Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 117

Discussione: Nikon D7000

  1. #61
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da Gubbiomet Visualizza Messaggio
    Ecco una risposta in proposito:

    Eccoci alle prese con i famigerati altissimi ISO. Immagine


    Immagine
    D90_6400.JPG ( 10.29mb ) Numero di download: 81

    Immagine
    D7000_6400.JPG ( 13.96mb ) Numero di download: 77

    Immagine
    D7000_12800.JPG ( 15.16mb ) Numero di download: 46

    Immagine
    D7000_25600.JPG ( 17.27mb ) Numero di download: 53


    Raffaele

    P.S. Sigh! Ho scoperto almeno un hotpixel. Ma chi se ne frega! Immagine
    Non me le fa vedere, solo per utenti registrati ! (Somaro!! )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  2. #62
    Gubbiomet
    Ospite

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandrocorv Visualizza Messaggio
    Ciao Gubbiomet, come è andata a questa persona? l'ha ricevuta? Io ho provato a chiamarli telefonicamente diverse volte ma era sempre occupato...... Boh

    Alessandro
    Conferma che la macchina gli è arrivata. Tutto ok. in pochi giorni.

  3. #63
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/11/10
    Località
    Lecce
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da Gubbiomet Visualizza Messaggio
    Conferma che la macchina gli è arrivata. Tutto ok. in pochi giorni.

    Stiamo parlando nionshop.com vero?

    Alessandro

  4. #64
    Gubbiomet
    Ospite

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandrocorv Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando nionshop.com vero?

    Alessandro
    No. sto parlando di hobby foto.

  5. #65
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da Gubbiomet Visualizza Messaggio
    No. sto parlando di hobby foto.
    invece di chiacchierare, posta foto... ma non da un forum privato dove non te le fa vedere se non sei loggato!

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #66
    Gubbiomet
    Ospite

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Ecco la recensione di dpreview. Siccome di inglese non ne capisco una mazza, mi fate sapere come viene giudicata? Grazie

    Nikon D7000 Hands-on Preview: 1. Introduction: Digital Photography Review

  7. #67
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Dpreview sancisce quel che già s'era capito : è la miglior reflex APS esistente al momento. Period. (Punto!)

    Sino a iso 3200 c'è davvero poca distanza dalla d700; come rumore e tutto...

    particolarmente impressionante è l'ottima resa del Jpg a iso 100-800, pur con una leggera "softness",
    poco importante ai fini di resa in una immagine così GROSSA (16 e passa mpx... )

    A iso 6400 il jpg si ammorbidisce un bel po' , e da Raw c'è rumore, ma anche qui la
    distanza col FF è ormai ridotta...

    Viene riportato come difetto una tendenza a sovraeporre e a "clippare" le luci con
    le impostazioni di default... è tipico della curva molto pronunciata di contrasto
    delle nikon... si ovvia mettendo le impostazioni macchina su "NEUTRAL" o "STANDARD"
    (ritoccando anche la saturazione, che sennò - almeno per me - è troppo bassa!)

    se mettete "NEUTRAL" con saturation +3, posso assicurarvi che è DIFFICILE che
    salti fuori un istogramma sbagliato! Luci e ombre vengono esposte con perfezione commovente,
    il metering Nikon c'ha le controballe quadrate!!

    Poi, figuriamoci avendo una lente PERFETTA come il 35/1.8, la miglior lente esistente per Nikon APS, praticamente!

    Posso solo dire che, con adeguata postproduzione, ottengo interpolazioni notevoli anche
    "tirando" i Raw D300 a 17 mpx... quindi non upgraderò il corpo (almeno per ora)

    Comunque ...

    Avete 1300 euro da spendere in merito? (d7000 + 35/1.8)
    Beh, ANDATE A COMPERARLA....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  8. #68
    Gubbiomet
    Ospite

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Bravo Claudio..... e certo che sai l'inglese!!! hai dovuto impararlo per avvicinare quei nigeriani che tanto ti appassionano!!
    Cmq grazie per la dritta sulla saturazione.. Vale per tutte le situazioni o in particolare per i paesaggi?
    Perchè consigli il 35 1.8?
    Ciao Cla...........

  9. #69
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da Gubbiomet Visualizza Messaggio
    Bravo Claudio..... e certo che sai l'inglese!!! hai dovuto impararlo per avvicinare quei nigeriani che tanto ti appassionano!!
    Cmq grazie per la dritta sulla saturazione.. Vale per tutte le situazioni o in particolare per i paesaggi?
    Perchè consigli il 35 1.8?
    Ciao Cla...........
    Non ho nessun rapporto con la Nigeria, mentre a te l'Inglese sarebbe tutto sommato
    inutile dato che il tuo particolare tipo di rapporto con muli e altri equini non richiede
    l'uso della lingua (quantomeno foneticamente, poi non so!... e NON desidero sapere! ) .

    Annamo alle cose serie (anche se con i somari non credo che tu scherzi) : NON
    esiste un settaggio universale "che vada bene per tutto ma proprio tutto", ho
    imparato a smanettare spesso sulla macchina (o poi da raw...o tutt'e due!... ) ...
    il settaggio NEUTRAL con saturazione un po' "boostata", come anche quello standard,
    sono quelli che tendono ad azzeccarci di più a colori e contrasti, mentre il settaggio
    "VIVID" che tanto ho usato in passato da in verità considerevoli problemi di
    durezza eccessiva delle ombre, clippaggio eccessivo delle luci eccetera.

    Perchè consiglio il 35? Capisco la perplessità... poi è anche una lente che equivale
    a 53 mm fissi su APS.... beh, la sua performance è SBALORDITIVA... è una lente
    che usi anche a 1.8 di diaframma compreso (con BUONI risultati... ) , e che già
    a 2.2 da immagini virtualmente perfette... il tutto a un prezzo favoloso!

    Negli ultimi giorni (sebbene abbia fotografato molto poco... ) ti dico solo che ho
    preso più volentieri in mano la D300 col 35/1.8 che non la D700 col Sigma 24-70
    (lente eccellente anche lei, eh?)

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  10. #70
    Gubbiomet
    Ospite

    Predefinito Re: Nikon D7000

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Non ho nessun rapporto con la Nigeria, mentre a te l'Inglese sarebbe tutto sommato
    inutile dato che il tuo particolare tipo di rapporto con muli e altri equini non richiede
    l'uso della lingua (quantomeno foneticamente, poi non so!... e NON desidero sapere! ) .

    Annamo alle cose serie (anche se con i somari non credo che tu scherzi) : NON
    esiste un settaggio universale "che vada bene per tutto ma proprio tutto", ho
    imparato a smanettare spesso sulla macchina (o poi da raw...o tutt'e due!... ) ...
    il settaggio NEUTRAL con saturazione un po' "boostata", come anche quello standard,
    sono quelli che tendono ad azzeccarci di più a colori e contrasti, mentre il settaggio
    "VIVID" che tanto ho usato in passato da in verità considerevoli problemi di
    durezza eccessiva delle ombre, clippaggio eccessivo delle luci eccetera.

    Perchè consiglio il 35? Capisco la perplessità... poi è anche una lente che equivale
    a 53 mm fissi su APS.... beh, la sua performance è SBALORDITIVA... è una lente
    che usi anche a 1.8 di diaframma compreso (con BUONI risultati... ) , e che già
    a 2.2 da immagini virtualmente perfette... il tutto a un prezzo favoloso!

    Negli ultimi giorni (sebbene abbia fotografato molto poco... ) ti dico solo che ho
    preso più volentieri in mano la D300 col 35/1.8 che non la D700 col Sigma 24-70
    (lente eccellente anche lei, eh?)

    C.
    Una volta avevi un sito dove si potevano vedere le tue foto... ora??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •