Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nanonex pronto prova

  1. #1
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,405
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Nanonex pronto prova

    Da anni giro attorno all'idea di prendere una macchina "da tutti i giorni" da affiancare alla reflex per le uscite poco impegnative, ho considerato Prima la Fuji x10 e po la sucessiva x20, grande gamma dinamica (specialmente la prima) e bellissimi colori, ma problemi di compatibilita col formato raw (anche se recentemente sembrano risolti) e un rapido degradarsi della qualita immagine appena si sale con gli iso, ho considerato la Sony rx100, qualità eccellente, sicuramente la miglior compatta attuale, ma per le mie "manine" decisamente troppo piccola.

    Così quando sui siti è comparsa la notizia dell'uscita sul mercato del nuovo modello base della serie Sony Nex, la 3N,

    Sony NEX 3N Hands-on Preview: Digital Photography Review


    caratterizzata da dimensioni particolarmente contenute e da un'ottica 16-50 mm che chiusa è veramente ridotta ho agito d'impulso è l'ho ordinata al miglior prezzo disponibile.

    Dopo anni di reflex è un po scioccante per me abituami a comporre una immagine guardando lo schermo della fotocamera (fortunatamente è basculabile e posso scattare con la macchina appoggiata al petto senza tenerla alzata davanti al viso ) e fare i conti con un autofocus a contrasto decisamente meno performante, ma mi sto abituando .

    Qualche scatto fra i tentativi fatti negli ultimi giorni:





















  2. #2
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nanonex pronto prova

    Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    Da anni giro attorno all'idea di prendere una macchina "da tutti i giorni" da affiancare alla reflex per le uscite poco impegnative, ho considerato Prima la Fuji x10 e po la sucessiva x20, grande gamma dinamica (specialmente la prima) e bellissimi colori, ma problemi di compatibilita col formato raw (anche se recentemente sembrano risolti) e un rapido degradarsi della qualita immagine appena si sale con gli iso, ho considerato la Sony rx100, qualità eccellente, sicuramente la miglior compatta attuale, ma per le mie "manine" decisamente troppo piccola.

    Così quando sui siti è comparsa la notizia dell'uscita sul mercato del nuovo modello base della serie Sony Nex, la 3N,

    Sony NEX 3N Hands-on Preview: Digital Photography Review


    caratterizzata da dimensioni particolarmente contenute e da un'ottica 16-50 mm che chiusa è veramente ridotta ho agito d'impulso è l'ho ordinata al miglior prezzo disponibile.

    Dopo anni di reflex è un po scioccante per me abituami a comporre una immagine guardando lo schermo della fotocamera (fortunatamente è basculabile e posso scattare con la macchina appoggiata al petto senza tenerla alzata davanti al viso ) e fare i conti con un autofocus a contrasto decisamente meno performante, ma mi sto abituando .

    Qualche scatto fra i tentativi fatti negli ultimi giorni:


    Immagine





    Immagine







    Immagine






    Immagine
    Non male! E sarebbero focali a me congeniali!!! per ora sono ancora disposto a portarmi in giro la reflex
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  3. #3
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nanonex pronto prova

    io non ce la faccio proprio ad usare quelle robe lì...
    indubbiamente la qualità delle foto sfornate è notevole (e vorrei vedere...)
    ma usare il display, i comandi touch & Co. mi viene l'allergia proprio.
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  4. #4
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,405
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nanonex pronto prova

    Io l'ho presa come compatta di qualità da tenere nel cruscoto dell'auto, mica per sostituire la reflex. Il touch, fortunatamente non c'è l'ha, essendo una fotocamera pensata per il grande pubblico la funzione "auto" e i vari preset sono pieni di funzioni mirabilanti che mi sono guardato bene dal leggere sul manuale, ho disabilitato tutto quello che non è indispensabile, l'ho impostata in priorità dei diaframmi, ci sono un paio di pulsanti che permettono di variare rapidamente gli iso e compensare l'esposizione e tutto il resto non mi serve.

    Per il display non ci si fa nulla.

  5. #5
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nanonex pronto prova

    Leggo ora la discussione e ciò non può che farmi enorme piacere. Gran begli scatti, a conferma di un sensore eccezionale e un'ottica kit di livello.
    Da circa due mesi ho in testa di passare alla mirrorless.
    Dopo essermi visto un pò di recensioni e consultato con Lioz, l'unico dubbio rimaneva se orientarsi su Olympus OMD o Sony NEX.
    Ho optato per sony, per la sua creatura che al momento pare essere la migliore per le mie aspettative: NEX 6 con 16-50. L'ottica pancake è stupenda, una spanna superiore al 18-55 standard.Il mirino da 2 milioni di punti eccelso, lo schermo ribaltabile, il wifi e via dicendo...
    Con la reflex non fotografavo più...basta portarsi dietro chili e chili di roba e poi molte volte lasciare a casa tutto perchè "troppo ingombrante".
    Queste mirrorless di ultima generazione sono assurde. E Zeiss ha sfornato ed ha pronta una nuova gamma di ottiche di livello eccelso. Ci sono dei fissi che fanno paura.
    A breve l'acquisto!


  6. #6
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nanonex pronto prova

    L'ho provata e sta veramente in tasca, per un peso complessivo corpo+ottica di 402 grammi.
    Dal momento che con queste focali (equivalenti ad un 24-75 su formato 35mm) ci faccio il 90% degli scatti, sarà un piacere da portare sempre dietro.
    E il suo 55-210 stabilizzato dedicato pesa appena 345gr. Un corredo di focali completo + macchina in neanche 750gr.
    E' poi possibile adattarci in manuale praticamente tutte le ottiche dell'universo con gli appositi anelli adattatori. E li se uno volesse ci sarebbe da divertirsi: si trovano dei fissi da paura, da ritratto, macro, tele. Oltre, come detto, Zeiss che si è messa sotto per dedicarci apposite ottiche. Si, mi piace! Approvata!

    Sony NEX-6: caratteristiche e opinioni della reflex compatta | Webnews

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •