Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 117

Discussione: Nikon D7000

  1. #11
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ci avevo pensato anche io... ma temo un Replay del 18-200 VR su APS... lente
    che su D300 mi ha dato delle delusioni !

    Invece ora col Sigma 24-70/2.8 (su D700) sto davvero da paura! Mi scatta nitido
    a 1/25 anche a 50 mm ! ...ed è usabile totalmente! (Chiaramente a F2.8 è
    soft agli angoli... e chiaramente c'è distorsione al wide...)

    C.

    Lo compro solo ed esclusivamente per i Tornado nelle Plains e per l'Australia, dove non mi posso portare 18 kg di zaino...
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  2. #12
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Stamattina , nelle statistiche di dpreview, Nikon è al 31% dei clic circa, Canon al 25%....
    ora non è che sto sempre a guardare quella classifica... ma non ho mai visto uno stacco del genere!
    (e fa notizia, dato che dpr è il sito più seguito del settore.... )

    Di solito Canon è sempre prima, anche di parecchio, al massimo Nikon riesce in alcuni
    periodi a stare dietro con uno stacco di 1-2 punti.... ora è 6 sopra!

    La statistica dei clic per modello di macchina rivela che l'azione di "trascinamento" è data
    esclusivamente dalla D7000, che sta facendo molto "rumore" ancor prima di uscire su scaffale!

    Prevedo LETTERALMENTE UN ASSALTO alle vendite appena uscirà!.... Sarà sold-out presto
    e bisognerà aspettare per averne un secondo stock!

    In effetti, se promette quel che mantiene, abbiamo veramente la migliore APS di tutti i tempi
    (credo che la D300s, contro la "rivale" Canon 7D, sia stata un mezzo flop di vendite.... )

    Adesso ancora non escono diffuse gallerie di immagini... c'è "photokina" di mezzo e
    stanno tutti pensando a quello, forse usciranno in concomitanza, a breve...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  3. #13
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    finalmente poi si oltrepassa il "muro" dei 12 mpx,
    su cui nikon si è arenata da 3 anni facendosi sorpassare un po' da tutti (eccetto
    per la Nikon D3x , che però è "fuori scala" e possono comprarsela ben in pochi... )

    ... intendiamoci... 12 mpx, lo sappiamo, sono BEN più che sufficienti per quasi
    tutti gli usi.... ma se il mercato ha spinto per la "corsa al mpx" si rischia di rimanere
    indietro... una reflex media, ora, è da almeno 14 mpx...Canon tende a viaggiare su
    18-21....

    i tanti mpx, più che servire "così da soli", servono per i CROP.... è possibile tagliare
    un particolare compositivo da una grossa foto magari ottenendo cmq un rettangolo
    da 6...8...10 o più mpx, quindi adattissimo a ogni uso comprese stampe di considerevoli
    dimensioni se la foto è sharp abbastanza...

    ... io spero che l'aumento di mpx non sia come spesso accade qualcosa ottenuto
    facendo lavorare di più la riduzione di rumore... ....

    C.
    Diciamo che anche Nikon si è dovuta piegare alle leggi di mercato che spingono sulla corsa ai mpx, parametro che purtroppo vende bene.
    I tanti mpx per me possono essere giustificabili solo su macchine votate all'uso professionale in ambito giornalistico o sportivo, per il resto non ci vedo molta utilità. Forse sono di parte, la mia 30D ha 8 mpx ma anche se ne avesse 5 "fatti bene" andrebbe benone per me. Senza questa corsa affannosa ai mpx in questi anni si sarebbero visti miglioramenti decisamente più vistosi su altri parametri più importanti che determinano la qualità d'immagine (resa ad alti ISO, gamma dinamica e cromatica), anziché con il contagocce come stiamo assistendo. L'unica cosa veramente limitante sulla mia 30D è il sistema autofocus non eccelso, per fare un balzo di qualità da quel punto di vista dovrei prendere la 7D ritrovandomi però RAW "ippopotami" da 25mb l'uno (1gb ogni 40 foto!). Se scattassi molto in breve tempo dovrei fare collezione di hard disk!


  4. #14
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo Visualizza Messaggio
    Diciamo che anche Nikon si è dovuta piegare alle leggi di mercato che spingono sulla corsa ai mpx, parametro che purtroppo vende bene.
    I tanti mpx per me possono essere giustificabili solo su macchine votate all'uso professionale in ambito giornalistico o sportivo, per il resto non ci vedo molta utilità. Forse sono di parte, la mia 30D ha 8 mpx ma anche se ne avesse 5 "fatti bene" andrebbe benone per me. Senza questa corsa affannosa ai mpx in questi anni si sarebbero visti miglioramenti decisamente più vistosi su altri parametri più importanti che determinano la qualità d'immagine (resa ad alti ISO, gamma dinamica e cromatica), anziché con il contagocce come stiamo assistendo. L'unica cosa veramente limitante sulla mia 30D è il sistema autofocus non eccelso, per fare un balzo di qualità da quel punto di vista dovrei prendere la 7D ritrovandomi però RAW "ippopotami" da 25mb l'uno (1gb ogni 40 foto!). Se scattassi molto in breve tempo dovrei fare collezione di hard disk!

    Caro Pierpaolo, questo è un problema anche per me... i Raw a 14 Bit della D300
    e della D700 sono veri elefanti e una CF da 8 GB prende solo 214 foto (Raw+Jpg...)

    sono PIENO di Hard disk! Ne ho 2 da 500 GB su questo computer, 1 Tera sul portatile,
    2 esterni (uno da 320 e uno da 250) e un altro piccoletto da 80....

    ho inoltre imparato a cancellare in modo IMPLACABILE tonnellate di foto... alla
    fine , per esempio, dei 18000 scatti della D300 avrò fatto si e no 200 foto che
    davvero meritano di essere salvate per sempre!

    Poi, come sappiamo, 6 mpx sono PIU' che sufficienti per una stampa PERFETTA
    anche oltre 30*45 cm ! (se la foto è sharp... ) ... a casa del mio amico arbolle
    (Emanuele, scrive saltuariamente qui ) c'è una spettacolosa gigantografia da
    muro fatta con un 10mpx della Sony R1 (sharp come poche) ...

    però si va avanti!... come ricorderai, pochi anni fa 8 mpx erano roba "tosta"
    (2005... ) , ora sono del tutto obsoleti... e persino 12 lo sono ! E debbo dire
    che ci sono anche miglioramenti del "resto", delle cose più importanti ! Ormai
    i 3200 iso stanno diventando roba accettabile su tante macchine... anche qui,
    sino a non molto tempo fa, era incredibile averne solo 800 puliti e 1600 discreti!!

    Nikon si è arenata sui 12 per 3-4 anni... li ha portati a livelli ECCELSI, IMBATTIBILI!
    (Nikon D3s... ) , ma è ora di voltar pagina! (poi cmq adesso HD e memorie di massa
    costan poco... )

    i tanti megapixel mi servono * TANTO * nei crop..... sono carente in composizione,
    e con una buona croppatura mi salvo diversi lavori.... c'è la regola dei terzi che
    proprio non mi va giù... per tante foto metto il soggetto al centro, mi viene spontaneo.....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #15
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Data Registrazione
    26/11/03
    Località
    Gabicce Mare (PU)
    Età
    40
    Messaggi
    14,117
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

    Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

    always looking at the sky

  6. #16
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    ...660*437 px... inservibile! (Non è colpa tua, s'intende... )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #17
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    presumo che Nikon (e altri) abbiano chiesto di non divulgare nessuna galleria (eccetto le loro foto ufficiali...)
    sino al "Photokina" (in corso... ) , quindi ora le immagini verranno...

    Uscite su dpreview quelle della Olympus E-5... tipiche di quelle macchine e di quel sensore...
    belle sharp ma "polverulente" anche a iso base nelle ombre e nei mezzitoni, e con
    iso medio-alti abbastanza rumorosi....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  8. #18
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    1200 euro sono un po troppi ma mi sa che la mia d80 la manderò in pensione....
    Sappiamo come la pensa Nital in merito al riconoscimento delle garanzie internazionali però rendo noto che SMP la vende, solo corpo, a meno di 1100 euro in versione importazione: SanMarinoPhoto by G.B
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #19
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Però ancora non si vede una galleria decente. Che diavolo aspettano ?

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  10. #20
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Però ancora non si vede una galleria decente. Che diavolo aspettano ?

    C.
    qui hai qualche scatto non ufficiale:
    Nikon D7000, primo contatto e primi scatti - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
    con tanto di .nef
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •