Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Consigli Pentax per un'amica

    Ho una collega insegnante che possiede le seguenti ottiche Pentax che utilizzava sulla sua Pentax ME Super: 28 mm, 50 mm e 70-210 mm. Le aperture massime non le conosco ma immagino che siano le solite 2.8, 1.7 e 3.5-5.6.
    La domanda che pongo è questa. Quale corpo ed eventualmente quale ottica abbinare volendo rimanere su Pentax come da mio suggerimento? Il soggetto in questione spera di spendere non più di 500 euro per il corpo macchina anche se preferirebbe scendere sotto.
    L'uso della fotocamera è generico.

    Grazie.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #2
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli Pentax per un'amica

    The_Pise saprà consigliarti meglio di me, io posso dirti che il massimo sarebbe la Pentax K-5 ma siamo sui 7-800€, dai un occhiata a Pentax kx o Kr non hanno nulla da invidiare alle entry level CanonNikon

  3. #3
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli Pentax per un'amica

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    The_Pise saprà consigliarti meglio di me, io posso dirti che il massimo sarebbe la Pentax K-5 ma siamo sui 7-800€, dai un occhiata a Pentax kx o Kr non hanno nulla da invidiare alle entry level CanonNikon
    Infatti a quelle stavo dando un'occhiata. Aspetto cmq The Pise, il guru della Pentax e degli affari su e-bay.
    Dopo aver scelto il giusto mezzo è anche cosa buona e giusta sapere dove reperirlo spendendo meno.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #4
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli Pentax per un'amica

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ho una collega insegnante che possiede le seguenti ottiche Pentax che utilizzava sulla sua Pentax ME Super: 28 mm, 50 mm e 70-210 mm. Le aperture massime non le conosco ma immagino che siano le solite 2.8, 1.7 e 3.5-5.6.
    La domanda che pongo è questa. Quale corpo ed eventualmente quale ottica abbinare volendo rimanere su Pentax come da mio suggerimento? Il soggetto in questione spera di spendere non più di 500 euro per il corpo macchina anche se preferirebbe scendere sotto.
    L'uso della fotocamera è generico.
    Grazie.
    se il 70-210 è un pentax originale, nonché manuale, direi che dovrebbe essere un 4 fisso della serie A, ottica favolosa anche su digitale sul quale mantiene tutti gli automatismi esposimetrici, di flash ecc...
    i due fissi sono comunque ottiche molto buone, soprattutto il 50 (potrebbe essere 1.4, 1.7 o 2.0, tutti validi...)
    sul corpo macchina: usato o nuovo? tanto per restringere i campi.
    a naso direi che una K-x o una K-r rientrino ampiamente nel budget...
    usato. tranne la K5 che sta sui 650, tutte le altre rientrano nel piano di spesa: le ottime K7 (quella di Ricky Nibi per intenderci) stanno andando sui 350...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  5. #5
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli Pentax per un'amica

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    se il 70-210 è un pentax originale, nonché manuale, direi che dovrebbe essere un 4 fisso della serie A, ottica favolosa anche su digitale sul quale mantiene tutti gli automatismi esposimetrici, di flash ecc...
    i due fissi sono comunque ottiche molto buone, soprattutto il 50 (potrebbe essere 1.4, 1.7 o 2.0, tutti validi...)
    sul corpo macchina: usato o nuovo? tanto per restringere i campi.
    a naso direi che una K-x o una K-r rientrino ampiamente nel budget...
    usato. tranne la K5 che sta sui 650, tutte le altre rientrano nel piano di spesa: le ottime K7 (quella di Ricky Nibi per intenderci) stanno andando sui 350...
    Lascerei assolutamente perdere la K-7... è veramente troppo noisy... ho capito che il rumore è una faccenda sovrastimata (lo dico da tempo), ma li siamo davvero troppo sottomedia.
    Io farei un sacrificino economico facendo saltar fuori sti 650 per la notevolissima K-5. Chi può spendere 500 alla fine può spendere anche 650 senza dover tagliare i pasti...
    La K-30 quanto costa?

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #6
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli Pentax per un'amica

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Lascerei assolutamente perdere la K-7... è veramente troppo noisy... ho capito che il rumore è una faccenda sovrastimata (lo dico da tempo), ma li siamo davvero troppo sottomedia.
    Io farei un sacrificino economico facendo saltar fuori sti 650 per la notevolissima K-5. Chi può spendere 500 alla fine può spendere anche 650 senza dover tagliare i pasti...
    La K-30 quanto costa?

    C.
    700-730€ ma è appena uscita, si abbasserà il prezzo...

  7. #7
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli Pentax per un'amica

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Lascerei assolutamente perdere la K-7... è veramente troppo noisy...


    Clà...
    uso da più di due anni e con somma soddisfazione la K20, una generazione dietro la K7,
    e non mi sono MAI, ma proprio MAI, posto il problema del rumore digitale, neanche scattando a 3200 iso...
    avessi 200/250 euro da buttare mi prenderei un altro corpo K20 come backup, altroché.

    La K30 è simile come qualità d'immagine alla K5, ma ha un SW e corpo macchina un po' meno performante
    per un utente non professionale basta e avanza, ma aspetterei il calo fisiologico del prezzo, adesso è ancora quello di lancio...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  8. #8
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli Pentax per un'amica

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio


    Clà...
    uso da più di due anni e con somma soddisfazione la K20, una generazione dietro la K7,
    e non mi sono MAI, ma proprio MAI, posto il problema del rumore digitale, neanche scattando a 3200 iso...
    avessi 200/250 euro da buttare mi prenderei un altro corpo K20 come backup, altroché.

    La K30 è simile come qualità d'immagine alla K5, ma ha un SW e corpo macchina un po' meno performante
    per un utente non professionale basta e avanza, ma aspetterei il calo fisiologico del prezzo, adesso è ancora quello di lancio...
    Non ho tutti sti soldi da spendere per lanciarmi in un altro sistema... ma se dovessi prendere una APS non avendo nulla, terrei in altissima considerazione la K-5.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #9
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli Pentax per un'amica

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Non ho tutti sti soldi da spendere per lanciarmi in un altro sistema... ma se dovessi prendere una APS non avendo nulla, terrei in altissima considerazione la K-5.

    C.
    mi intriga assai la nuova K5 senza filtro passabasso, quella sì...
    le foto che escono sono da urlo
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  10. #10
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consigli Pentax per un'amica

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    mi intriga assai la nuova K5 senza filtro passabasso, quella sì...
    le foto che escono sono da urlo
    Però su certi patterns il moirè è davvero devastante ... (non ho visto le foto della nuova K5, ma di altre macchine senza lowpass... ) e toglierlo in post può essere letteralmente impossibile (il nuovo camera raw di CS6 è notevole, cmq... ).
    Il mio sogno ora sarebbe la D800E (cazzo... mi ci vuole davvero TROPPA grana, anche vendendo la 700... ) ma poi mi ritrovo a pensare che anche la 800 normale sarebbe lo stesso tanta roba pur con quel minimo di softness in più (poco rilevante con tutti quei mpx... )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •