Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 106 di 106

Discussione: Sony DSC-R1

  1. #101
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony DSC-R1

    Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Si, ma mi pare comunque eccessivo come fenomeno per una buona macchina, no? O c'è una combinazione di eventi che esaspera questo fenomeno, tipo una particolare posizione dell'obbiettivo, non so?
    Potente "barrell distorsion"...un obiettivo che arriva anche a 24 in Wide ce l'ha
    direi quasi "Per forza" (a meno di non comprare un wide da Reflex di quelli da
    un MILIARDO di Dollari...).......da Raw si dovrebbe eliminare con facilitÃ*....

    Claudio.


    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  2. #102
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano, Italy
    Età
    48
    Messaggi
    2,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony DSC-R1

    Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Potente "barrell distorsion"...un obiettivo che arriva anche a 24 in Wide ce l'ha
    direi quasi "Per forza" (a meno di non comprare un wide da Reflex di quelli da
    un MILIARDO di Dollari...).......da Raw si dovrebbe eliminare con facilitÃ*....

    Claudio.


    Ma è la compattezza degli obiettivi a creare questo fenomeno?
    Non sapevo che col Raw si potesse pure "raddrizzare" l'immagine, credevo che ci si limitasse a livelli vari tipo colore/luminositÃ*/sharpen/rgb ecc...
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin


    Always looking at the sky...








  3. #103
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony DSC-R1

    Citazione Originariamente Scritto da nucleo
    Ma è la compattezza degli obiettivi a creare questo fenomeno?
    Non sapevo che col Raw si potesse pure "raddrizzare" l'immagine, credevo che ci si limitasse a livelli vari tipo colore/luminositÃ*/sharpen/rgb ecc...
    No, no, molti Raw converter permettono anche di correggere Barrel e
    Pincushion Distortion....e ,se nn da Raw, si può fare anche da Jpg...

    Non si scappa...quasi tutte le compatte la tirano fuori....e anche le Reflex a
    meno di nn avere obiettivi che costano come 12 Stipendi...

    Secondo me è un Difetto "Veniale" , Corregibilissimo e che NON inficia minimamente
    la QualitÃ* della Macchina...

    Cl.

    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  4. #104
    Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Data Registrazione
    23/06/02
    Località
    Morbegno (SO) 230 m
    Età
    43
    Messaggi
    4,659
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony DSC-R1

    Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    be gian a cosa mi serve un tele spinto? alla fine è impensabile portarmi dietro un 200mm in alta montagna fermandomi per cambiare le ottiche..poi c'è da dire che per avere una reflex equipaggiata con le stessi lenti che monta quella sony dovresti spendere 3 volte tanto!
    non essere così tragico Leo, io mi porto dietro la EOS300D con il 18-55 + il tele 100-300mm tutti i santi week end, non è così impossibile

    comunque, la resa cromatica delle foto che hai messo ME LA SOGNO con la mia EOS300D, spero vada meglio con la 350 anche solo per il sensore fialmente pulitissimo
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

  5. #105
    riccardone
    Ospite

    Predefinito Re: Sony DSC-R1

    La distorsione dell'immagine è fisiologica. Questa SONY ce l'ha, come tutte, ma molto molto bassa.
    Inoltre è un fenomeno che resta fisso in funzione della focale (diminuisce con lo zoom): in photoshop è possibile automatizzare la correzione di queste distorsioni quasi in automatico, volendo studiarci un po' poi la cosa è molto semplice, e, volendo, non c'è bisogno di ricorrere al formato RAW per poterla risolvere.
    La difficoltÃ* di correggere questi "errori" (chiamiamoli così...) secondo me dipende molto dal SW in dotazione. Se con due clic raddrizzi anche un mappamondo che ti frega di qualche pixel di barrel distortion?

  6. #106
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    6,540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony DSC-R1

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi
    non essere così tragico Leo, io mi porto dietro la EOS300D con il 18-55 + il tele 100-300mm tutti i santi week end, non è così impossibile

    comunque, la resa cromatica delle foto che hai messo ME LA SOGNO con la mia EOS300D, spero vada meglio con la 350 anche solo per il sensore fialmente pulitissimo
    ciao ricky..non parlavo tanto del peso, quanto dell'angoscia di sporcare il sensore durante i cambi dell'obiettivo..mi conosco e so che prima o poi sarebbe capitato..alla fine per il mio tipo di foto questa R1 è perfetta..logico che su certe cose una reflex è superiore, ma come ben sai è inutile fare paragoni sono due modi diversi di interpretare le foto!
    poi quando le mie finanze lo consentiranno comprero' il convertitore che porta la focale dell'R1 a 200mm
    Dati in diretta da Seregno

    SNOWCHASER (dalla nascita)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •