Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Un pensierino su Samyang 14 per FF

    Intanto ho ordinato e pagato. Vediamo un pò quando Babbo Natale porterà dalle mie parti il "signorino".
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #22
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Un pensierino su Samyang 14 per FF

    Il figlioccio è arrivato da 2 gg. lunedì lo vado a ritirare però non potrò fare la prova che avevo in mente. Premesso che i responsabili del sito ritengono quasi impossibile una sua difettosità qualitativa (mai riavuto indietro un esemplare in oggetto) non ci sono disponibili altri obiettivi per fare una prova.Tutti già spediti. Al limite mi porto la mia fotocamera e faccio un confronto (un pò improbabile) con il mio Tamron 24-70.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #23
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Un pensierino su Samyang 14 per FF

    non arrivo a comprendere come tu possa andare a paragonare un grandangolo estremo con uno zoom che parte a 10mm più in alto (che sul lato grandangolo sono un universo...)
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  4. #24
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Un pensierino su Samyang 14 per FF

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    non arrivo a comprendere come tu possa andare a paragonare un grandangolo estremo con uno zoom che parte a 10mm più in alto (che sul lato grandangolo sono un universo...)
    Infatti ho precisato tra parentesi la cosa. Forse se nella stessa inquadratura mi muovo con la fotocamere cercando nei due casi la stessa dimensione di un oggetto inquadrato centralmente posso rendermi conto di che nitidezza si sta parlando. Altrimenti amen.....lo prendo e ciao sperando di avere in mano un esemplare all'altezza dello standard.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #25
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Un pensierino su Samyang 14 per FF

    Preso il figlioccio. Come da recensioni costruzione solida in metallo con ghiera di messa a fuoco un pò lunga ma morbida come le ottiche di marca di una volta. Presenza del chip che permette il dialogo con la fotocamera. Quindi si deve regolare il diaframma tramite rotellina dopo aver messo a 22 sull'obiettivo. Quando il soggetto è a fuoco appare il pallino verde di ok nel mirino della reflex.
    Mi è capitato il tipo con la righina rossa. Fa più Canon ma la righina sta bene con alcune rifiniture rosse della 610.
    Ho fatto un'inquadratura in camera sia con il mio ottimo 24-70 che col Samy a pari diaframma spostandomi in modo da avere due campi inquadrati identici. Ingrandendo al massimo sul monitor della Nikon ho guardato i particolari dove era la messa a fuoco. Giusto una prova a mano libera con luce di una lampada da studio. Diaframma a 3.2. Ebbene era un pò migliore il particolare ingrandito usando il Samy.
    E' stata una prova buttata là ma secondo me dà un'idea del fatto che questo obiettivo sia effettivamente molto incisivo (almeno al centro)e che mi sia capitato un esemplare all'altezza della situazione.
    Dei tantissimi Samyang 14 mm venduti mi hanno detto che mai nessuno è andato in assistenza. Qualche Tamron sì ma non il 24-70.
    I venditori fanno magazzino e vendono per cui i prodotti in listino sono sempre già presenti da loro o a pochi giorni. Questo è più impegnativo dal punto di vista economico ma permette di soddisfare il cliente che, in pratica a prezzi quasi cinesi, riceve normalmente il prodotto ordinato in tempi brevi.
    Mi hanno detto che l'obiettivo in pratica ha garanzia illimitata! Il produttore dopo qualsiasi tempo può sostituirti l'obiettivo (nemmeno te lo ripara) se ha un difetto di fabbrica. Sembra strano ma mi hanno detto che è così. Cmq ufficialmente ho garanzia italiana di 2 anni e questo mi basta.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •