Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Nikon in salsa retro

  1. #1
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Nikon in salsa retro

    Per gli amanti (danarosi) del look vintage
    ci avessero fatto una lente dedicata magari...
    Nikon Df First Impressions Review: Digital Photography Review

    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon in salsa retro

    pazzi 3000 eurazzi



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  3. #3
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon in salsa retro

    ... è una D4, col corpo retrò e senza i vantaggi della D4, se ho capito bene... (niente 10-11 frames al secondo...)

    3000 euro ??!? Naaah, ti ci compri una bella 610 + 2 valide lenti....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon in salsa retro

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ... è una D4, col corpo retrò e senza i vantaggi della D4, se ho capito bene... (niente 10-11 frames al secondo...)

    3000 euro ??!? Naaah, ti ci compri una bella 610 + 2 valide lenti....

    C.
    Condivido pienamente



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  5. #5
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon in salsa retro

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    ... è una D4, col corpo retrò e senza i vantaggi della D4, se ho capito bene... (niente 10-11 frames al secondo...)

    3000 euro ??!? Naaah, ti ci compri una bella 610 + 2 valide lenti....

    C.
    Discorso perfetto per il professionista che ci deve far uscire la pagnotta o per l'amatore evoluto e consapevole.
    Ma questo è pane per dentisti e avvocati danarosi alla ricerca di uno status symbol...
    cmq è davvero BRUTTA \fp\
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon in salsa retro

    come il nuovo WW Maggiolino stando in tema di auto! insomma, sta voglia di imitare a tutti costi le cose fatte 30 anni fa....... ma al diavolo! Che si propongano cose nuove, si continua a scimmiottare cose che nel passato hanno avuto grande successo sperando di ripetere i fasti di un tempo......... sintomo di povertà di idee!
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  7. #7
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon in salsa retro

    E' quella strana cosa che si chiama "MERCATO", che a volte insegue (e crea lui stesso...) strane tendenze, come quella ora imperante per cose "hipster" (mi pare si chiamino così) che sono un mischietto fra look e costruzione "vintage" e tecnologia all'avanguardia all'interno.

    La macchina ipertecnologica con look e costruzione ultramoderni fa un po' "nerd" o tedioso professionista (ma comunque vende), per molti altri ci vuole la cosa che SEMBRI la vecchia reflex di nonno o di zio ma che allo stesso tempo abbia all'interno le ultime aggiornate possibilità offerte dalla tecnologia.

    E costruire oggetti così COSTA, bisogna rinunciare alla plastica economica e riesumare corpi di metallo come si usava 40 anni fa.

    La cosa strana è che la tecnologia "dura poco", una macchina uscita ora diventa superata fra 6 mesi (2-4 anni nel caso di una reflex Full Frame high end...), mentre il corpo vintage di metallo è teoricamente progettato e costruito per durare 20-50 anni !! (una vecchia Nikon F ben tenuta a pellicola del 1972 funziona alla grandissima anche ora!!).

    Ci vorrebbe un corpo metallico e una parte digitale "estraibile e sostituibile", ma non so quanto gli converrebbe, in finale questi vivono e prosperano sperando che tu ogni tot anni (o mesi...) ti ricompri la macchina (cosa che io ad esempio ho fatto più volte... ammortizzando i danni rivendendo l'usato... )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  8. #8
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon in salsa retro

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    E' quella strana cosa che si chiama "MERCATO", che a volte insegue (e crea lui stesso...) strane tendenze, come quella ora imperante per cose "hipster" (mi pare si chiamino così) che sono un mischietto fra look e costruzione "vintage" e tecnologia all'avanguardia all'interno.

    La macchina ipertecnologica con look e costruzione ultramoderni fa un po' "nerd" o tedioso professionista (ma comunque vende), per molti altri ci vuole la cosa che SEMBRI la vecchia reflex di nonno o di zio ma che allo stesso tempo abbia all'interno le ultime aggiornate possibilità offerte dalla tecnologia.

    E costruire oggetti così COSTA, bisogna rinunciare alla plastica economica e riesumare corpi di metallo come si usava 40 anni fa.

    La cosa strana è che la tecnologia "dura poco", una macchina uscita ora diventa superata fra 6 mesi (2-4 anni nel caso di una reflex Full Frame high end...), mentre il corpo vintage di metallo è teoricamente progettato e costruito per durare 20-50 anni !! (una vecchia Nikon F ben tenuta a pellicola del 1972 funziona alla grandissima anche ora!!).

    Ci vorrebbe un corpo metallico e una parte digitale "estraibile e sostituibile", ma non so quanto gli converrebbe, in finale questi vivono e prosperano sperando che tu ogni tot anni (o mesi...) ti ricompri la macchina (cosa che io ad esempio ho fatto più volte... ammortizzando i danni rivendendo l'usato... )

    C.
    Hai detto tutto
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  9. #9
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon in salsa retro

    ...peraltro a dire il vero il sensore della D4 è già "superato"... fa immagini da 16 mpx contro i 36 (con rumore simile!!) che fa la D800/D800E, la quale ha anche gamma dinamica e profondità di colore maggiori...

    La D4 ha il vantaggio di un corpo super-pro e di una raffica da 11 (!) frames al secondo!... Vantaggi a quanto ho capito PERSI con questa nuova Nikon finto-vintage (che comunque immagino sia costruita da Dio, si intende).

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nikon in salsa retro

    Perfetto quel che dice CR, certo che in giro c'è parecchia gente che può spendere cifre considerevoli pur di avere oggetti di affezione, vedi il campo classico degli orologi di pregio, per questi è indifferente il discorso sulla qualità, tanto si posson comperare dieci di tutto...
    Certo che nel disegno delle Digitali non si vedono molte novità, anzi piuttosto un ricorso a linee retro per cui sembra che la pelle delle fotocamere non possa essere altro che quella delle vecchie a pellicola...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •