Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
  1. #21
    Bava di vento L'avatar di brizio700
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    45
    Messaggi
    237
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni on-line & MNW Sender!

    Finalmente sono riuscito a far funzionare il Sender sull'Asus eee...
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

    Dati meteo online di Avezzano:
    www.fabriziolombardi.altervista.org

    Socio fondatore dell'associazione meteo "AQ Caput Frigoris":
    www.caputfrigoris.it

  2. #22
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni on-line & MNW Sender!

    ho avviato il sender...se vedo il file .txt nella cartella del sender, denominato col codice della stazione, vedo le stringhe di dati...però i dati non vengono visualizzati nè su google maps nè nella pagina dati realtime della calabria...cosa c'è che non va?

  3. #23
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni on-line & MNW Sender!

    ora va!!!

  4. #24
    Calma di vento L'avatar di MeteoPerugia
    Data Registrazione
    21/07/08
    Località
    Perugia
    Età
    59
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni on-line & MNW Sender!

    Citazione Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio
    uote]



    no, non sentirti solo; sono stato via tuaa la settimana per lavoro e ora uno ad auno rispondo a tutti
    OK, non ho fretta, ma continuo a non capire come un applicativo per Windows possa essere avviato con un Mac (escludendo bootcamp e partizioni con avvio Windows)....se qualcuno mi conferma che non è possibile la finisco di disturbare e di fare tentativi a vuoto ;-)
    Grazie ancora...

    Federico

  5. #25
    train
    Ospite

    Predefinito Re: Stazioni on-line & MNW Sender!

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoPerugia Visualizza Messaggio
    OK, non ho fretta, ma continuo a non capire come un applicativo per Windows possa essere avviato con un Mac (escludendo bootcamp e partizioni con avvio Windows)....se qualcuno mi conferma che non è possibile la finisco di disturbare e di fare tentativi a vuoto ;-)
    Grazie ancora...

    Federico
    in teoria e' sufficiente modificare il .bat e renderlo eseguibile per mac ... tutto qua; io sono uomo windows al 95% e il restante 5% linux; di Mac non so una cippa; abiamo pure provato a crearci una macchina virtuale (con mio figlio) ma scaricare 5GB di roba è impossibile; bisognerebbe chiedere aiuto a qualcuno che conosce mac os.

    tu non hai nessuna idea di come lanciare il jar?

  6. #26
    Calma di vento L'avatar di MeteoPerugia
    Data Registrazione
    21/07/08
    Località
    Perugia
    Età
    59
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni on-line & MNW Sender!

    Citazione Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio
    in teoria e' sufficiente modificare il .bat e renderlo eseguibile per mac ... tutto qua; io sono uomo windows al 95% e il restante 5% linux; di Mac non so una cippa; abiamo pure provato a crearci una macchina virtuale (con mio figlio) ma scaricare 5GB di roba è impossibile; bisognerebbe chiedere aiuto a qualcuno che conosce mac os.

    tu non hai nessuna idea di come lanciare il jar?
    Grazie per aver risposto! Mi spiace per quel 95% ma non disperare.....

    Io ho una sola idea di come lanciare un file JAR (che è un archivio compresso di classi Java): ci clicco sopra e lui si espande da solo.
    In questo caso mi viene generato un messaggio errore.

    Modificare il .bat e renderlo eseguibile per Mac? Beh, sei ottimista ma se mi dici come lo faccio subito!

    In poche parole tornando alla domanda originaria "E' possibile entrare nella rete MeteoNetwork inviando i dati con un Mac?" e dalla immediata risposta (troppo immediata?) "Puoi usare benissimo il sender, essendo in java!" che ho subito preso per buona (troppo per buona?) provenendo niente di meno che dal Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Centro Epson Meteo, possiamo concludere che allo stato attuale per poter inviare dati nella rete MeteoNetwork serve un PC con Windows come chiaramente specificato nei requisiti di sistema. Giusto?

    Leopard ha la possibilità di installare ed eseguire windows (non di emularlo) nello stesso mac dove gira OS-X. Però installare windows solo per far girare MeteoNetwork-sender mi pare esagerato....
    Se uscisse fuori una soluzione più semplice ve ne sarei grato e sarei felice di poter dare anche il mio modesto continuto alla rete MW. Per ora resto nella mia nicchia di mercato informatico...
    Saluti a tutti......

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni on-line & MNW Sender!

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoPerugia Visualizza Messaggio
    Grazie per aver risposto! Mi spiace per quel 95% ma non disperare.....

    Io ho una sola idea di come lanciare un file JAR (che è un archivio compresso di classi Java): ci clicco sopra e lui si espande da solo.
    In questo caso mi viene generato un messaggio errore.

    Modificare il .bat e renderlo eseguibile per Mac? Beh, sei ottimista ma se mi dici come lo faccio subito!

    In poche parole tornando alla domanda originaria "E' possibile entrare nella rete MeteoNetwork inviando i dati con un Mac?" e dalla immediata risposta (troppo immediata?) "Puoi usare benissimo il sender, essendo in java!" che ho subito preso per buona (troppo per buona?) provenendo niente di meno che dal Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Centro Epson Meteo, possiamo concludere che allo stato attuale per poter inviare dati nella rete MeteoNetwork serve un PC con Windows come chiaramente specificato nei requisiti di sistema. Giusto?

    Leopard ha la possibilità di installare ed eseguire windows (non di emularlo) nello stesso mac dove gira OS-X. Però installare windows solo per far girare MeteoNetwork-sender mi pare esagerato....
    Se uscisse fuori una soluzione più semplice ve ne sarei grato e sarei felice di poter dare anche il mio modesto continuto alla rete MW. Per ora resto nella mia nicchia di mercato informatico...
    Saluti a tutti......
    Anche io ho provato a lanciare il Sender dal mio Mac, l'errore risultante è:

    Failed to load Main-Class manifest attribute from /meteonetwork/MnwSender/dist/MnwSender.jar

    Lascio ai tecnici scoprire l'arcano...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  8. #28
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,272
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni on-line & MNW Sender!

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoPerugia Visualizza Messaggio
    Grazie per aver risposto! Mi spiace per quel 95% ma non disperare.....

    Io ho una sola idea di come lanciare un file JAR (che è un archivio compresso di classi Java): ci clicco sopra e lui si espande da solo.
    In questo caso mi viene generato un messaggio errore.

    Modificare il .bat e renderlo eseguibile per Mac? Beh, sei ottimista ma se mi dici come lo faccio subito!

    In poche parole tornando alla domanda originaria "E' possibile entrare nella rete MeteoNetwork inviando i dati con un Mac?" e dalla immediata risposta (troppo immediata?) "Puoi usare benissimo il sender, essendo in java!" che ho subito preso per buona (troppo per buona?) provenendo niente di meno che dal Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Centro Epson Meteo, possiamo concludere che allo stato attuale per poter inviare dati nella rete MeteoNetwork serve un PC con Windows come chiaramente specificato nei requisiti di sistema. Giusto?

    Leopard ha la possibilità di installare ed eseguire windows (non di emularlo) nello stesso mac dove gira OS-X. Però installare windows solo per far girare MeteoNetwork-sender mi pare esagerato....
    Se uscisse fuori una soluzione più semplice ve ne sarei grato e sarei felice di poter dare anche il mio modesto continuto alla rete MW. Per ora resto nella mia nicchia di mercato informatico...
    Saluti a tutti......
    Anche io ho un Mac, e ho preso parallels desktop per fare andare non solo il sender ma anche Virtual Weather Station che per Mac non esiste.
    Il problema si può aggirare tuttavia se tu fai arrivare i dati della tua stazione su wunderground. Ciao!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  9. #29
    Calma di vento L'avatar di MeteoPerugia
    Data Registrazione
    21/07/08
    Località
    Perugia
    Età
    59
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni on-line & MNW Sender!

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Il problema si può aggirare tuttavia se tu fai arrivare i dati della tua stazione su wunderground. Ciao!
    Faccio arrivare i dati in modalità "rapid fire" su Wunderground......

    E dai, ditemela tutta insieme.....non mi fate stare sulle spine.

  10. #30
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,272
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni on-line & MNW Sender!

    Citazione Originariamente Scritto da MeteoPerugia Visualizza Messaggio
    Faccio arrivare i dati in modalità "rapid fire" su Wunderground......

    E dai, ditemela tutta insieme.....non mi fate stare sulle spine.
    La tua stazione è già censita in rete mnw, right?
    Mandaci il link della pagina wunderground!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •