Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Fujifilm X-A1!

  1. #31
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Fujifilm X-A1!

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    A mio avviso comunque non sostituisce una reflex completamente, gran macchinette ....... ma avete provato con scatti veloci a raffica o quasi, tempi brevissimi, evento sportivo, esempio in palestra non troppo illuminata partitina di basket o pallavolo dei vostri figli o nipoti ??

    No, non ho mai provato perché non ne ho mai avuto la necessità.
    \as\
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  2. #32
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Torino precollina
    Età
    43
    Messaggi
    980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fujifilm X-A1!

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    A mio avviso comunque non sostituisce una reflex completamente, gran macchinette ....... ma avete provato con scatti veloci a raffica o quasi, tempi brevissimi, evento sportivo, esempio in palestra non troppo illuminata partitina di basket o pallavolo dei vostri figli o nipoti ??

    Assolutamente d'accordo! Per le Nex non so, le micro 4/3 (OMD in particolare) non dovrebbero avere problemi dato l'AF molto performante, le Fuji vanno bene per la maggior delle situazioni ma per foto sportive o caccia fotografica non vanno bene e non sostituiscono le reflex... Come qualità d'immagine, invece, non ho dubbi che le sostituiscano (almeno a livello APS-C).

    Ma il sistema è giovane e sono sicuro che i prossimi corpi saranno decisamente più performanti (da scoprire la nuova X-T1).

    In ogni caso non potendo avere entrambi i sistemi, preferisco un sistema più compatto dalla grande qualità d'immagine e che mi porto sempre dietro, ad uno più performante che per ingombri lascio (lasciavo) spesso a casa.

    Per dire...ho venduto la D90 di due anni con 4800 scatti (nuova), con la Fuji a 5000 scatti sono arrivato dopo 2 mesi.


  3. #33
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Fujifilm X-A1!

    Giuliano, adesso non so fuji, ma l'autofocus della Sony ad inseguimento e raffica importante al momento non mi ha ancora fatto rimpiangere ne D300 ne D90, premesso che ora prediligo fotografia di paesaggio e ritrattistica per cui grandi necessità in quella direzione non ne ho. Ma andiamo OT qui...

    Chri, credo che queste macchine con i fissi di qualità possano fare davvero paura. Hai provato a stampare uno dei ritratti alla tua creatura? Credo rimarresti basito della qualità su stampa. Molte volte ci logoriamo a video, ma ragazzi, ho provato a stampare qualche scatto in manuale con la nex e il contax 50 1.7 montato con adattatore. Ci sono rimasto male...

  4. #34
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Fujifilm X-A1!

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio

    Chri, credo che queste macchine con i fissi di qualità possano fare davvero paura.
    assolutamente d'accordo
    oltre ad essere divertenti offrono risultati favolosi
    giusto in settimana mi è arrivato l'85/1.4...
    ieri sono riuscito a fare qualche scatto, ma domani ho tutta la giornata e me lo godrò appieno.

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio

    Hai provato a stampare uno dei ritratti alla tua creatura? Credo rimarresti basito della qualità su stampa.
    questa è la cosa fondamentale, la stampa
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  5. #35
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Fujifilm X-A1!

    Cià, ma....sopratutto il bine...ma qualche dritta su dove trovarmi qualche bel fondo di bottiglia, me la dai?\as\\as\\as\
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  6. #36
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Fujifilm X-A1!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Cià, ma....sopratutto il bine...ma qualche dritta su dove trovarmi qualche bel fondo di bottiglia, me la dai?\as\\as\\as\
    io partirei col 16-50 e con quel 35/1.4
    per montare di vetri d'annata ci vogliono gli adattatori, che adattatori ha disponibili questa Fuji?
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  7. #37
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Fujifilm X-A1!

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    io partirei col 16-50 e con quel 35/1.4
    per montare di vetri d'annata ci vogliono gli adattatori, che adattatori ha disponibili questa Fuji?
    Avevo intenzione di prendere il 35 mm (ma non riesco a trovarne uno usato) e poi aspettare il nuovo 16-55 2,8...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  8. #38
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Torino precollina
    Età
    43
    Messaggi
    980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fujifilm X-A1!

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Giuliano, adesso non so fuji, ma l'autofocus della Sony ad inseguimento e raffica importante al momento non mi ha ancora fatto rimpiangere ne D300 ne D90, premesso che ora prediligo fotografia di paesaggio e ritrattistica per cui grandi necessità in quella direzione non ne ho. Ma andiamo OT qui...

    Chri, credo che queste macchine con i fissi di qualità possano fare davvero paura. Hai provato a stampare uno dei ritratti alla tua creatura? Credo rimarresti basito della qualità su stampa. Molte volte ci logoriamo a video, ma ragazzi, ho provato a stampare qualche scatto in manuale con la nex e il contax 50 1.7 montato con adattatore. Ci sono rimasto male...
    Da quando ho il 35 fisso non mi è ancora capitato di fare stampe, ma accadrà a breve di sicuro!
    Avevo stampato (ma nel piccolo formato 13x19) alcune foto fatte con il 16-50 e i risultati erano già ottimi anche se il laboratorio di stampa non mi è sembrato il massimo. Proverò a breve a fare qualche stampa più grossa delle foto della bimba fatte con il 35!

    E' verissimo che troppo spesso si guarda al pixel...vediamo foto davanti ad uno schermo full-hd a 30 cm, spesso provando zoom al 100%, normale vedere difetti! Diciamo che tutta questa qualità dei fissi torna molto comoda per fare eventuali crop...


    Ciao!

  9. #39
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Torino precollina
    Età
    43
    Messaggi
    980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fujifilm X-A1!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Avevo intenzione di prendere il 35 mm (ma non riesco a trovarne uno usato) e poi aspettare il nuovo 16-55 2,8...
    Ti sei lasciato sfuggire un ottimo usato sul forum di ZmPhoto! Ma è stato venduto in 16 ore dall'annuncio...
    E' un obiettivo molto cercato, vista la qualità e il costo contenuto. Sicuramente da provare, è un ottimo tuttofare. Non piacesse la focale del 50 mm (su FF) si rivenderebbe in un attimo.

    Per il 16-55 f/2.8 ci sarà da aspettare ancora qualche mese...
    Per lo zoom, potresti anche pensare di buttarti sull'usato per il 18-55 f/2.8-4.

    E poi al 27 mm pancake (23 mm di spessore e 78 gr di peso) per avere qualità super con le dimensioni di una compatta e portarti la macchina dietro in tutte le occasioni senza particolari ingombri.


  10. #40
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Fujifilm X-A1!

    Citazione Originariamente Scritto da Yama Visualizza Messaggio
    Ti sei lasciato sfuggire un ottimo usato sul forum di ZmPhoto! Ma è stato venduto in 16 ore dall'annuncio...
    E' un obiettivo molto cercato, vista la qualità e il costo contenuto. Sicuramente da provare, è un ottimo tuttofare. Non piacesse la focale del 50 mm (su FF) si rivenderebbe in un attimo.

    Per il 16-55 f/2.8 ci sarà da aspettare ancora qualche mese...
    Per lo zoom, potresti anche pensare di buttarti sull'usato per il 18-55 f/2.8-4.

    E poi al 27 mm pancake (23 mm di spessore e 78 gr di peso) per avere qualità super con le dimensioni di una compatta e portarti la macchina dietro in tutte le occasioni senza particolari ingombri.

    Ma miseriaccia! Potevi metterti in coda per me!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •