Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 123

Discussione: Habemus reflex

  1. #51
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    6,540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Habemus reflex

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio
    magnifiche!!
    l'ho sempre detto che ERI sprecatissimo con un bridge!!

    voglio vederti poi con la PDC di un bel super takumar f 1.2 a tutta apertura

    mica male il 18-55, io in 3 mesi non ho fatto neanche una foto a questo livello con quell'obiettivo

    esagerato!!!!
    Dati in diretta da Seregno

    SNOWCHASER (dalla nascita)


  2. #52
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    6,540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Habemus reflex

    cmq gli obiettivi pentax sembrano fatti meglio degli analoghi entry level di canon e nikon...canon forse è la peggiore di tutti...le lenti ef sono abbastanza inguardabili...
    Dati in diretta da Seregno

    SNOWCHASER (dalla nascita)


  3. #53
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Habemus reflex

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Uff...
    ho fatto una ventina di scatti durante l'ora di pranzo
    La macchinetta mi piace, è intuitiva nell'uso e tutto un'altro giocare rispetto alle bridge.
    La profondità di campo molto più ridotta provoca non pochi errori
    Anche ai soli 55mm dell'ottica kit usare il diaframma a tutta apertura in scatti troppo ravvicinati, porta a zozzerie sopra la norma...
    per ora meglio chiudere...
    Autofcus degno di tale nome, finalmente riuscirò a fare foto ai bimbi mentre si muovono...


    Impostazioni di default della macchina, priorità di apertura e WB in auto
    tutti gli scatti partono da dng (raw pentax licenzato da adobe) e aperti favolosamente da ACR, il loro raw converter proprietario: meglio di così...
    colori di partenza favolosi ma softness da brividi (per me che arrivo da una bridge) ma con 1 colpo di nitidezza in ACR si sitema tutto gamma dinamica che fino a ieri era solo un'ipotesi.
    Il WB non ha cannato una volta, ma erano condizioni facili...
    Anche a 18 mm la distorsione a barilotto è minima, e con uno zero virgola PS4 sistema la faccenda.
    qualche scatto (forse le ho ridotte troppo...)
    essendo i primi scatti con un "arnese "sconosciuto non sono poi così male , puoi solo migliorare ... anche le dimensioni !!

    ( moooolto comodo che sono già in dng )




    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  4. #54
    Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Data Registrazione
    23/06/02
    Località
    Morbegno (SO) 230 m
    Età
    43
    Messaggi
    4,659
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Habemus reflex

    Citazione Originariamente Scritto da sirio Visualizza Messaggio
    Cmq la Pentax poteva almeno tirar fuori una Full Frame per poter sfruttare per bene la compatibilità tanto pubblicizzata con le vecchie ottiche! Non dico creare una linea di ottiche nuove per full frame e andare a competere con i colossi di Nikon e Canon, ma almeno un paio di Full Frame ( una professionare e una "economica" ) poteva tirarle fuori!
    Probabilmente han fatto i loro conti e non gli conviene ( puntano solo al mercato APS ) ma trovo cmq ridicolo da parte di Pentax "tirarsela" con le compatibilità con i vecchi obiettivi e poi non fornire neanche un mezzo per sfruttarli davvero!
    ciaoo

    scusa se rido ma sul forum dei pentaxiani qualsiasi thread è invaso costantemente da polemiche e off topic su questo argomento
    è un vero delirio, battaglie su battaglie

    in sostanza il mercato delle FF è attualmente del tutto minoritario rispetto alle APS-C, roba del tipo 4-5% sul totale delle reflex prodotte. Lo stesso garantisce ben pochi guadagni rispetto all'APS-C. Sembra che Sony stia patendo parecchio e che il lancio delle sue due FF stia andando male...
    Il secondo problema è che pentax una volta passata sul digitale ha puntato tutto sull'aps-c (tutte le ottiche uscite recentemente sono DA, quindi solo per aps-c) e le vecchie ottiche FA sono fuori produzione. Occorrerebbe lanciare un corpo FF con almeno 5-6 nuovi obiettivi FF (uno sforzo economico insostenibile e potenzialmente ben poco redditizio vista la concorrenza devastante di canon e nikon). Tanto per fare un esempio canon vende 10 volte più di pentax, sarebbe sostanzialmente impossibile per pentax uscire con una nuova FF con relative ottiche ad un prezzo concorrenziale!
    Sembra invece che voglia puntare sul medio formato, in uscita il prossimo anno la 645D (medio formato digitale) che dovrebbe diventare la medio formato più economica sul mercato (anche qui sfrutterebbe le molte ottiche già in commercio per la vecchia 645 analogica, ancora in commercio).

    Rumors di una FF pentax comunque continuano a girare ma anch'io ci credo molto poco per i motivi sopra esposti...poi, che cazz, ho 2 obiettivi DA

    non capisco molto il "tirarsela", il vecchio obiettivi vanno benissimo su APS-C, e la retrocompatibilità di pentrax è in assoluto la più estesa di tutte! non è che in altre marche i vecchi obiettivi (solo quelli AF in genere) non vengano comunemente usati sulle nuove APS-C..anzi!
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

  5. #55
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Habemus reflex

    Citazione Originariamente Scritto da gnardin Visualizza Messaggio
    moooolto comodo che sono già in dng
    E' stata una delle caratteristiche che mi ha fatto puntare su pentax
    oltre al prezzo...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  6. #56
    Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Data Registrazione
    22/08/07
    Località
    Brivio
    Messaggi
    987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Habemus reflex

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio

    Tre minuti fa mi sono aggiudicato un'asta su Ebay da venditore prof. (fotomattioli) per una
    Pentax KM NUOVA fowa, a 291 euro

    godo come un riccio

    penso che a meno un corpo reflex nuovo non si trovi...
    ora mi metto alla ricerca di un vetraccio da metterci davanti e stabilizzare

    Beato te

    Io stavo guardando su ebay per l'acquisto di un obiettivo, ma certe aste sono più truccate di Moira Orfei

  7. #57
    Vento moderato L'avatar di sirio
    Data Registrazione
    21/11/04
    Località
    Samarate ( VA ) 212m slm
    Età
    37
    Messaggi
    1,045
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Habemus reflex

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi Visualizza Messaggio

    scusa se rido ma sul forum dei pentaxiani qualsiasi thread è invaso costantemente da polemiche e off topic su questo argomento
    è un vero delirio, battaglie su battaglie

    in sostanza il mercato delle FF è attualmente del tutto minoritario rispetto alle APS-C, roba del tipo 4-5% sul totale delle reflex prodotte. Lo stesso garantisce ben pochi guadagni rispetto all'APS-C. Sembra che Sony stia patendo parecchio e che il lancio delle sue due FF stia andando male...
    Il secondo problema è che pentax una volta passata sul digitale ha puntato tutto sull'aps-c (tutte le ottiche uscite recentemente sono DA, quindi solo per aps-c) e le vecchie ottiche FA sono fuori produzione. Occorrerebbe lanciare un corpo FF con almeno 5-6 nuovi obiettivi FF (uno sforzo economico insostenibile e potenzialmente ben poco redditizio vista la concorrenza devastante di canon e nikon). Tanto per fare un esempio canon vende 10 volte più di pentax, sarebbe sostanzialmente impossibile per pentax uscire con una nuova FF con relative ottiche ad un prezzo concorrenziale!
    Sembra invece che voglia puntare sul medio formato, in uscita il prossimo anno la 645D (medio formato digitale) che dovrebbe diventare la medio formato più economica sul mercato (anche qui sfrutterebbe le molte ottiche già in commercio per la vecchia 645 analogica, ancora in commercio).

    Rumors di una FF pentax comunque continuano a girare ma anch'io ci credo molto poco per i motivi sopra esposti...poi, che cazz, ho 2 obiettivi DA

    non capisco molto il "tirarsela", il vecchio obiettivi vanno benissimo su APS-C, e la retrocompatibilità di pentrax è in assoluto la più estesa di tutte! non è che in altre marche i vecchi obiettivi (solo quelli AF in genere) non vengano comunemente usati sulle nuove APS-C..anzi!
    non lo sapevo!

    Infatti comprendo le scelte di Pentax nel puntare sull'APS e abbandonare il Pieno Formato, secondo me Pentax paga il fatto di essere scesa nel campo del digitale in ritardo rispetto a Nikon e Canon e quindi di essere rimasta indietro nello sviluppo del Digitale Full Frame e parco ottiche annesso quindi ha scelto di non sovrapporsi a Canon e Nikon dove praticamente non c'è competizione e di concentrarsi sul mercato APS.
    Certo che è doppiamente un peccato possere un parco ottiche "vecchio" così ampio ma non offrire un mezzo digitale che lo possa sfruttare appieno. Vero che gli obiettivi per formato pieno vanno bene anche su APS ma perdono molto del loro "significato" ! Montare i classici zoom standard ( 28-70 28-90 35-80 et cetera ) su APS è osceno! Anche il classico 50mm luminoso perde molto del suo significato.
    Insomma, fa tanta pubblicità anche per trovare nuovi acquirenti che dicono " ottimo mi prendo il corpo macchina poi ci monto gli obiettivi usati che si trovano a buon prezzo " magari senza aver chiaro che non è la stessa cosa montare un obiettivo concepito per il Pieno Formato sulle APS.
    Non oso immaginare quanto siano incazzati come iene i "pentaxiani" che si sono costruiti un bel parco ottiche negl'anni '80 e '90 ed ora si vedono costretti a "mortificarlo" sulle APS... mi sa che in molti hanno venduto tutto e sono passati ad altre case!
    ciao!
    La neve è poesia... il temporale un poema!

    La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).

    Reinhold stecher

  8. #58
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Habemus reflex

    800 iso, jpg in cam, NR al 50%
    solo ridotta in PS
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  9. #59
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Habemus reflex

    Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    cmq gli obiettivi pentax sembrano fatti meglio degli analoghi entry level di canon e nikon...canon forse è la peggiore di tutti...le lenti ef sono abbastanza inguardabili...
    il 18-55 ed il 55-250 is inguardabili...???????
    perchè tu hai scritto "lenti"...se poi mi parli di corpo plasticoso è un altro
    conto ...anche se,alla fin fine,se prendo ad esempio il 18-55is posso
    dire che fa ottime foto e me ne infischio del corpo visto che si trova ad
    ONESTI 90 euro.
    A livello di lente non sono per nulla male,anzi.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  10. #60
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Habemus reflex

    Canon ha affrontato presto il discorso "Full Frame Digitale" ed è stata vincente in merito...

    Nikon lo ha fatto tardi (2007! la D3 ha solo 2 anni!) e ha "vinto" lo stesso, giocando
    la carta dell'imbattibile resa ad Alti Iso. Ha anche fornito 2 soluzioni distinte :
    una resa spaventosa con "soli" 12 mpx (D3/D700/D3s) oppure una resa più
    "modesta" (ma parliamo sempre di 3200 e anche 6400 ISO usabili !!) ma con
    enormi immagini da 24 mpx (D3X, 2008)

    Sony ha tentato il colpo facendosi forte delle moltissime lenti "Minolta" (FF) ancora
    disponibili, e di un prezzo competitivo (la A900 costa relativamente poco, ben
    meno di una D3 e di una D3X.... ) ... molti voci dicono che sia un mezzo flop, ed
    effettivamente di A900 e A850 se ne vedono ben poche, in giro.... non so se
    dipende dalla resa scadente in termini di Alti Iso (pessimi, sulla A900, già a
    800 Iso...inguardabili i 3200... inutilizzabili i 6400 a meno di non usare molta
    NR e di ridurre le foto a piccole stampe o uso web... )

    ...magari dipende anche dalle "abitudini" e dalla "moda" dei PROs...: stanno tutti
    con le loro Canon e le loro Nikon e non si sognano di passare a una Sony FF
    (e perchè dovrebbero? con lo stesso prezzo si pigliano una Nikon D700... o
    una Canon 5D Mk II.... )

    Chi ha meno mezzi e meno mercato, Olympus e Pentax segnatamente, non hanno convenienza
    a fare una Full Frame... con tutto che ci sarebbero MOLTE vecchie lenti
    da utilizzare...

    produrre nuove lenti ff COSTA e avranno calcolato che il gioco NON vale la candela!

    E' meglio (per loro) produrre oggetti di altissima qualità, come una Pentax K-7 o una
    Oly E-3,
    a formati ridotti tutte e due....

    Olympus s'è giocata la carta della PEN, mantenendo il formato ridotto e puntando su
    una macchina "Pocket", dall' UNICA caratteristica di essere una NON-Reflex...
    ma a lenti intercambiabili ! (bella pensata!) ... Panasonic, saggiamente, è seguita a Ruota
    (stesso sistema micro-4/3... ) ... è un successo!

    Sony, economicamente forte, coi suoi mezzi ha creato una performante linea di lenti FF...

    secondo me, avrebbe dovuto giocarsi il FF diversamente, con una macchina
    di prezzo minore (diciamo fascia 1600 euro... ) , meno megapixels, e prestazioni simili
    alla Nikon D700...

    del resto, pare che il sensore della A900 sia LO STESSO della Nikon D3x (o molto simile...)
    così come quello della A700 è praticamente quello della Nikon D300...

    fra 24 mpx rumorosi di brutto e 12 senza rumore sino ai 6400 Iso, è chiaro dove si va a scegliere.

    Se uno vuole immagini enormi fregandosene di alti Iso, come chi fa foto da studio,
    SI COMPERA UN DORSO DIGITALE. (Eppure.... per quel lavoro anche una A900 non sarebbe male! ....Boh...)

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •