Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 105
  1. #31
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Grandi novità in arrivo: Canon 7D e 60D....parliamone quà!

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo Visualizza Messaggio
    Ci siamo, è spuntata questa locandina con praticamente tutte le caratteristiche della nuova 7D:

    7D & Lens Pictures [CR3] | Canon Rumors

    Si tratta di una macchina APS-C, nella foto infatti ha su montato il nuovo Canon 15-85 che si tratta di un'ottica EF-S.
    Queste le caratteristiche:

    18 Mega Pixel
    Dual Digic 4
    8 FPS
    19 point AF tutti a croce
    ISO 6400
    63 metering zones
    Copertura del mirino al 100%
    Livella Elettronica
    Video in Full HD
    Live View.

    Insomma come preventivato una macchina praticamente da Pro con un sensore APS-C. Se si pensava che 15 mpx su un sensore APS fossero già troppi ora è stata infranta un'altra barriera, ma considerando che la macchina è rivolta anche ai professionisti questo era probabilmente inevitabile, visto che in certi campi lavorativi il potere disporre di molti mpx è quasi fondamentale. Canon ha voluto fare una macchina che come funzioni di fatto si mettesse in mezzo tra una 50D e un corpo 1D, raffica e AF sono praticamente una via di mezzo. Questa 7D avrà probabilmente ripercussioni positive sulla prossima 60D che verrà presentata a inizio 2010, non mi stupirei infatti di vedere meno mpx rispetto alla 50D.
    Sarà contento chi si aspettava nuove ottiche professionali, al momento sono sicuri soltanto il 15-85, richiesto però a gran voce per sostituire il modesto 17-85, e il 18-135, ottiche EF-S e poco luminose.
    Mi è venuto in mente anche un "flash" sul perché probabilmente questa macchina si chiamerà 7D. Con questa nuova Reflex Canon infatti aprirà il settimo segmento di Reflex digitali in commercio, attualmente infatti la linea è divisa in 6 fasce, partendo dal basso: 1000D, 500D, 50D, 5DMKII, 1D, 1Ds.
    Come preventivato Canon aprirà questo settimo segmento andando a chiudere quella falla che c'era tra i 900/1000€ necessari per la 50D e i 2300€ della 5D MKII, a occhio questa nuova 7D costerà infatti all'incirca 1500€.

  2. #32
    Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Data Registrazione
    23/06/02
    Località
    Morbegno (SO) 230 m
    Età
    43
    Messaggi
    4,659
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Grandi novità in arrivo: Canon 7D e 60D....parliamone quà!

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo Visualizza Messaggio
    Mi è venuto in mente anche un "flash" sul perché probabilmente questa macchina si chiamerà 7D. Con questa nuova Reflex Canon infatti aprirà il settimo segmento di Reflex digitali in commercio, attualmente infatti la linea è divisa in 6 fasce, partendo dal basso: 1000D, 500D, 50D, 5DMKII, 1D, 1Ds.
    Come preventivato Canon aprirà questo settimo segmento andando a chiudere quella falla che c'era tra i 900/1000€ necessari per la 50D e i 2300€ della 5D MKII, a occhio questa nuova 7D costerà infatti all'incirca 1500€.

    sembra una risposta alla K7
    "ci" hanno copiato anche la livella elettronica

    il corpo sarà tropicalizzato?
    certo che 18MP
    mi immagino già i salti mortali per gestire il rumore...
    vedendo le caratteristiche mi sento soddisfatto della mia scelta, la 7D mi sembra superiore (sulla carta) alla K7 solo per MP, raffica (non mi importa molto) e dimensione HD dei video (questa cosa mi rode un po' di più)...

    quanto si faranno pagare i nuovi obiettivi? (che tappano una falla notevole nel corredo canon?)
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

  3. #33
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Grandi novità in arrivo: Canon 7D e 60D....parliamone quà!

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    sembra una risposta alla K7
    "ci" hanno copiato anche la livella elettronica

    il corpo sarà tropicalizzato?
    certo che 18MP
    mi immagino già i salti mortali per gestire il rumore...
    vedendo le caratteristiche mi sento soddisfatto della mia scelta, la 7D mi sembra superiore (sulla carta) alla K7 solo per MP, raffica (non mi importa molto) e dimensione HD dei video (questa cosa mi rode un po' di più)...

    quanto si faranno pagare i nuovi obiettivi? (che tappano una falla notevole nel corredo canon?)
    Sulla tropicalizzazione non saprei, attendiamo l'annuncio ufficiale per scoprirlo.
    Questa 7D sarebbe superiore alla K7 anche sul fronte autofocus, ma poi sarà tutto da vedere. Sotto questo aspetto la 7D sarà un grosso passo in avanti rispetto alla mia 30D, i punti laterali non a croce in molti casi fanno veramente pena e sono inaffidabili. Puoi avere le ottiche più nitide e il miglior sensore ma se quando ti serve prontezza e precisione l'AF canna troppo spesso di quelle cose te ne fai ben poco, lo sperimento continuamente con la 30D.
    Il 15-85 credo che costerà come il 17-85 o forse qualcosina in più, il 18-135 avrà probabilmente lo stesso prezzo, o qualcosa in meno, dell'equivalente Nikkor.

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Grandi novità in arrivo: Canon 7D e 60D....parliamone quà!

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo Visualizza Messaggio
    Sulla tropicalizzazione non saprei, attendiamo l'annuncio ufficiale per scoprirlo.
    Questa 7D sarebbe superiore alla K7 anche sul fronte autofocus, ma poi sarà tutto da vedere. Sotto questo aspetto la 7D sarà un grosso passo in avanti rispetto alla mia 30D, i punti laterali non a croce in molti casi fanno veramente pena e sono inaffidabili. Puoi avere le ottiche più nitide e il miglior sensore ma se quando ti serve prontezza e precisione l'AF canna troppo spesso di quelle cose te ne fai ben poco, lo sperimento continuamente con la 30D.
    Il 15-85 credo che costerà come il 17-85 o forse qualcosina in più, il 18-135 avrà probabilmente lo stesso prezzo, o qualcosa in meno, dell'equivalente Nikkor.


    il 15-85 sarebbe la grande riposta al 16-85 di casa Nikon, un obbiettivo EF-S con le palle finalmente! Era ora di mandare in pensione lo scarso 17-85...........

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Grandi novità in arrivo: Canon 7D e 60D....parliamone quà!

    ci sono già tutte le specifiche del caso con tanto do foto e schemi ottici! Sto 15-85 pare essere un vero tutto fare come si deve.......

    7D & Lens Pictures [CR3] | Canon Rumors

  6. #36
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Grandi novità in arrivo: Canon 7D e 60D....parliamone quà!

    Sulla resa delle lenti tra FF e APS il discorso va diviso principalmente in due punti: prestazioni al centro e ai bordi. Qualsiasi lente "scassona" se montata su FF risolverà più dettaglio al centro rispetto alla medesima lente montata su APS, questo perché il formato ridotto stressa maggiormente il potere risolvente degli obiettivi. E' come prendere una foto, cropparla al centro e cercare di riportarla alle dimensioni originali, la perdita sarà inevitabile. A tal proposito c'era un articolo di Rockwell che mostrava come una lente economica su FF risolvesse più dettaglio al centro di un obiettivo costoso su APS.
    C'è però da prendere in considerazione anche il discorso dei bordi, in questo caso solitamente le differenze tra lenti costose ed economiche si fanno più marcate. Se su APS i problemi ai bordi di obiettivi poco costosi spesso sono mascherati per il fatto che si prende solo la parte centrale dell'immagine proiettata sul sensore, sul FF le cose vanno diversamente e se un obiettivo è scarso ai bordi i limiti si vedono tutti. Obiettivi di fascia professionale quindi oltre ad andare bene su APS avranno una buona resa, pure ai bordi, anche sul FF.
    Quando si sceglie un obiettivo da montare su una fotocamera a formato pieno bisogna prestare attenzione soprattutto alla resa sui bordi, mentre al centro è certo che la lente sul FF andrà in ogni caso meglio rispetto all'APS.

  7. #37
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Grandi novità in arrivo: Canon 7D e 60D....parliamone quà!

    ecco le specifiche della 3a lente presentata! Che macro!!!! Serie L,paura con il nuovo sistema di stabilizzazione!!!!!!

    100 f/2.8L IS USM Macro Translation
    1) Dual IS(tilt and shift)
    2) UD glass for less diffraction
    3) 9-piece round shape aperture
    4) Internal Focus, ring USM and optimized algorithm achieving fast and quiet focus
    5) full time manual focus
    weight: 625 gram (excluding accesories)
    filter size: 67 mm
    size: 77.7 x 123 mm

    http://www.canonrumors.com/wp-conten...08/8689686.jpg
    Ultima modifica di ste; 31/08/2009 alle 09:40

  8. #38
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Grandi novità in arrivo: Canon 7D e 60D....parliamone quà!

    eccovi la 7d!!!!!!! 18mpx, a voi i commenti!

    7D Translation
    1. 18MP APSC CMOS
    2. Dual DIGIC 4
    3. 8 FPS (94 FINE JPEG/ 15 RAW)
    4. New eight-directional double cross central AF point, total 19 cross AF points
    5. ISO 100-6400 (Exp 12800)
    6. 100% 1.0X magni VF with intelligent display, horizon assist
    7. New iFCL metering (exposure and colour)
    8. 3′ 920K Version II LCD, 160 deg viewing
    9. Full HD video (w external mic input n HDMI output)
    10. Live view w Face-priority AF
    11. New switch for Live View/Video mode
    12. Aero-dynamic body design, metallic shutter sound, 150K shutter life
    13. New 24mm built-in flash, supports EOS intelligent speedlite system
    14. A.L.O
    15. P.I.C
    16. Picture style
    17. EOS Integrated Dust Removal system

    http://www.canonrumors.com/wp-conten...08/8689636.jpg
    Ultima modifica di ste; 31/08/2009 alle 09:41

  9. #39
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    51
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Grandi novità in arrivo: Canon 7D e 60D....parliamone quà!

    18 mpx su aps ?!??? Per me sono troppi anche 15.....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  10. #40
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Grandi novità in arrivo: Canon 7D e 60D....parliamone quà!

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    eccovi la 7d!!!!!!! 18mpx, a voi i commenti!

    7D Translation
    1. 18MP APSC CMOS
    2. Dual DIGIC 4
    3. 8 FPS (94 FINE JPEG/ 15 RAW)
    4. New eight-directional double cross central AF point, total 19 cross AF points
    5. ISO 100-6400 (Exp 12800)
    6. 100% 1.0X magni VF with intelligent display, horizon assist
    7. New iFCL metering (exposure and colour)
    8. 3′ 920K Version II LCD, 160 deg viewing
    9. Full HD video (w external mic input n HDMI output)
    10. Live view w Face-priority AF
    11. New switch for Live View/Video mode
    12. Aero-dynamic body design, metallic shutter sound, 150K shutter life
    13. New 24mm built-in flash, supports EOS intelligent speedlite system
    14. A.L.O
    15. P.I.C
    16. Picture style
    17. EOS Integrated Dust Removal system

    http://www.canonrumors.com/wp-conten...08/8689636.jpg
    Non è che voglio fare il nikonista a tutti i costi, ma 18 Mpixel su APS-C a ISO 6400 e oltre, la vedo ben dura......poi oh, se mamma Canon ha trovato qualcosa di eccellente per ridurre il rumore (su questo Nikon spacca, per ora) ha fatto veramente il botto.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •