Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Pentax K30: primissime impressioni

    Finalmente oggi è arrivata la K30 e ho dovuto a tutti i costi provarla per un try-out velocissimo per le strade vicino casa, attualmente ho il 18-55 WR il 50-200, non li avrei presi però mi è capitata un occasione al volo e per iniziare mi andrà più che bene credo.
    Innanzitutto il design è molto buono, la impugno bene anche io che ho le mani grandi e non la sento troppo stretta, ottima la doppia ghiera per diaframmi e tempi, i menù sono molto intuitivi e non ci si mette molto a capire come cambiare le varie impostazioni e come muoversi non ci sono troppe voci ed è tutto piuttosto semplice.
    Andiamo sulla qualità d'immagine premetto che questo 18-55 lo trovo piuttosto "soft" soprattutto ai bordi trovo una caduta abbastanza notevole d'immagine ma fa comunque il suo discreto lavoro; eccellente gamma dinamica al primo colpo d'occhio si notano subito i colori molto vivaci e saturi ma comunque non eccessivamente caricati, ottimo il dettaglio soprattutto in raw, trovo i jpeg veramente molto "pronti all'uso" nel senso che sono già quasi ottimi così come escono dalla reflex senza bisogno di grossi cambiamenti in PP. Resa ad alti ISO notevole, mi sono spinto fino a 12800 ISO e sono li il rumore si fa quasi inaccettabile ma comunque utilizzabile con un buon lavoro dietro, praticamente PULITI i 1600 ISO e 3200 ISO, i 6400 sono ancora molto utilizzabili.
    Trovo importanti anche alcune features di questa K30, prima di tutto la microregolazione dell'AF, la correzione in camera di alte luci, cromatismo e distorsione, non c'è bisogno di un telecomando per la posa B perché si può impostare direttamente in camera la durata dello scatto anche oltre i 30", poi c'è HDR on camera e addirittura tramite il GPS (si prende a parte) la reflex si trasforma in un astroinseguitore e le stelle non verrano lunghe strisciate tipo startrails ma rimarrano puntini anche con esposizioni di 1-5 minuti.
    Per il momento la consiglierei a tutti, soprattutto chi non ha mai avuto una reflex (io ho avuto Canon fino a poco fa 550D/5D), peccato che Pentax sia spesso snobbata e quando se ne parla tutti dicono "ma cosa è Pentax", "ma sei sicuro che è buona?".
    Complimenti a questa reflex
    Se posso stasera metterò delle foto

  2. #2
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pentax K30: primissime impressioni


  3. #3
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pentax K30: primissime impressioni

    Ma allora tu sei! Piccolo il mondo!
    Un mio amico, neo possessore di K5, ti pressa per il 18-55 WR credo...
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  4. #4
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Pentax K30: primissime impressioni

    Faccio mio un commento che ti hanno postato su Juza
    Grande! Benvenuto nel mondo Pentax
    divertiti
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •