Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Fotocamere Bridge.. consigli

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    cmq alla fine non ha senso correre dietro a un corpo reflex ogni 2 anni . c'è chi li cambia come cambiarsi il corredo delle mutande .
    si puo' prendere anche un buon prodotto a fine serie che poi ti dura una vita . alla fine son i vetri che fan la differenza , e li si che ti sale la scimmia dell'acquisto , pure la giraffa la tigre il leone , l'orangotango e chi ne ha piu ne metta .
    Attualmente a me frulla nella testa il grandangolo
    Vabbè, ma la D60 allo stato attuale è una macchina più che superata,
    per quanto in buona luce dica la sua...
    non parlarmi di scimmia per le ottiche, ti prego...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  2. #12
    Burrasca forte L'avatar di 4na
    Data Registrazione
    07/09/06
    Località
    Revello (CN)
    Età
    39
    Messaggi
    7,629
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Fotocamere Bridge.. consigli

    Bene, abbandonata la strada delle bridge ho iniziato a valutare l'idea della d5300.
    Ora pero', visto che la D60 scatta ancora e per le mie capacità lo fa ancora bene... mi sono informato un po'

    ho preso un Sigma AF 10-20mm F3.5 EX DC HSM (310£)
    Se non ho inteso fischi per fiaschi nei vari forum è compatibile sia su D60 che su eventuale futura d5300.

    Il grandangolo è un pallino che mi ha sempre girato li! se non basta a togliermi la sete di nuove foto.. magari faccio upgrade corpo... grazie per consigli!!

    Revello - CN 353 m slm


  3. #13
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Fotocamere Bridge.. consigli

    Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    Bene, abbandonata la strada delle bridge ho iniziato a valutare l'idea della d5300.
    Ora pero', visto che la D60 scatta ancora e per le mie capacità lo fa ancora bene... mi sono informato un po'

    ho preso un Sigma AF 10-20mm F3.5 EX DC HSM (310£)
    Se non ho inteso fischi per fiaschi nei vari forum è compatibile sia su D60 che su eventuale futura d5300.

    Il grandangolo è un pallino che mi ha sempre girato li! se non basta a togliermi la sete di nuove foto.. magari faccio upgrade corpo... grazie per consigli!!
    quel sigma essendo motorizzato nel corpo, va bene su tutti i corpi Nikon APS-C
    è un bell'obiettivo, ci ho fatto la corte per un po'...
    poi ho deciso che non valesse la pena cambiare il mio che il f4-5.6,
    intanto perché a suo tempo lo pagai poco, poi non sono un smodatangolista
    e soprattutto perché ho una buona copia (non è così scontato nei grandangoli di Sigma...)
    non vorrei fare passi sbagliati di cui poi pentirmi, per 1/3 di stop a 10mm...
    credo a 20 di non averlo mai usato
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  4. #14
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Fotocamere Bridge.. consigli

    È un ottica che ha sempre mercato la rivendi facilmente anche come usato . Tienila bene


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #15
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    484
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Fotocamere Bridge.. consigli

    Rilancio il quesito sulle bridge.
    Ho avuto per otto anni una bridge, e me l'hanno ciulata l'estate scorsa assieme a una serie di borse in auto; adesso a memoria non so più dire che modello, cmq una Lumix acquistata nel 2008. In contemporanea ho usato per lavoro le fotocamere "vere", reflex, che erano in dotazione dell'ufficio, mentre quest'anno ho tirato avanti con una onesta compatta (sempre Lumix), prestata e della quale non posso lamentarmi, ma insufficiente per i miei scopi.
    Ora vorrei riacquistare una fotocamera "mia", e mi sono ormai convinta che quello che mi è più utile e comodo è il "buon compromesso" delle bridge.
    Mi piace fotografare le montagne, mi ha sempre divertito la macro, però alla fine, quando sono in viaggio la macchina fotografica mi serve soprattutto per documentare dettagli architettonici (statue o bassorilievi) in cattedrali romaniche o gotiche o cose simili, per intenderci, tipo ogni singola statua in cima alle guglie del Duomo di Milano (...sì. Ognuno ha le sue perversioni. Non pretendo cmq di arrivare sino alla Madonnina, mi bastano le guglie più basse...).
    La cosa principale che mi interessa quindi è alla fine un buon tele, mentre ho visto che all'opposto il grandangolo non lo uso quasi mai. A fianco di questo, è inutile che mi porto dietro il borsone con obiettivi assortiti più il volume di un corpo macchina strafigo di cui tanto poi uso un quindicesimo forse delle possibilità.
    Ci ho provato, ma non sempre si coniuga con tutte le altre necessità logistiche.
    La compatta è comoda, ma non mi soddisfa, anche perché preferisco avere in mano una macchina a forma di macchina.
    Prezzi: diciamo un livello medio, pendente verso "meglio spendere qualcosa di più se ne vale la pena, anziché inchiodarsi a un tetto massimo di spesa".

    Inquadrato il mio profilo di fotografo della domenica, la domanda è: cosa c'è di buono attualmente sul mercato? Quali parametri devo tenere in considerazione?
    Grazie per qualsiasi idea, informazione, suggerimento.

  6. #16
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,399
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Fotocamere Bridge.. consigli

    I modelli in questa pagina sono il top delle bridge attualmente:

    Camera feature search: Digital Photography Review
    : Digital Photography Review


    ho selezionato i modelli con un sensore con dimensione di almeno 1 pollice che garantiscono una buona qualita di immagine anche con luce non ottimale, ovviamente per i modelli più recenti le caratteristiche e maggiormente il prezzo aumentano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •