Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Aggiornamento dati mensili stazione

    Dopo aver letto nell'altra stanza le interessanti analisi climatiche mensili fatte a partire dai dati delle stazioni della rete MNW, e considerato che la mia stazione è scarsamente presente sia a causa dei cronici problemi che ho con il Sender, sia perché non posso stare online 24h/24, sia perché è estremamente macchinoso inserire i dati manualmente all'interno dell'area riservata (specie se, come nel mio caso, ne mancano un buon 80%), mi chiedevo se non fosse in qualche modo possibile, a partire dal log mensile prodotto in automatico da WD, aggiornare il database della stazione aggiornando in automatico i dati mancanti dei giorni precedenti (estremi e quant'altro). Il file di log mensile (che è un normale file di testo con tabulazioni) può essere tranquillamente uploadato da WD stesso su un server, ma sarebbe già molto utile una funzione anche manuale di aggiornamento dati da poter utilizzare di tanto in tanto...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento dati mensili stazione

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Il file di log mensile (che è un normale file di testo con tabulazioni) può essere tranquillamente uploadato da WD stesso su un server
    Io un bel po' di tempo indietro domandai qualcosa di simile, ossia se in futuro fosse stato possibile aggiornare i dati in automatico non tanto dai vari file creati da WDisplay, VWS e Co...., ma direttamente dal file generato da Heavy Weather per quanto riguarda le LaCrosse. Mi fu risposto che la cosa era in progetto per il futuro, quindi chissà......


    Colgo l'occasione per domandare un 'altra cosa : ho notato che nella Mappa "google maps" , se il Sender non invia i dati costantemente, in altre parole se il PC non sta acceso 24 h su 24, gli ESTREMI delle stazioni risultano errati : ad esempio, per quella di Rignano Sull'Arno, la Min reale di oggi è stata di 2.2°C, lì è riportato un 5.6....e pure la T Max risulta pià bassa di quella reale.....

    Perchè accade ciò ?

    Grazie !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento dati mensili stazione

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Io un bel po' di tempo indietro domandai qualcosa di simile, ossia se in futuro fosse stato possibile aggiornare i dati in automatico non tanto dai vari file creati da WDisplay, VWS e Co...., ma direttamente dal file generato da Heavy Weather per quanto riguarda le LaCrosse. Mi fu risposto che la cosa era in progetto per il futuro, quindi chissà......

    Va bene qualsiasi cosa, anche un file di testo con tabulazioni impostato in qualunque modo che con Excel si può preparare in meno di 2 minuti, a prescindere da quale sia il software che gestisce la stazione...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  4. #4
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Aggiornamento dati mensili stazione

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto nell'altra stanza le interessanti analisi climatiche mensili fatte a partire dai dati delle stazioni della rete MNW, e considerato che la mia stazione è scarsamente presente sia a causa dei cronici problemi che ho con il Sender, sia perché non posso stare online 24h/24, sia perché è estremamente macchinoso inserire i dati manualmente all'interno dell'area riservata (specie se, come nel mio caso, ne mancano un buon 80%), mi chiedevo se non fosse in qualche modo possibile, a partire dal log mensile prodotto in automatico da WD, aggiornare il database della stazione aggiornando in automatico i dati mancanti dei giorni precedenti (estremi e quant'altro). Il file di log mensile (che è un normale file di testo con tabulazioni) può essere tranquillamente uploadato da WD stesso su un server, ma sarebbe già molto utile una funzione anche manuale di aggiornamento dati da poter utilizzare di tanto in tanto...
    Sì. è possibile. Puoi inserire tutti i dati arretrati a paritre dal 2003.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •