Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78
  1. #61
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    come previsto e immaginabile ad alti ISO la Nikon D600 batte la D800!! ottimo sensore... anche se la canon 5DMark 3 è ancora un poco avanti... mi aspetto ottimi risultati dalla nuova 6D.

    Digital Photography Review
    No, assolutamente... la D800 è massicciamente superiore... se nel confronto studio di dpr si seleziona la D800E si noterà una considerevole risolvenza di dettagli maggiore a iso elevati (avoglia a dire che i megapixel non contano niente... in termini di risolvenza danno ovvi vantaggi eccome! Poi ovvio che 6 sono sufficienti per una bella stampa ecc... ecc... ). E il rumore non è poi molto di più... quello della D800 è semplicemente più visibile... se poi si applica un filo di NR (ho provato al volo scaricando una di quelle foto... ) il vantaggio diventa clamoroso... e a 36 mpx i dettagli sono talmente tanti e pazzeschi che anche se la NR porta via un minimo di textures ultrafini il danno è irrilevante!
    Ho provato a fare un downscaling delle due immagini a 12 mpx (sia la 600 che la 800E) e cazzarola, l'immagine della 800 E è TANTO superiore!

    Questo non significa ovviamente che la D600 non sia una reflex dalle prestazioni stellari ! LO E' ! Le immagini sono migliori di quelle della 5d III.


    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  2. #62
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    No, assolutamente... la D800 è massicciamente superiore... se nel confronto studio di dpr si seleziona la D800E si noterà una considerevole risolvenza di dettagli maggiore a iso elevati (avoglia a dire che i megapixel non contano niente... in termini di risolvenza danno ovvi vantaggi eccome! Poi ovvio che 6 sono sufficienti per una bella stampa ecc... ecc... ). E il rumore non è poi molto di più... quello della D800 è semplicemente più visibile... se poi si applica un filo di NR (ho provato al volo scaricando una di quelle foto... ) il vantaggio diventa clamoroso... e a 36 mpx i dettagli sono talmente tanti e pazzeschi che anche se la NR porta via un minimo di textures ultrafini il danno è irrilevante!
    Ho provato a fare un downscaling delle due immagini a 12 mpx (sia la 600 che la 800E) e cazzarola, l'immagine della 800 E è TANTO superiore!

    Questo non significa ovviamente che la D600 non sia una reflex dalle prestazioni stellari ! LO E' ! Le immagini sono migliori di quelle della 5d III.




    C.

    sarò cieco Cla ma i dettagli della D800 li vedo molto peggiori della Canon 5d mark 3(basta che guardi le scritte dell'orologio blu....della foto di test). Per altro su diverse riviste che ho letto negli ultimi mesi non ce ne è stata una a premiare la D800 come miglior tenuta agli alti iso in confronto alla 5d3. Magari veniva premiata per altre caratteristiche ma non per questa voce...anzi tutti si lamentavano della sua antenata d700 meno infarcita di pixel......

    caspita parlano le foto.....ecco un ritaglio a 12800iso

    Anche Juza sul sito Juzaphoto, che non mi pare proprio l'ultimo arrivato, si lascia ai primi commenti (per altro vede la D600 meno rumorosa anche di Canon.....):

    "Dpreview ha pubblicato il primo test serio della D600, nel link potete trovare i raw a confronto di D600, 5D3, D800 e D4... il risultato è sorprendente, ben diverso da quanto sembrava dai primi samples: la D600 mostra meno rumore di 5D3 e D800, si avvicina quasi alla D4!"

    altro esempio....
    http://www.dpreview.com/reviews/stud...aCameraCount=0


    Canon


    Nikon

    Ultima modifica di ste; 28/09/2012 alle 21:52
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  3. #63
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Anzitutto ho parlato di D800E , quella senza filtro AA. In ogni caso non vedo grossissima differenza fra queste due foto... in tutte e due la scritta "Thursday" è ben leggibile, il "15" sotto anche mentre è poco discernibile la scritta sotto la lancetta (in entrambe le foto). L'immagine canon ha un maggior contrasto che rende "più neri" i neri, cosa che si sarebbe tranquillamente potuta ottenere anche dall'altra parte smanettando 0,5 secondi sui pictures control.

    Quand'anche l'immagine Nikon avesse più rumore, resta il vantaggio dei megapixels... passandola leggermente sotto antinoise e poi sottoponendola a downsampling (diciamo sino a 12 mpx) si ottengono risultati semplicemente clamorosi.

    Il discorso, intendiamoci, è relativo... TUTTE queste macchine permettono di ottenere immagini di dimensioni colossali! Stampando a 50 o persino a 70 cm non si vedrebbero differenze apprezzabili...

    ... Poi, 12800 ISO è un confronto ridicolo (io l'ho fatto a 6400) , è una sensibilità che si usa nello 0,0qualcosa% delle foto.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  4. #64
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    ... Poi tutta questa unanimità di preferenze su Canon non mi risulta... lo stesso DPR si esprime piuttosto severamente sui "cons" della 5d Mk III, e anzi penso addirittura esageri un po' :

    Canon EOS 5D Mark III Review: Digital Photography Review

    La D800E invece prende un voto leggermente superiore (84% contro 82%, lana caprina, by the way... )

    Nikon D800 Review: Digital Photography Review

    Con image quality praticamente al massimo sui Raw (MAI vista così alta!)

    Nessun difetto (contrariamente a Canon) viene indicato per la image quality... si lamentano che è "lenta" (ma fa comunque 4 FpS) e che avrebbe un'ergonomia scomoda (anche Rockwell ha da ridire su sta cosa... strano, il corpo è simil D700... )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #65
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    tanto per aggiornare il 3d, sia Nikon D600 che Canon 6d sono su Fotocolombo a molto meno della soglia psicologica dei 2000€, non si erano viste F-Frame di questo calibro a 1800€!!!
    E scusate se è poco , tra i 1100€ di una OMD o i 1200€ di una Sony nex 7 e una di queste 2 macchine professionali ne passa di acqua sotto i ponti! Solo il sensore giustifica il prezzo, il resto non vale neppure la pena il confronto.... comunque 1769€ una D600 e1789€ la Canon 6D, notevole e impensabile fino a pochi anni fa....
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  6. #66
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    come immaginavo, ecco che circolano i primi test:
    Canon 6d che migliora,seppur di poco, le già ottime prestazione della 5d mark3, ovviamente la differenza si vede a ISO assurdi tipo 51200....
    i 2 megapixel in meno e probabilmente un sensore piu' aggiornato fanno miracoli su una macchina che comunque costa 1/3 in meno!
    non vedo l'ora che esca un confronto con la rivale Nikon d600 (magari il classico test su DP review...)
    tutte immagini con filtro antirumore disattivato...
    6d

    5d3


    6d

    5d3




    pazzeschi i 6400ISO usabilissimi, senza filtro..

    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  7. #67
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    impressionate! ok, avrà anche 2mpx in meno (per fortuna...) ma costa 1/3 in meno! hanno fatto un capolavoro su questo sensore....


    Canon EOS 6D




    DxOMark Sensor Scores
    Overall Score
    [?]
    82
    Portrait
    (Color Depth)
    [?]
    23.8 bits
    Landscape
    (Dynamic Range)
    [?]
    12.1 Evs
    Sports
    (Low-Light ISO)
    [?]
    2340 ISO





    Canon EOS 5D Mark III




    DxOMark Sensor Scores
    Overall Score
    [?]
    81
    Portrait
    (Color Depth)
    [?]
    24 bits
    Landscape
    (Dynamic Range)
    [?]
    11.7 Evs
    Sports
    (Low-Light ISO)
    [?]
    2293 ISO













    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  8. #68
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    La Nikon D800E la manda comunque ancora a spasso

    DxOMark - Compare cameras side by side

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #69
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    La Nikon D800E la manda comunque ancora a spasso

    DxOMark - Compare cameras side by side

    C.

    eppure dalle foto che ho postato da Dpreview si nota chiaramente che la 5D3 è decisamente migliore della 800 misteri di questi test, non capisco ma ho idea che ogni sito/laboratorio fa i test a modo suo!
    Poi è importante notare, che se la Nikon si comporta meglio a bassi Iso la situazione si inverte dopo i 1000-1200ISO come si evince chiaramente nei grafici della gamma dinamica...... e poi la Nikon si ferma a 25600ISO!
    per altro poi hai confrontato una 6d da 1800€ con una 800E da 3000 e rotti euri! fai il bravo Cla...
    il mio era un confronto di casa solo per mettere in risalto che come immaginavo non hanno affatto risparmiato sul sensore, che anzi, grazie a quei 2 mpx in meno fa tremare la regina di casa....

    altre foto interessanti che ho trovato sulle prime recensioni che stanno uscendo riguardo la 6d, confronto con la sua vera diretta rivale la Nikon d600
    confronto a 25600iso, in ogni caso cosa dire, impressionate in questo targhet di prezzo,hanno stesse prestazioni delle ammiraglie di classe superiore!
    poi stare li a giudicare se una è meglio dell'altra non mi compete, tanto non comprerò mai una Nikon!! con tutto il vetrame Canon che mi ritrovo....




    per ritornare in casa Canon, ripeto di cosa fa Nikon non mi interessa nulla... siamo quasi a livelli di 1DX
    se veramente comprassi questo attrezzo mi troverei in mano una cosa avanti anni luce rispetto alla mia 5d versione 1. :-OOOO



    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  10. #70
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    eppure dalle foto che ho postato da Dpreview si nota chiaramente che la 5D3 è decisamente migliore della 800 misteri di questi test, non capisco ma ho idea che ogni sito/laboratorio fa i test a modo suo!
    Poi è importante notare, che se la Nikon si comporta meglio a bassi Iso la situazione si inverte dopo i 1000-1200ISO come si evince chiaramente nei grafici della gamma dinamica...... e poi la Nikon si ferma a 25600ISO!
    per altro poi hai confrontato una 6d da 1800€ con una 800E da 3000 e rotti euri! fai il bravo Cla...
    il mio era un confronto di casa solo per mettere in risalto che come immaginavo non hanno affatto risparmiato sul sensore, che anzi, grazie a quei 2 mpx in meno fa tremare la regina di casa....

    altre foto interessanti che ho trovato sulle prime recensioni che stanno uscendo riguardo la 6d, confronto con la sua vera diretta rivale la Nikon d600
    confronto a 25600iso, in ogni caso cosa dire, impressionate in questo targhet di prezzo,hanno stesse prestazioni delle ammiraglie di classe superiore!
    poi stare li a giudicare se una è meglio dell'altra non mi compete, tanto non comprerò mai una Nikon!! con tutto il vetrame Canon che mi ritrovo....


    Immagine


    per ritornare in casa Canon, ripeto di cosa fa Nikon non mi interessa nulla... siamo quasi a livelli di 1DX
    se veramente comprassi questo attrezzo mi troverei in mano una cosa avanti anni luce rispetto alla mia 5d versione 1. :-OOOO

    Immagine


    Immagine
    Io se la 6D avesse avuto una raffica di 6 o 7 FPS l'avrei quasi presa in seria considerazione per l'acquisto.
    Sono un possessore di una 5DII e una 1DMarkIV, una via di mezzo tra queste due non mi sembra di certo una 6D, però... se volessi fare la pazzia, penso non ci andrei a perdere nulla.. anzi, sicuramente andrei migliorando!!
    Venderei la 5D usata per 1.000 e qualcosa, pochi euri e mi comprerei NUOVA la 6D, che ha caratteristiche migliori, soprattutto sopra i 3200iso!
    1.800€ per un prodotto simile, secondo me è roba che solo 3-4 anni fa avremmo subito pensato ad un prezzo fasullo.. e saremmo andati alla ricerca di conferme solo in tal senso, non della bontà del prodotto stesso.
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •