Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107
  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/01/10
    Località
    genova
    Messaggi
    131
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera digitale

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    ...
    come ti ho detto usate su e-bay girano tra 360 e 450...
    a volte si trovano buone occasioni anche su subito.it

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera digitale

    Riesumo questa discussione per porvi la mia domanda. Sono un escursionista e sono molto interessato alle fotografie di paesaggi e panorami..soprattutto questi ultimi! Vorrei qualcosa che mi permetta di fare bei panorami,nulla di trascendentale, basta che non vengono come adesso che con la compatta sembra tutto piatto. Su che macchina dovrei puntare? O che caratteristiche dovrebbe avere? Budget molto ridotto,intorno ai 250...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  3. #13
    Brezza leggera L'avatar di Rednaxela1978
    Data Registrazione
    08/07/10
    Località
    Campagnano Di Roma , casalino (RM)
    Età
    45
    Messaggi
    253
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Riesumo questa discussione per porvi la mia domanda. Sono un escursionista e sono molto interessato alle fotografie di paesaggi e panorami..soprattutto questi ultimi! Vorrei qualcosa che mi permetta di fare bei panorami,nulla di trascendentale, basta che non vengono come adesso che con la compatta sembra tutto piatto. Su che macchina dovrei puntare? O che caratteristiche dovrebbe avere? Budget molto ridotto,intorno ai 250...

    Cosa intendi basta che non sia tutto piatto ?
    se è quello che intendo io non conta molto la macchina fotografica ma altri fattori quali l'orario in cui si scatta , la stagione , il meteo , lo sviluppo dell'immagine etc etc , tutte cose per cui l'importanza della fotocamera arriva in ultima analisi .
    Io scatto con una compatta e nn ho mai riscontrato i problemi che esponi , se hai dei dubbi chiedi pure

    Questo è il mio Flickr se ti interessa dare un'occhiata

    https://www.flickr.com/photos/15080246@N05/

  4. #14
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera digitale

    col budget che hai, Canon SX700 , l'ho provata di recente e mi pare molto buona, come macchina tascabile da viaggio, per rimanere sulle compatte ad ottica fissa.
    ...
    ps
    naturalmente, di fotocamere ce ne sono una marea. per fare confronti, Digital Photography Review: Digital Photography Review
    Ultima modifica di ibibi; 19/08/2014 alle 10:19
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Rednaxela1978 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi basta che non sia tutto piatto ?
    se è quello che intendo io non conta molto la macchina fotografica ma altri fattori quali l'orario in cui si scatta , la stagione , il meteo , lo sviluppo dell'immagine etc etc , tutte cose per cui l'importanza della fotocamera arriva in ultima analisi .
    Io scatto con una compatta e nn ho mai riscontrato i problemi che esponi , se hai dei dubbi chiedi pure

    Questo è il mio Flickr se ti interessa dare un'occhiata

    https://www.flickr.com/photos/15080246@N05/
    Non so se riesco a spiegami, ma ora facendo foto ad esempio dalla sommità di una parete verticale, nella foto poi non si percepisce la minima profondità, praticamente il paesaggio si appiattisce. Credevo che al netto della tecnica,luce ecc potesse fare la differenza anche qualche caratteristica proprio della fotocamera...

    col budget che hai, Canon SX700 , l'ho provata di recente e mi pare molto buona, come macchina tascabile da viaggio, per rimanere sulle compatte ad ottica fissa.
    ...
    ps
    naturalmente, di fotocamere ce ne sono una marea. per fare confronti, Digital Photography Review: Digital Photography Review
    Grazie,in effetti una compatta in escursione è molto più pratica..cmq Bel sito...do un'occhiata...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  6. #16
    Brezza leggera L'avatar di Rednaxela1978
    Data Registrazione
    08/07/10
    Località
    Campagnano Di Roma , casalino (RM)
    Età
    45
    Messaggi
    253
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Non so se riesco a spiegami, ma ora facendo foto ad esempio dalla sommità di una parete verticale, nella foto poi non si percepisce la minima profondità, praticamente il paesaggio si appiattisce. Credevo che al netto della tecnica,luce ecc potesse fare la differenza anche qualche caratteristica proprio della fotocamera...
    Non è esattamente così......
    Se scatti foto a mezza giornata con luce molto alta otterrai sempre foto piatta specialmente nei paesaggi dove tutto deve essere a fuoco.....
    Diversamente per ottenere l'effetto 3D servono condizioni di luce fortunate e più facilmente ritrovabili nelle prime ore del mattino o verso il tramonto o ancora nelle stagioni fresche complice il sole basso......o magari in una giornata nuvolosa dove le nuvole stessa danno dei punti di riferimento per creare la spazialità che desideri !
    Certo se tu mi dicessi di avere un budget di 3000 euro allora se ne potrebbe discutere ma anche con le Dslr migliori se la luce non va bene non c'è molto da fare .......
    Comunque secondo me con il tuo budget potresti pensare a prendere una reflex usata e vedere se riesci a far scattare la scintilla per le foto "serie" diversamente più o meno tutte le fotocamere compatte su quel prezzo si equivalgono........

  7. #17
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,470
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Rednaxela1978 Visualizza Messaggio
    Non è esattamente così......
    Se scatti foto a mezza giornata con luce molto alta otterrai sempre foto piatta specialmente nei paesaggi dove tutto deve essere a fuoco.....
    Diversamente per ottenere l'effetto 3D servono condizioni di luce fortunate e più facilmente ritrovabili nelle prime ore del mattino o verso il tramonto o ancora nelle stagioni fresche complice il sole basso......o magari in una giornata nuvolosa dove le nuvole stessa danno dei punti di riferimento per creare la spazialità che desideri !
    Certo se tu mi dicessi di avere un budget di 3000 euro allora se ne potrebbe discutere ma anche con le Dslr migliori se la luce non va bene non c'è molto da fare .......
    Comunque secondo me con il tuo budget potresti pensare a prendere una reflex usata e vedere se riesci a far scattare la scintilla per le foto "serie" diversamente più o meno tutte le fotocamere compatte su quel prezzo si equivalgono........
    Chiarissimo, grazie...come vedi ne capisco ben poco di fotografia, mi piacerebbe però imparare,..prima o poi!..Detto questo conosci qualche modello da consigliarmi per il mio budget? Ce ne sono così tante che viene il mal di testa...

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  8. #18
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera digitale

    non si può che concordare con quanto detto da rednaxela1978,
    cacchio, hai un nick quasi peggio del mio...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera digitale

    Qui c'è Matteo Leoni (nick: Lioz) che, appassionato di Montagna, ha sviluppato una proprio approccio alla Fotografia, se lo contatti ti potrebbe per lo meno indicare dove trovare le sue foto, molto belle, riportate dalle alte quote.
    Se controlli sul Forum, sez foto (qui) trovi parecchi post sull'argomento. Se poi trovo qualcosa che ti possa interessare, te lo segnalo. In ogni caso, far belle foto in montagna implica levatacce e marce etc etc, e magari portarsi un bel peso d'attrezzatura, (Matteo se l'è presa anche in base al peso...)
    altrimenti si fan le stesse foto di tutti i turisti (che peraltro mi han sempre dato passaggi graditissimi) che arrivano a prendere l'aperitivo in auto al Passo e scattano col Cellulare...e se anche scattassero con l'Hasselblad, verrebbero uguali. Ciao.
    intanto
    http://www.signalkuppe.com/
    Ultima modifica di ibibi; 20/08/2014 alle 08:27
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  10. #20
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto fotocamera digitale

    ciao Rednaxela1978 , ho visto il tuo flikr, le hai scattate tutte con la Olympus sz14? Complimenti per le foto, davvero notevoli
    Marzio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •