Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 117

Discussione: Nikon D7000

  1. #51
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    Per restare in casa Nikon, a Febbraio 2011 pare uscirà la d800 con sensore da 24mp! Esagerato forse...
    Ormai lo standard di mercato per le Reflex viaggia, per i modelli di punta, fra 16 e 24 Mpx.

    Non è più una tecnologia "nuova"... sono già due anni che abbiamo sensori così.... Sony A900 e Nikon D3x....

    Quest'ultima è stata annunciata il 1° Dicembre 08, e io stesso, su invito di un venditore Romano
    dove avevo fatto acquisti alcuni giorni prima, andai a provarla in anteprima Italiana assoluta...
    era l'8-12-08.... Ricordo perfettamente la rara giornata di sole in un Dicembre da
    303,5 mm e l'emozione di mettere le mani, forse fra i primi 5 in Italia, su quell'oggetto
    immane e incomprabile (iniziò a vendere su scaffale a.... 7700 euro pochi gg dopo... )

    Ricordo anche le lenti con la provai.... Nikkor 50/1.4 e 70-300 VR!

    C'è da immaginare che questa D800 monti esattamente lo stesso sensore, o magari una versione
    riveduta e corretta di esso... sicuramente sarà diverso il firmware, forse la resa delle immagini sarà migliore!
    (la Nikon D3x è rumorosetta a 6400 iso... ) .... il tutto in un corpo "UMANO",
    Comprabile, fascia 1600-2200 euro anzichè il prezzo "manicomiale" della D3x...

    Non sarebbe certo la prima volta che ciò accade! Vedi anche il binomio D3->D700 e
    il trinomio D300->D90->D5000 ...
    io ho persino il sospetto che il sensore della d7000 sia sempre lo stesso della D300(s)/90! Ho
    provato a "tirare" in su (Interpolando... ) i Raw della D300.... vengono fuori stupende
    immagini da 17 mpx !

    Un buon firmware fa miracoli !! Può ottimizzare al massimo la resa di un sensore,
    spingendolo in avanti sui suoi limiti, tirando fuori immagini più grandi, più precise,
    meno rumorose, con migliore gamma dinamica...

    Poi, un po' tutte le case fanno 2 o più modelli con un sensore... i sensori si aggiornano
    moooooooolto più lentamente delle varie macchine! Credo costi parecchio denaro tirarne su uno nuovo! (di sensore... )

    24 Mpx sono "esagerati", nessuno ne ha realmente bisogno a meno che non debba stampare POSTER STRADALI
    (i quali possono essere fatti anche partendo da ben meno mpx... ), a dire il vero
    mi chiedo che diavolo di senso abbia l'esistenza di alcuni dorsi digitali a ...60 mpx(!)

    la vera comodità di immagini così pazzesche è per i CROP... o anche per rimpicciolirle...
    una immagine leggermente fuori fuoco e/o con vari difetti a 24 mpx potrebbe essere OTTIMA
    ridotta a 8 mpx... (adatti per una stampa 50*75 cm comunque... )

    Buona fortuna per il computer e il monitor che ci vorranno per postprodurre bene le immagini delle prossime generazioni.....

    C.
    Ultima modifica di C.R.; 22/11/2010 alle 22:08
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  2. #52
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Si il prezzo (non so se solo corpo o con l'obiettvo di serie) dovrebbe assestarsi attorno ai 2200, e comunque pare ci sia anche la novità delle evil sempre in casa nikon, saranno bellissime queste macchine ma io non ci spenderei 7-800 euro quando a quel prezzo posso avere una reflex più che dignitosa con la d90 o la 550d...ognuno poi fa le sue scelte ovvio!

  3. #53
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/11/10
    Località
    Lecce
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Ciao Gubbiometma alla fine l'hai presa da Nionshop.com la tua d7000?
    Volevo prenderla pure io da loro, come ti sei trovato?

    Alessandro

  4. #54
    Gubbiomet
    Ospite

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandrocorv Visualizza Messaggio
    Ciao Gubbiometma alla fine l'hai presa da Nionshop.com la tua d7000?
    Volevo prenderla pure io da loro, come ti sei trovato?

    Alessandro
    Ciao Alessandro. No, alla fine l'ho trovata qui a Perugia da uno dei 2 rifornitori ufficiali Nital. Solo corpo a 1169 euro. Ne ho fatta acquistare un'altra ad un forumista di Siena che l'ha prenotata online dal sito del negozio.

  5. #55
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/11/10
    Località
    Lecce
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da Gubbiomet Visualizza Messaggio
    Ciao Alessandro. No, alla fine l'ho trovata qui a Perugia da uno dei 2 rifornitori ufficiali Nital. Solo corpo a 1169 euro. Ne ho fatta acquistare un'altra ad un forumista di Siena che l'ha prenotata online dal sito del negozio.
    Ciao Gubbiomet, come è andata a questa persona? l'ha ricevuta? Io ho provato a chiamarli telefonicamente diverse volte ma era sempre occupato...... Boh

    Alessandro

  6. #56
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Review d7000 (stanno uscendo molto a rilento)

    Nikon D7000 Review | PhotographyBLOG

    questo sito fa test simpatici e accurati, sebbene le foto nei samples siano sempre
    con colori desaturati e squallidissimi (forse perchè usano le impostazioni più "neutral"
    possibile di ogni fotocamera... )

    Al momento è la miglior aps in circolazione, assieme alle compari D90/300s e alle
    rivali Canon Eos 7D/550D/60D (stesso sensore e processore per tutte e 3, se non
    sbaglio)... ci mettiamo anche la Pentax K-5, che sembra una bella cosa.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #57
    Gubbiomet
    Ospite

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Ora sul forum ufficiale della d7000 esce questa discussione:

    Il commerciante dove volevo acquistare la macchina ha detto che Nikon ha interrotto la distribuzione delle D7000 per un problema di surriscaldamento al sensore, a causa di questo si producevano i famosi hot pixel. A breve spero Nital faccia un comunicato ufficiale. Quindi da ora in poi i rivenditori seri non permetteranno più di ordinare le D7000. Il ritardo era dettato proprio da questa serie di D7000 che è difettata.

    Come volevasi dimostrare, conviene aspettare.....

    http://www.flickr.com/groups/d7000-c...57625323687781



    qualcuno dice che è una scusa dei rivenditori che non ce l'hanno altri ci credono un pò di più.
    Cosa ne pensate?

  8. #58
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da Gubbiomet Visualizza Messaggio
    Ora sul forum ufficiale della d7000 esce questa discussione:

    Il commerciante dove volevo acquistare la macchina ha detto che Nikon ha interrotto la distribuzione delle D7000 per un problema di surriscaldamento al sensore, a causa di questo si producevano i famosi hot pixel. A breve spero Nital faccia un comunicato ufficiale. Quindi da ora in poi i rivenditori seri non permetteranno più di ordinare le D7000. Il ritardo era dettato proprio da questa serie di D7000 che è difettata.

    Come volevasi dimostrare, conviene aspettare.....

    http://www.flickr.com/groups/d7000-c...57625323687781



    qualcuno dice che è una scusa dei rivenditori che non ce l'hanno altri ci credono un pò di più.
    Cosa ne pensate?
    questa cosa scritta mi sembra strano, a meno che gli hot pixels non siano un numero pazzesco...

    QUASI TUTTI i dispositivi video e foto digitali (anche monitor) prima o poi ne producono...
    qualcuno addirittura ne fa pretesto per tornare le cam indietro... sono irrilevanti,
    possono essere eliminati in 0,3 secondi con qualunque editor grafico e sono INVISIBILI
    a meno che non si stampi oltre il 50*75 cm e non si guardi la stampa col naso incollato su di essa.

    Diverso sarebbe se a seguito del surriscaldamento se ne formassero così tanti da
    sembrare i brillantini da varietà sparsi sulla foto.

    Ma in genere sono 1 , 2, massimo 3, sparsi qua e la... la mia d300 ne ha 2, il mio
    monitor LG wide 24 ne ha uno, la d700 ne ha uno , peraltro che appare solo oltre
    3200 iso.

    Se Nikon ha interrotto la distribuzione forse il problema è più serio, vediamo.

    C.
    Ultima modifica di C.R.; 26/11/2010 alle 17:03
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #59
    Gubbiomet
    Ospite

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandrocorv Visualizza Messaggio
    Ciao Gubbiomet, come è andata a questa persona? l'ha ricevuta? Io ho provato a chiamarli telefonicamente diverse volte ma era sempre occupato...... Boh

    Alessandro

    Ciao Alessandro. Non ho più parlato con l'altro forumista ma tieni conto che quando ho ritirato la mia avevano battuto lo scontrino dell'altra macchina ed erano pronti per spedirla con corriere il giorno dopo. E' un negozio molto serio. Strano che non ti rispondano al telefono; io goni volta che li chiamo rispondono. cmq ti faccio sapere se all'altro gli è arrivata.

  10. #60
    Gubbiomet
    Ospite

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    questa cosa scritta mi sembra atrano, a meno che gli hot pixels non siano un numero pazzesco...

    QUASI TUTTI i dispositivi video e foto digitali (anche monitor) prima o poi ne producono...
    qualcuno addirittura ne fa pretesto per tornare le cam indietro... sono irrilevanti,
    possono essere eliminati in 0,3 secondi con qualunque editor grafico e sono INVISIBILI
    a meno che non si stampi oltre il 50*75 cm e non si guardi la stampa col naso incollato su di essa.

    Diverso sarebbe se a seguito del surriscaldamento se ne formassero così tanti da
    sembrare i brillantini da varietà sparsi sulla foto.

    Ma in genere sono 1 , 2, massimo 3, sparsi qua e la... la mia d300 ne ha 2, il mio
    monitor LG wide 24 ne ha uno, la d700 ne ha uno , peraltro che appare solo oltre
    3200 iso.

    Se Nikon ha interrotto la distribuzione forse il problema è più serio, vediamo.

    C.
    Ecco una risposta in proposito:

    Eccoci alle prese con i famigerati altissimi ISO.

    D90_6400.JPG ( 10.29mb ) Numero di download: 81

    D7000_6400.JPG ( 13.96mb ) Numero di download: 77

    D7000_12800.JPG ( 15.16mb ) Numero di download: 46

    D7000_25600.JPG ( 17.27mb ) Numero di download: 53


    Raffaele

    P.S. Sigh! Ho scoperto almeno un hotpixel. Ma chi se ne frega!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •