Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    TT-chaser L'avatar di Alex88
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Rescaldina (MI)230mt
    Età
    35
    Messaggi
    1,133
    Menzionato
    0 Post(s)

    Exclamation Compatta canon,quale scegliere?

    Ciao,volevo prendermi una compatta dopo anni che ho avuto solo il cellulare per fare foto,ero indeciso tra prendermi una compatta e una reflex ma visto che di fotografia sono all'inizio sara meglio che mi prendo una macchina fotografica semplice e non troppo ingombrante.
    Mi hanno consigliato la canon s95,ma oggi sono andato a vedere i prezzi e l'ho trovata a oltre 400 euro,una cifra troppo alta per me,a quel prezzo mi prenderei una reflex,ho notato anche la sx210is in offerta a 279 euro con uno zoom molto elevato per una compatta ma con una resa in qualita inferiore all'altra soprattutto in condizione di poca luce,pero'la differenza di prezzo e' molto alta.
    A me servirebbe piu che altro per far fotografie durante le escursioni in montagna,e far foto ai temporali d'estate,con quello zoom sarebbe otttima,no?
    Voi cosa mi consigliate,anche di altre marche con un prezzo sui 300euro max?
    Vi posto il link della sx210is

    Canon PowerShot SX210 IS - Fotocamere Compatte Digitali - Canon Italia
    Dati in diretta 24/24h da Rescaldina (Mi)
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Compatta canon,quale scegliere?

    Stringi la cinghia, raggranella la sommetta mancante e prendi la Canon S90, moltissime le buone indicazioni su questa camera, oltretutto molto portabile e con comandi innovativi a ghiera.
    IMHO, eh!
    Ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  3. #3
    TT-chaser L'avatar di Alex88
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Rescaldina (MI)230mt
    Età
    35
    Messaggi
    1,133
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Compatta canon,quale scegliere?

    Stamani alla mediaworld la s90 non la tenevano piu perche mi hanno detto che e' fuori produzione,c'era solo la s90 sui 420 euro,ho sentito anche gente che mi ha consigliato per inziare di prendere gia una reflex,come la eos 500d,o la nikos serie 3100,o la canon powershot g12.
    Questo sito l'ho trovato molto conveniente rispetto ai centri commerciali e si tratta di un buon negozio credo visto che tratta tutto e solo di fotografia,poi potrei andare a prenderla direttamente in negozio visto che e' a 1 oretta da me.
    Vi linko il sito della eos 500d

    Canon eos 500D + Ob.18-55 IS
    Dati in diretta 24/24h da Rescaldina (Mi)
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Compatta canon,quale scegliere?

    Occhio che se sei abituato a fare foto con un telefonino, considera che la portabilità di una compatta come la S90 o 95 o altre ed una reflex è diversissima, non è questione di qualità di foto, ma del fatto che una piccola la metti in tasca, una reflex è assai più imgombrante, e per esser sfruttata appieno ha anche bisogno di ottiche diverse, naturalmente devi decidere tu, ma magari prova a portare appresso una reflex, prima dell'acquisto, e possiblmente prova il modello, non badare solo al prezzo o ai consigli di amici.. Fotocolombo è un negozio stimato qui in Forum. ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  5. #5
    TT-chaser L'avatar di Alex88
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Rescaldina (MI)230mt
    Età
    35
    Messaggi
    1,133
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Compatta canon,quale scegliere?

    Si hai anche ragione,perche tipo in escursioni in alta montagna,il peso non e' poco e anche l'ingombro e' tanto nello zaino.
    Cmq nello stesso sito colombo foto,c'e la s95 a 369euro,rispetto ai 420 dei centri commerciali c'e un buon risparmio.
    Dati in diretta 24/24h da Rescaldina (Mi)
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  6. #6
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Compatta canon,quale scegliere?

    La S90 è sui 320-330 euro + qualcosa per le spese di spedizione.

    Più che altro dovresti chiarirti le idee su cosa ti serve veramente, al di la delle differenze qualitative reflex e compatta sono due modi di far foto molto diversi come concezione.

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Compatta canon,quale scegliere?

    Se hai un amico con Reflex, vedrai che ha anche una compattina,ti fai una passeggiata di domenica con lui, e ti chiarisci le idee facilmente. Sono Camere talmente diverse che la scelta poi viene quasi da sè.
    Ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  8. #8
    TT-chaser L'avatar di Alex88
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Rescaldina (MI)230mt
    Età
    35
    Messaggi
    1,133
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Compatta canon,quale scegliere?

    Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    La S90 è sui 320-330 euro + qualcosa per le spese di spedizione.

    Più che altro dovresti chiarirti le idee su cosa ti serve veramente, al di la delle differenze qualitative reflex e compatta sono due modi di far foto molto diversi come concezione.
    Hai ragione,penso di iniziare da una compatta,poi tra un po' di tempo vedro di prendermi una reflex,ma dove hai trovato la s90 a 320 euro?
    Dati in diretta 24/24h da Rescaldina (Mi)
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •