Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78
  1. #71
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    eppure dalle foto che ho postato da Dpreview si nota chiaramente che la 5D3 è decisamente migliore della 800 misteri di questi test, non capisco ma ho idea che ogni sito/laboratorio fa i test a modo suo!
    Poi è importante notare, che se la Nikon si comporta meglio a bassi Iso la situazione si inverte dopo i 1000-1200ISO come si evince chiaramente nei grafici della gamma dinamica...... e poi la Nikon si ferma a 25600ISO!
    per altro poi hai confrontato una 6d da 1800€ con una 800E da 3000 e rotti euri! fai il bravo Cla...
    il mio era un confronto di casa solo per mettere in risalto che come immaginavo non hanno affatto risparmiato sul sensore, che anzi, grazie a quei 2 mpx in meno fa tremare la regina di casa....

    altre foto interessanti che ho trovato sulle prime recensioni che stanno uscendo riguardo la 6d, confronto con la sua vera diretta rivale la Nikon d600
    confronto a 25600iso, in ogni caso cosa dire, impressionate in questo targhet di prezzo,hanno stesse prestazioni delle ammiraglie di classe superiore!
    poi stare li a giudicare se una è meglio dell'altra non mi compete, tanto non comprerò mai una Nikon!! con tutto il vetrame Canon che mi ritrovo....


    Immagine


    per ritornare in casa Canon, ripeto di cosa fa Nikon non mi interessa nulla... siamo quasi a livelli di 1DX
    se veramente comprassi questo attrezzo mi troverei in mano una cosa avanti anni luce rispetto alla mia 5d versione 1. :-OOOO

    Immagine


    Immagine
    Io se la 6D avesse avuto una raffica di 6 o 7 FPS l'avrei quasi presa in seria considerazione per l'acquisto.
    Sono un possessore di una 5DII e una 1DMarkIV, una via di mezzo tra queste due non mi sembra di certo una 6D, però... se volessi fare la pazzia, penso non ci andrei a perdere nulla.. anzi, sicuramente andrei migliorando!!
    Venderei la 5D usata per 1.000 e qualcosa, pochi euri e mi comprerei NUOVA la 6D, che ha caratteristiche migliori, soprattutto sopra i 3200iso!
    1.800€ per un prodotto simile, secondo me è roba che solo 3-4 anni fa avremmo subito pensato ad un prezzo fasullo.. e saremmo andati alla ricerca di conferme solo in tal senso, non della bontà del prodotto stesso.
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  2. #72
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Io se la 6D avesse avuto una raffica di 6 o 7 FPS l'avrei quasi presa in seria considerazione per l'acquisto.
    Sono un possessore di una 5DII e una 1DMarkIV, una via di mezzo tra queste due non mi sembra di certo una 6D, però... se volessi fare la pazzia, penso non ci andrei a perdere nulla.. anzi, sicuramente andrei migliorando!!
    Venderei la 5D usata per 1.000 e qualcosa, pochi euri e mi comprerei NUOVA la 6D, che ha caratteristiche migliori, soprattutto sopra i 3200iso!
    1.800€ per un prodotto simile, secondo me è roba che solo 3-4 anni fa avremmo subito pensato ad un prezzo fasullo.. e saremmo andati alla ricerca di conferme solo in tal senso, non della bontà del prodotto stesso.

    io ho iniziato a mettere in vendita la mia 5D1......se aspetto ancora qualche mese si svaluta fin troppo....e forse rivoluziono pure anche il parco ottico.

    concordo, questi tipi di sensori ce li si scordava fino a 2-3 anni fa!
    Della 6d l'unica cosa che non mi va giù rispetto alla Nikon d600 sono l'assenza della griglia sul mirino(c'è però in live view..) e un pratico flash popup di emergenza. Il tanto decantato AF a 39 punti invece pare non essere un gran che rispetto a quello della 6d. Ha si più punti ma tutti ammassati al centro, a leggere diverse recensioni pare non sia così efficiente in definitiva... Inoltre passando da una vetusta 5d con pochissimi tasti e funzioni apprezzerei la semplicità che hanno dato all'utilizzo della 6d, pochi tasti e minori funzioni a me inutili rispetto alla 5d3.

    vedremo il da farsi...
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  3. #73
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    io ho iniziato a mettere in vendita la mia 5D1......se aspetto ancora qualche mese si svaluta fin troppo....e forse rivoluziono pure anche il parco ottico.

    concordo, questi tipi di sensori ce li si scordava fino a 2-3 anni fa!
    Della 6d l'unica cosa che non mi va giù rispetto alla Nikon d600 sono l'assenza della griglia sul mirino(c'è però in live view..) e un pratico flash popup di emergenza. Il tanto decantato AF a 39 punti invece pare non essere un gran che rispetto a quello della 6d. Ha si più punti ma tutti ammassati al centro, a leggere diverse recensioni pare non sia così efficiente in definitiva... Inoltre passando da una vetusta 5d con pochissimi tasti e funzioni apprezzerei la semplicità che hanno dato all'utilizzo della 6d, pochi tasti e minori funzioni a me inutili rispetto alla 5d3.

    vedremo il da farsi...
    intento è partita la buon vecchia fidata Eos 5D...... un po' mi è spiaciuto dopo 6 anni di convivenza...
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  4. #74
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Buona macchina, la 6D.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #75
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Buona macchina, la 6D.

    C.

    arrivata!!! dopo qualche mese di attesa, ho aspettato che scendesse il prezzo!!

    dopo qualche scatto e prova direi che il salto rispetto alla 5d1 è più che netto! autofocus, alti iso, funzioni varie, schermo lcd posteriore gigante, cose scontate oggi ma che su una fotocamera di 6-7 anni fa erano impensabili....
    corpo veramente compatto per essere una full-frame, per molti un difetto e un senso di scarsa solidità per me che ho le mani piccolo una cosa veramente a msira d'uomo, e anche bella leggera, siamo come poso a livello di macchine amatoriali, un bel 300gr in meno di una 5D3 e 100 gr in meno della mia vecchia serie 1!

    che cattivo primi scatti in casa al buio totale in una mattinata grigia piovosa....scatti senza nessuna pretesa artistica in JPG senza nessun tipo di postproduzione. Devo ancora familiarizzare con le mille funzioni in più del mio vecchio carro armato.







    con 135F2 montato...


    20000ISO 1/400





    10000ISO 1/160





    12800ISO 1/500

    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  6. #76
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Senza dubbio una gran macchina

  7. #77
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Più che la macchina mi piace il 135/2
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  8. #78
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Più che la macchina mi piace il 135/2

    non c'è dubbio, il più "economico" tra i serie L ma uno dei più strepitosi a tutta apertura! Ormai senza stabilizzatore sembra che non si possa vivere ma questo li batte tutti, per i ritratti è il mio preferito...ha uno sfuocato da urlo tant'è che alla fine per far fronte all'investimento ho dato via anche il 50ino Canon F1.4, tanto era sempre inutilizzato a casa...
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •