Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Merce originale a questi prezzi???

    Cercando un buon grip non originale per la mia Nikon D610 mi sono imbattuto in questo sito che spedisce da HK in tutto il mondo: Battery grip pack per nikon mb d14 MB d600 d610

    Nel mio caso specifico il prezzo di vendita è semplicemente incredibile. E' merce che proviene da HK ma l'originale Nikon non Nital si trova in giro a non meno di 200 e rotti euro!
    Qui ci sono spedizione gratuita, feedback ottimo e protezione sull'acquisto ad un prezzo inferiore ai 60 euro! Ho visto dalle foto che è made in China (ma ormai tanta roba di marca la fanno là) e visto il prezzo la mia idea è che sia un oggetto taroccato. Se non lo fosse si potrebbe correre anche il rischio di pagare le tasse doganali nel caso il pezzo fosse bloccato all'aereoporto vista la grandissima differenza di prezzo con quelli di mercato.

    Attendo commenti in merito visto che in questo sito ogni cosa è a prezzi bassissimi (a parte i tempi di spedizione che possono cmq diminuire vistosamente se si è disposti a pagare profumatamente per i corrieri espressi) e riguarda quindi un pò tutti i forumisti appassionati di fotografia.

    Spero di non aver contrvvenuto a qualche regola linkando il sito. Non era proprio mia intenzione fargli pubblicità ma era necessario per far prendere visione correttamente della questione.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Merce originale a questi prezzi???

    Conosco persone che hanno comprato(volevano comprare) smartphone android da aliexpress che altro non è che una specie di ebay cinese..propongono prezzi bassissimi e 3 volte su 4 dopo che li hai pagati non si fanno più sentire

  3. #3
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Merce originale a questi prezzi???

    Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Conosco persone che hanno comprato(volevano comprare) smartphone android da aliexpress che altro non è che una specie di ebay cinese..propongono prezzi bassissimi e 3 volte su 4 dopo che li hai pagati non si fanno più sentire
    Carina sta cosa.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #4
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Merce originale a questi prezzi???

    Qualcosa in merito: Comprare su Aliexpress in maniera affidabile

    http://comprareincina.altervista.org...su-aliexpress/

    Recensioni: http://www.trustpilot.it/review/www.aliexpress.com

    Insomma può andar bene ma la possibilità che ti vada storto qualcosa non è affatto remota.
    Ultima modifica di Conte; 24/02/2014 alle 14:30
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #5
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Merce originale a questi prezzi???

    In ambito telefonini, ci sono ditte con base in Europa che importano prodotti di un certo livello e di qualità , per cui paghi un servizio di sdoganamento e di applicazione della garanzia, che certo non ti porta a livelli ridicoli quello che paghi, ma ti evita scocciature che, se ci caschi, altro che risparmio...
    Ed in bocca al lupo per la camera....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #6
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Merce originale a questi prezzi???

    non ci comprerei nemmeno un tappo copriobiettivo..
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  7. #7
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Merce originale a questi prezzi???

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    non ci comprerei nemmeno un tappo copriobiettivo..

    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #8
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Merce originale a questi prezzi???

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    In ambito telefonini, ci sono ditte con base in Europa che importano prodotti di un certo livello e di qualità , per cui paghi un servizio di sdoganamento e di applicazione della garanzia, che certo non ti porta a livelli ridicoli quello che paghi, ma ti evita scocciature che, se ci caschi, altro che risparmio...
    Ed in bocca al lupo per la camera....
    Grazie.

    Alla fine ho preso il Pixel Vertax a 100 euro tutto da un rivenditore italiano che mi ha messo nel pacchetto una penna ed un bigliettino pubblicitario. Ordianto ieri mattina, arrivato oggi in tarda mattinata. Fulmini di guerra!

    Il grip è ben fatto. Cassa non in magnesio ma in policarbonato rinforzato con fibra di vetro. Battery Grip - Impugnature : PIXEL VERTAX D14 BATTERY GRIP IMPUGNATURA VERTICALE PER NIKON D600 COME MB-D14
    Sinceramente non so se è così per il Nikon o c'è un corpo interno in magnesio.
    Insomma non è plasticaccia e d'altro canto, per 100 euro.....
    Funziona tutto benissimo e non ci sono giochi di sorta. La batteria dentro non fa una piega. Posso decidere se, nel caso di uso di una sola batteria, alloggiare lastessa nelle fotocamera o nel grip. La fotocamera funziona cmq. Ovviamente vi è un altro caricatore per le pile stilo (6).
    Col tempo capirò se merita ulteriori lodi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #9
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Merce originale a questi prezzi???

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Grazie.

    Alla fine ho preso il Pixel Vertax a 100 euro tutto da un rivenditore italiano che mi ha messo nel pacchetto una penna ed un bigliettino pubblicitario. Ordianto ieri mattina, arrivato oggi in tarda mattinata. Fulmini di guerra!

    Il grip è ben fatto. Cassa non in magnesio ma in policarbonato rinforzato con fibra di vetro. Battery Grip - Impugnature : PIXEL VERTAX D14 BATTERY GRIP IMPUGNATURA VERTICALE PER NIKON D600 COME MB-D14
    Sinceramente non so se è così per il Nikon o c'è un corpo interno in magnesio.
    Insomma non è plasticaccia e d'altro canto, per 100 euro.....
    Funziona tutto benissimo e non ci sono giochi di sorta. La batteria dentro non fa una piega. Posso decidere se, nel caso di uso di una sola batteria, alloggiare lastessa nelle fotocamera o nel grip. La fotocamera funziona cmq. Ovviamente vi è un altro caricatore per le pile stilo (6).
    Col tempo capirò se merita ulteriori lodi.
    Il Policarbonato è ottimo per la resistenza agli urti (magari non è il caso di provare a buttare per terra la Nikon per provarlo, ma io ho un Walkie Talkie di questo materiale, e mi è caduto davvero, senza danno alcuno) tanto che ci fanno i paraurti delle auto...
    Questi caricatori aggiuntivi secondo quel che ho visto in giro rendono l'autonomia della fotocamera notevole, ed indispensabile se fai un lavoro professionale dove non sei tu a decidere i tempi, metti aspettare il Premier che parla col Presidente e tu intanto spippoli le foto già fatte, bilanciano l'obiettivo pesante, e rendono il tutto più maneggevole. Poi, magari, colle batterie stilo risolvi i problemi anche in Patagonia...insomma un oggetto che per 100 euro è veramente interessante.
    Poi, se vai a spasso e non al lavoro di fotografo, ti viene naturale (talvolta) fare il percorso contrario, alleggerire, cosa che anche qui in Forum parecchi, che fanno davvero foto in giro, hanno già intrapreso.... insomma, affiancare alla Reflex una camera piccola e di alta qualità come risultati, e ci sono.
    ps
    non mi dire che ti sei già abbastanza svenato, lo so da me...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  10. #10
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Merce originale a questi prezzi???

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Il Policarbonato è ottimo per la resistenza agli urti (magari non è il caso di provare a buttare per terra la Nikon per provarlo, ma io ho un Walkie Talkie di questo materiale, e mi è caduto davvero, senza danno alcuno) tanto che ci fanno i paraurti delle auto...
    Questi caricatori aggiuntivi secondo quel che ho visto in giro rendono l'autonomia della fotocamera notevole, ed indispensabile se fai un lavoro professionale dove non sei tu a decidere i tempi, metti aspettare il Premier che parla col Presidente e tu intanto spippoli le foto già fatte, bilanciano l'obiettivo pesante, e rendono il tutto più maneggevole. Poi, magari, colle batterie stilo risolvi i problemi anche in Patagonia...insomma un oggetto che per 100 euro è veramente interessante.
    Poi, se vai a spasso e non al lavoro di fotografo, ti viene naturale (talvolta) fare il percorso contrario, alleggerire, cosa che anche qui in Forum parecchi, che fanno davvero foto in giro, hanno già intrapreso.... insomma, affiancare alla Reflex una camera piccola e di alta qualità come risultati, e ci sono.
    ps
    non mi dire che ti sei già abbastanza svenato, lo so da me...
    Un pò come per le auto e le moto. Ci sono occasioni in cui ci sta benissimo una spider decappottata ed altre in cui serve una grande berlina station vagon. Oppure un agile e versatile scooter in città al posto di un'ottima moto potente per lunghi tragitti. Se puoi prendi quello e quell'altro altrimenti fai delle scelte.

    Il grip lo puoi agganciare alla fotocamera o meno quindi aggiunge versatilità. Non sono un professionista però capita di avere qualche situazione particolare in cui fa molto comodo. Oltretutto la batteria della 610 si consuma abbastanza agilmente se giochi con la fotocamera, visto che ha files grandi, e se scatti in NEF+JPG. Se poi fai anche qualche flashata.....
    Visto che la fotocamera uno la tiene per alcuni anni i 100 euro alla fine si ammortizzano.
    Ulteriore nota positiva del sito di acquisto: non c'era nessun manuale nella scatola. Io avevo già quello intaliano in pdf scaricato da Nikon EU. Alla mia domanda sul perchè non ci fosse nulla mi hanno linkato un sito dove scaricarlo chidendomi se come cartaceo andasse bene quello in Inglese. Ho detto di sì per due motivi: l'Inglese tecnico lo comprendo piuttosto bene e volendo, se spedisco in Irlanda il manuale straniero mi rimandano indietro gratuitamente quello in Italiano (sono però indeciso nel farlo). Immediatamente mi hanno spedito il manuale con un corriere ed in 2 gg mi è arrivato.
    Intanto il manuale italiano è dentro il mio smartphone per cui è sempre comodamente consultabile. :-)
    Ultima modifica di Conte; 28/02/2014 alle 12:51
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •