Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Samsung WB100...

  1. #1
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Samsung WB100...

    Servirebbe per me, che sono una "capra" comunque a far foto: da quello che ho letto, pero', sembrerebbe un passo sopra le normali compatte (e' una bridge)

    E' questa: NOVITÀ - Samsung WB100 è compatta e professionale


    Piu' che altro mi alletta il prezzo, circa 130 euro (che poi e' il mio eventuale budget massimo): ne puo' valer la pena ?

    Grazie per i consigli !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #2
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Samsung WB100...

    per 130 euro non penso si possa avere di più...
    non la conosco direttamente, ma samsung difficilmente propone prodotti "pacco"
    un minimo di decenza il prodotto dovrebbe averlo
    un bel po ' di foto ricordo sono assicurate,
    l'unico appunto è la trasportabilità: una compatta sta nel taschino, questa no
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Samsung WB100...

    Se vuoi, come dice giustamente the pise, andare verso la portabilità, dai un'occhiata a questa

    Samsung WB750

    e

    Sony W360 ,

    Sony W630 Colore Nero: Amazon.it: Elettronica

    piccolissima, ottimo obiettivo e risultati segnalati da Claudio Ricci che vedi qui

    Street Photography Bavarese con RX 100

    e qui

    http://www.megapixel.cz/data/imgs-sa...sc-w630/01.JPG

    La Samsung WB750 l'ho comperata poco tempo fa e dalle prime foto ne sono molto soddisfatto,la Sony se trovo una buona offerta la prendo pure, per via delle dimensioni etc etc.
    Naturalmente, tutte queste macchine, come anche quella che segnali tu, sono piuttosto lontane da una "Compatta Professionale" di cui si parla.

    Naturalmente, ce ne saranno parecchie altre, ma queste due le conosco.
    Ciao Ciao

    ps
    ti segnalerei anche questa qui, la Samsung Wb150F , piuttosto simile alla WB750, per via del fatto che si connette via WiFi con la rete, e quindi scarichi le foto senza cavo o estraendo la Card di memoria...

    Samsung WB150F Fotocamera digitale 14.2 megapixel: Amazon.it: Elettronica
    Ultima modifica di ibibi; 17/12/2012 alle 20:45
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  4. #4
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Samsung WB100...

    Grazie ad entrambi per i consiglio, vedro' di pensarci su allora !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Samsung WB100...

    Guardando un po' le specifiche, ti segnalerei a favore della Wb100, oltre alla buona impugnatura, alla tracolla sempre utile per avere le mani libere, il fatto che è alimentata da 4 pilette aaa, il che significa che se ti dimentichi di ricaricare le batterie, puoi sempre prendere in qualunque negozio le pilette e non ti perdi l'occasione familiare, matrimoni gite etc che siano.
    Le tre cose, per un uso come quello tuo, sono tutt'altro che secondarie. Poi, puoi sempre usare aaa ricaricabili, io di camere così alimentate ne ho due e son comodissime. ciao
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #6
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Samsung WB100...

    Rieccomi a rompere !

    Sono estremamente indeciso tra:

    - Samsung WB100
    - Samsung WB150
    - Sony W630


    Circa 130-140 euro le prime due, la W630 la si trova a poco piu' di 90 euro: il prezzo pero' non e' la discriminante per la mia scelta (ripeto, 130-140 euro e' comunque il mio budget), piu' che altro vorrei capire da voi esperti quale sia comunque la migliore !

    Eventualmente, se ci fossero, anche suggerimenti di eventuali altre (e piu' performanti) compatte e/o bridge, ovviamente rimanendo nel range di prezzo sopra indicato !

    Grazie ancora per gli eventuali consigli



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Samsung WB100...

    Datp il tuo budget, ho impressione che non ci sia gran che di meglio, per avere qualcosa di più devi andare un po' più su.
    La S. WB150 ha notevole escursione focale ed un bell'obiettivo grandangolo, molto simile a quello che sto usando io, per le foto familiari mi sembra versatile, macchina molto ben finita e che dà un senso notevole di robustezza, anche veloce nell'accensione etc.

    Samsung WB150 14.2MP 3-inch TFT LCD Display Digital Camera - Samsung UK - OVERVIEW

    Ha anche il WiFi, per scaricare le immagini, cosa comodissima.
    io ho la molto simile WB 750, ed è un piacere usarla. Naturalmente, NON è una Camera che possa dare , la mia, risultati sfruttabili professionalmente...
    La Sony ha dalla sua un 'ottica piuttosto eccezionale, conosco un vecchio fotografo che la usa (diciamo uno che , con la pellicola, era abituato al meglio, Hasselblad compresa) e me l'ha descritta per bene, è una macchinetta minuscola che fornisce immagini notevolissime con un'ottica "classica".
    Questa qualità però la paghi con una escursione tele ottico limitata, dopo hai il tele elettronico
    Guarda qui scarica il file ed ingrandisci...:

    http://www.megapixel.cz/data/imgs-sa...sc-w630/01.JPG

    La fotocamera è piccola in maniera imbarazzante, devi rovistare nel taschino per trovarla...vedi un po'
    Io credo che per sceglierla, devi per forza tenerle in mano, ci son persone che una camera piccola non riescono nemmeno a tenerla fra le dita e manovrarla....non so come sei messo tu.
    La Samsung WB100, fra queste, forse è la più comoda da impugnare...
    E' un po' di tempo che spulcio fra le compatte varie, e penso che non convenga spenderci molto, non è che così avresti una professionale. Per quella ci vogliono dai 450 euro in su, sempre compatta, anche se il peso e l'ingombro salgono. Ma per foto familiari non credo valga la pena...
    Ciao, se ti servono altre dritte, quel che posso!
    ps
    rileggendo i post, mi pare di non aver aggiunto molto altro a quello che avevo scritto, questo è un po' tutto quello che almeno io riesco a consigliarti....
    Ultima modifica di ibibi; 03/01/2013 alle 20:25
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  8. #8
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Samsung WB100...

    In effetti la W630 e' forse fin "troppo" piccola !

    Ok, quindi la scelta potrebbe essere tra le due Samsung, ovvero la WB100 o la WB150: quale delle due alla fine ?

    Grazie ancora per i consigli !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Samsung WB100...

    WB150 se vuoi la comodità, sempre più apprezzata, del collegaminto WIFI, la 100 se ti interessano le batterie stilo, che si trovano ovunque, una certa comodità nell'impugnatura e la tracolla.
    Fai una cosa, prendile in mano, decidi subito facile facile.
    Tenendo conto che soltanto la 150 è "saccocciabile" ,l'altra no.
    Naturalmente, borsetta per tutte e due.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  10. #10
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Samsung WB100...

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    WB150 se vuoi la comodità, sempre più apprezzata, del collegaminto WIFI, la 100 se ti interessano le batterie stilo, che si trovano ovunque, una certa comodità nell'impugnatura e la tracolla.
    Fai una cosa, prendile in mano, decidi subito facile facile.
    Tenendo conto che soltanto la 150 è "saccocciabile" ,l'altra no.
    Naturalmente, borsetta per tutte e due.
    Ok, grazie ancora !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •