BI)
    Età
    57
    Messaggi
    4,152
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Impostazione log del software!

    Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Posso Gio (discorso lunghissimo fatto ieri notte, se volete posto il log)?

    Allora, le mappe verranno aggiornate ogni 20 minuti e verranno considerati solamente i dati arrivati entro i 10 minuti precedenti.
    Cioè per la mappa delle 10:20 verrano considerati i dati scaricati dalla stazione e inviati a MNW dalle 10:10 in poi.

    Un dato inviato alle 10:15 ma scaricato dalla stazione alle 10:05 non verrÃ* conteggiato per la mappa delle 10:20.

    Per avere la quasi certezza di avere un invio FTP per ogni stazione abbiamo ridotto il periodo di invio del software FTP a 5 minuti: in questo modo nel periodo di validitÃ* 10:10 -- 10:20 ogni stazione avraÃ* ALMENO un invio FTP (subentrano questioni di sincronismo tra l'orologio del server MNW e i vostri orologi e altri fattori casuali).

    Per avere la quasi certezza di avere almeno un dato valido scaricato dalla stazione ad ogni invio FTP, bisogna impostare lo scaricamento al massimo ogni 2 minuti.

    Per tagliare la testa al toro, abbiamo deciso di impostare 1 minuto.
    Si ma poi ci troviamo con un file txt che non finisce più

    All'inizio avevo impostato il w.link ad un minuto, ma ho dovuto desistere per l'ingombro eccessivo del file che ne rende anche difficoltosa la consultazione, si tratta di ben 1440 righe al gg!

    Guardate qua ad esempio, il mio sito di Pratrivero, dove ho l'oregon con il vws http://pratrivero.altervista.org/daily.htm
    il Daily Archive Report arriverebbe a fine gg ad una lunghezza esagerata, difficile da consultare e molto pesante; immaginate chi ha la 56k o invia tramite cellulare...verrebbe tagliato fuori inesorabilmente

    Ragazzi non mi trovate per niente d'accordo!
    Pratrivero:Dati correnti

    Curino:Dati correnti


  6. #26
    Vento forte
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Varese
    Età
    48
    Messaggi
    3,711
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Impostazione log del software!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67
    Si ma poi ci troviamo con un file txt che non finisce più

    All'inizio avevo impostato il w.link ad un minuto, ma ho dovuto desistere per l'ingombro eccessivo del file che ne rende anche difficoltosa la consultazione, si tratta di ben 1440 righe al gg!

    Guardate qua ad esempio, il mio sito di Pratrivero, dove ho l'oregon con il vws http://pratrivero.altervista.org/daily.htm
    il Daily Archive Report arriverebbe a fine gg ad una lunghezza esagerata, difficile da consultare e molto pesante; immaginate chi ha la 56k o invia tramite cellulare...verrebbe tagliato fuori inesorabilmente

    Ragazzi non mi trovate per niente d'accordo!
    Se spedisci il file downld02.txt del WL devi inviare solo 400Kb, certo che se hai il 56k è cmq un bel peso

  7. #27
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Impostazione log del software!

    Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Se spedisci il file downld02.txt del WL devi inviare solo 400Kb, certo che se hai il 56k è cmq un bel peso
    Potete impostare anche 2 (metà spazio totale) o più minuti se volete, però siate coscienti del fatto che se superate il limite dei 2 minuti rischiate seriamente di trovarvi con la stazione che compare e scompare ad ogni aggiornamento.


    PS: vedremo di risolvere il problema dell'invio pesante tramite il software FTP che distribuiremo.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  8. #28
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Impostazione log del software!

    Citazione Originariamente Scritto da Mory
    Se spedisci il file downld02.txt del WL devi inviare solo 400Kb, certo che se hai il 56k è cmq un bel peso
    Basterebbe che il client lo comprimesse prima di inviare... VERO DJORDJ?


  9. #29
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Impostazione log del software!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67
    Si ma poi ci troviamo con un file txt che non finisce più

    All'inizio avevo impostato il w.link ad un minuto, ma ho dovuto desistere per l'ingombro eccessivo del file che ne rende anche difficoltosa la consultazione, si tratta di ben 1440 righe al gg!

    Guardate qua ad esempio, il mio sito di Pratrivero, dove ho l'oregon con il vws http://pratrivero.altervista.org/daily.htm
    il Daily Archive Report arriverebbe a fine gg ad una lunghezza esagerata, difficile da consultare e molto pesante; immaginate chi ha la 56k o invia tramite cellulare...verrebbe tagliato fuori inesorabilmente

    Ragazzi non mi trovate per niente d'accordo!
    Ste non è un vezzo nostro, se vogliamo avere le mappe aggiornate ogni 20 minuti è così....
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  10. #30
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Impostazione log del software!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Ste non è un vezzo nostro, se vogliamo avere le mappe aggiornate ogni 20 minuti è così....
    E per fortuna con il 56k sono rimasti davvero in pochi

    Ripeto: se djordj implementa la compressione del file nel programmino si risolve anche questo problema



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •