Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: E passo a Fuji anche io!

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    +1

    \fp\
    Ehhh....Non cedo.
    Ci sono situazioni in cui è necessario guardare dentro ad un mirino ed avere un autofocus molto rapido ed efficiente per fare le cose al meglio vedi ambito sportivo. Però questa fotocamera ha una sua bella ragione di esistere per tanti motivi. Un pò come una Smart divertentissima da quidare in ambito urbano e decisamente meno costosa di una bella berlina che però è certamente più godibile in caso di lunghi viaggi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #22
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: E passo a Fuji anche io!

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ehhh....Non cedo.
    Ci sono situazioni in cui è necessario guardare dentro ad un mirino ed avere un autofocus molto rapido ed efficiente per fare le cose al meglio vedi ambito sportivo. Però questa fotocamera ha una sua bella ragione di esistere per tanti motivi. Un pò come una Smart divertentissima da quidare in ambito urbano e decisamente meno costosa di una bella berlina che però è certamente più godibile in caso di lunghi viaggi.
    concordo, senza mirino non ce la faccio proprio... (ma ci sono modelli Fuji anche col mirino)
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  3. #23
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Torino precollina
    Età
    43
    Messaggi
    980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E passo a Fuji anche io!

    Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    I raw della XT1 a 6400 iso, convertiti con Photo Ninja, uno dei pochi programmi che la supporta, sono semplicemente paurosi, a confronto la pur eccellente d7100 della Nikon, anche se ridimensioni a 16 mega, ci fa una brutta figura.

    Tocca andare sul FF per vedere di meglio.
    Sulle lenti Fuji c'è poco da dire...alcune forse sono troppo grandi per un sistema mirrorless ma la qualità ottica è davvero fuori discussione! Credo sia uno dei pochissimi sistemi in cui QUALSIASI lente (della casa madre) si prende non si corra rischia di prendere un fondo di bottiglia!
    L'AF è il vero limite attuale...cmq decisamente accettabile visto la qualità d'immagine davvero ad altissimi livelli ma che sicuramente elimina una fetta di utenza interessata a foto sportive o caccia fotografica. Potrebbe essere anche una scelta per sfornare corpi via via sempre più performanti e apprezzati dal pubblico.
    Se questa XT1 sarà, come dicono, veloce come la OM-D potrebbe davvero portare molta gente nel sistema Fuji dai sistemi Canikon! Ottimo mirino, ottime ghiere, corpo in magnesio, tropicalizzata, compatta, leggera...potessi sarebbe già in preordine!!
    Dalle prime review pare davvero super...
    First Look: Fujifilm X-T1 | Fuji Rumors



    Nei forum spesso si confronta il sistema Fuji con il neonato sistema Sony Mirrorless full-frame...e questa la dice lunga sulla qualità dell'aps-c Fuji (che spero impegni tutte le sue forze su questo sistema, non si butti sul FF e su sensori con più di 16 Mpx). Ma la scelta delle ottiche Sony è bassa e i prezzi sono davvero stellari... Credo che i due sistemi vadano a coprire nicchie diverse anche in considerazione della notevole differenza di prezzo. Per quanto riguarda il peso delle future ottiche Sony le scelte sono due: o si fanno ottiche buie e relativamente leggere, o veloci ma pesanti e ingombranti. E con sensori da 36 Mpx Full Frame la qualità della lente deve essere superlativa altrimenti i risultati rischiano di essere (relativamente) deludenti.

    Ciao!

  4. #24
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: E passo a Fuji anche io!

    Oh, mi son trovato fra le mani un 18-55 2,8/4 stabilizzato a 280 euro in garanzia fino a novembre. Cosa potevo fare?

    Altro obbiettivo micidiale, e corpo macchina veramente notevole, poco da dire. Ecco qua un fondo corsa a 55 mm f4 a 6400 ISO.
    DSCF1075.jpg

    Schermata 2014-02-09 alle 18.37.04.jpg


    Schermata 2014-02-09 alle 18.37.15.jpg
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  5. #25
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Torino precollina
    Età
    43
    Messaggi
    980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E passo a Fuji anche io!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Oh, mi son trovato fra le mani un 18-55 2,8/4 stabilizzato a 280 euro in garanzia fino a novembre. Cosa potevo fare?

    Altro obbiettivo micidiale, e corpo macchina veramente notevole, poco da dire. Ecco qua un fondo corsa a 55 mm f4 a 6400 ISO.
    DSCF1075.jpg

    Schermata 2014-02-09 alle 18.37.04.jpg


    Schermata 2014-02-09 alle 18.37.15.jpg

    Ottimo acquisto!

    Lo stabilizzatore (che non c'è sui fissi) è davvero molto comodo con un corpo macchina che non ha mirino.

    Tra l'altro vedo file DSCF1075...direi che ti stai divertendo con il nuovo sistema!!


  6. #26
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: E passo a Fuji anche io!

    Questo post sta diventando un'attrazione per i pedofili.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #27
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: E passo a Fuji anche io!

    Citazione Originariamente Scritto da Yama Visualizza Messaggio
    Ottimo acquisto!

    Lo stabilizzatore (che non c'è sui fissi) è davvero molto comodo con un corpo macchina che non ha mirino.

    Tra l'altro vedo file DSCF1075...direi che ti stai divertendo con il nuovo sistema!!

    Non aveva senso che aspettassi il nuovo 2,8 fisso, fra l'altro ho letto recensioni eccellenti di questo...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  8. #28
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Torino precollina
    Età
    43
    Messaggi
    980
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E passo a Fuji anche io!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Non aveva senso che aspettassi il nuovo 2,8 fisso, fra l'altro ho letto recensioni eccellenti di questo...
    Son d'accordo...uscirà come minimo tra 6 mesi e costerà parecchio. Ci fosse l'esigenza in futuro avresti anche quell'opzione.
    Ottima scelta!

  9. #29
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: E passo a Fuji anche io!

    Citazione Originariamente Scritto da Yama Visualizza Messaggio
    Son d'accordo...uscirà come minimo tra 6 mesi e costerà parecchio. Ci fosse l'esigenza in futuro avresti anche quell'opzione.
    Ottima scelta!
    Oltre a costare parecchio penso sarà pure bello pesantino e grossino...a quel punto tanto vale...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  10. #30
    Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Campobasso
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: E passo a Fuji anche io!

    Gio..stavo pensando di prendere anche io questa fuji..come ti trovi? Oltre al corpo che hai preso?

    Grazie
    Meteo in Molise

    www.meteoinmolise.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •