Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Solo digitale?

  1. #1
    diego72
    Ospite

    Predefinito Solo digitale?

    Visto che parte della tecnica e praticamente tutto ciò che riguarda la composizione non cambia con la fotografia tradizionale, perchè limitarsi?

    E poi io fotografo su pellicola, l'avete fatto apposta, ecco.....



  2. #2
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Solo digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Visto che parte della tecnica e praticamente tutto ciò che riguarda la composizione non cambia con la fotografia tradizionale, perchè limitarsi?

    E poi io fotografo su pellicola, l'avete fatto apposta, ecco.....


    nessuno ti nega di parlare di fotTografia tradizionale....ma perchè mai dovresti farlo visto che qui si postano praticamente solo foto digitali????
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  3. #3
    diego72
    Ospite

    Predefinito Re: Solo digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    nessuno ti nega di parlare di fotTografia tradizionale....ma perchè mai dovresti farlo visto che qui si postano praticamente solo foto digitali????
    Beh, io leggo "Scuola di fotografia digitale".
    Quindi posso benissimo scrivere qualcosa SENZA postare foto.
    Inoltre il fatto che un'immagine sia un jpg non significa che sia stata scattata con una macchina digitale.....

    Vabbè, comunque siete RAZZISTI


  4. #4
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,448
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Solo digitale?

    C'è comunque da dire che , malgrado il rapidissimo sviluppo che la tecnologia digitale sta avendo, una macchina da poche centinaia di euro tradizionale riesce ad avere le stesse prestazioni di una super professionale costosa come una utilitaria.

    I limiti poi su chi vuole immmettere le proprie immagini in rete sono indiscutibili, ma la superioritÃ* qualitativa del digitale è ancora lontana dal venire.

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Solo digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da faggio58
    C'è comunque da dire che , malgrado il rapidissimo sviluppo che la tecnologia digitale sta avendo, una macchina da poche centinaia di euro tradizionale riesce ad avere le stesse prestazioni di una super professionale costosa come una utilitaria.

    I limiti poi su chi vuole immmettere le proprie immagini in rete sono indiscutibili, ma la superioritÃ* qualitativa del digitale è ancora lontana dal venire.
    Fotografare in "analogico" ha i suoi vantaggi e la diatriba pro/contro è e sarÃ* sempre vivace.
    Tuttavia bisogna ammettere che tantissima gente si è avvicinata alla fotografia proprio grazie alle scatolette digitali da 100 euro, proprio come me: avevo una fotocamera analogica che usavo solo in vacanza e sempre con poca voglia.
    Da quando ho preso la prima digitale (tre anni fa, una scassatissima Fujifilm che scattava tutte le foto con un color cast violaceo) avrò scattato migliaia di foto.
    Poi sono passato alla Canon PS A70 e adesso alla Minolta Z3: prima o poi farò il grande passo nel mondo digital reflex, ma i costi (rapportati alle mie capacitÃ* tecniche) per ora me lo sconsigliano.

    Oggi scatto anche in situazioni "inutili", cerco di trovare qualcosa di interessante nella quotidianitÃ* sapendo che al limite prendo la foto venuta male e la cancello.

    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Data Registrazione
    01/09/03
    Località
    Curino 540mtslm (BI)
    Età
    57
    Messaggi
    4,152
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Solo digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Visto che parte della tecnica e praticamente tutto ciò che riguarda la composizione non cambia con la fotografia tradizionale, perchè limitarsi?

    E poi io fotografo su pellicola, l'avete fatto apposta, ecco.....


    Un bravo fotografo pur avendo sempre scattato con analogiche ha moolto da insegnare anche a quelli che scattano in digitale, diaframmi ,tempi di scatto , esposizioni notturne ecc ecc ecc son le medesime cose che si impostano con le digitali...perciò la tecnica è ben accetta
    Pratrivero:Dati correnti

    Curino:Dati correnti


  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    13/12/03
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    139
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Solo digitale?

    Ormai il digitale è futuro!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •