Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Mi vengono delle macchioline nelle foto, sempre allo stesso punto...

    Ragazzi, ho notato che sempre nelle solite zone nelle foto in cui il contrasto con uno sfondo è nettamente più alto (pareti, cielo) compaiono delle macchioline scure...(non sono UFO ahahuuhauha) Che cosa possono essere? ribadisco, sempre negli stessi punti...vi allego sotto uno scatto come esempio...
    come posso fare? Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mi vengono delle macchioline nelle foto, sempre allo stesso punto...

    Citazione Originariamente Scritto da indiana_johnny Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho notato che sempre nelle solite zone nelle foto in cui il contrasto con uno sfondo è nettamente più alto (pareti, cielo) compaiono delle macchioline scure...(non sono UFO ahahuuhauha) Che cosa possono essere? ribadisco, sempre negli stessi punti...vi allego sotto uno scatto come esempio...
    come posso fare? Grazie
    reflex ?

    gioie e dolori

    è semplice e umile polvere , cosa puoi fare .... pulire , da fare con una certa cautela , magari presso un centro specializzato

    le foto le puoi sempre recuperare , se usi photoshop mettendoci il cerottino sopra (settimo pulsante su cs4 )



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  3. #3
    Auckland
    Ospite

    Predefinito Re: Mi vengono delle macchioline nelle foto, sempre allo stesso punto...

    Sensore sporco (polvere), problema normalissimo nelle reflex.

    Rimedio: pulire il sensore.

    Come? Ci sono molti metodi "fai da te" (prova a cercar su internet) e vari kit di pulizia in vendita. Se non ti fidi puoi portarla in assistenza o dal negozio di fiducia e te la puliscono loro.
    Aspetterei cmq che sia ben sporco prima di pensare di pulirlo, per ora puoi convivere con il santo "timbro clone" di photoshop...


  4. #4
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi vengono delle macchioline nelle foto, sempre allo stesso punto...

    Citazione Originariamente Scritto da gnardin Visualizza Messaggio
    reflex ?

    gioie e dolori

    è semplice e umile polvere , cosa puoi fare .... pulire , da fare con una certa cautela , magari presso un centro specializzato

    le foto le puoi sempre recuperare , se usi photoshop mettendoci il cerottino sopra (settimo pulsante su cs4 )
    Citazione Originariamente Scritto da Auckland Visualizza Messaggio
    Sensore sporco (polvere), problema normalissimo nelle reflex.

    Rimedio: pulire il sensore.

    Come? Ci sono molti metodi "fai da te" (prova a cercar su internet) e vari kit di pulizia in vendita. Se non ti fidi puoi portarla in assistenza o dal negozio di fiducia e te la puliscono loro.
    Aspetterei cmq che sia ben sporco prima di pensare di pulirlo, per ora puoi convivere con il santo "timbro clone" di photoshop...

    Grazie mille
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

  5. #5
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Mi vengono delle macchioline nelle foto, sempre allo stesso punto...

    Anche io ce ne ho uno, velatissimo, tondo, piccolo...
    l'ho visto fin dal primo scatto
    è nato con la macchina
    ho sgrullato, sgrullato, sgrullato... ma il bastardone è sempre lì... e lì rimane
    si vede solo su sfondi uniformi, quindi col clone si risolve in un click...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  6. #6
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi vengono delle macchioline nelle foto, sempre allo stesso punto...

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Anche io ce ne ho uno, velatissimo, tondo, piccolo...
    l'ho visto fin dal primo scatto
    è nato con la macchina
    ho sgrullato, sgrullato, sgrullato... ma il bastardone è sempre lì... e lì rimane
    si vede solo su sfondi uniformi, quindi col clone si risolve in un click...
    si, anche io ho provato a sgrullare ma nulla...e vabbè, andiamoci di correzione
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Mi vengono delle macchioline nelle foto, sempre allo stesso punto...

    ......non vi dico cosa significa avere la 5D, una delle ultime macchine senza nessun tipo di sistema di pulizia interna!A ogni cambio di obbiettivo sei a rischio e a fine giornata dopo un'uscita sono sempre li ad andare di aspirapolvere!E' la cosa che odio di più di questa macchina! I sistemi di pulizia interna non sono la panacea a tutti i mali ma limitano sicuramente l'accumulo dello sporco sul sensore, ricordo che la 400d in 2 anni l'ho mandata solo una volta in assistenza per un intervento di pulizia a fondo, con la 5D l'ho già mandata una volta solo dopo 3 mesi!

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di Jonny
    Data Registrazione
    29/09/06
    Località
    Monte Marenzo (LC)
    Età
    49
    Messaggi
    248
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi vengono delle macchioline nelle foto, sempre allo stesso punto...

    Se e' solo polvere con un peretta risolvi il problema .

    Jonny

  9. #9
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi vengono delle macchioline nelle foto, sempre allo stesso punto...

    Grazie a tutti, gentilissimi!
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •