Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

Arrow Riduzione foto - Salva per l'web!

Allora,ho un pò di dubbi/incertezze a riguardo....quindi vi spiego come faccio a ridurre le foto io,x poi postarle nei forum!

Poi confrontiamo ,o scopriamo se faccio cazzate!

Allora,premetto che tutti gli scatti li faccio sempre alla massima qualità e grandezza che mi permette la digitale,ovvero 3648x2736 "L" e superfine!

Dopodichè,scelgo le foto che + mi piaciono,le apro con FOTOSCIOP,le "modifico/sistemo"...

poi faccio...

dimensioni immagine,e metto o 1024x768,o 800x600!

Dopodichè,faccio SALVA X L'WEB...e salvo con la massima compressione che il forum permette!

Sbaglio qualcosa?...x far si che una foto (che in originale vedo molto bene e nitida),risulti nitida e bella anche ridotta,è giusto come procedimento??

Grazie x i consigli!ciaociao
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Riduzione foto - Salva per l'web!

Citazione Originariamente Scritto da lupin-3 Visualizza Messaggio
    Allora,ho un pò di dubbi/incertezze a riguardo....quindi vi spiego come faccio a ridurre le foto io,x poi postarle nei forum!

Poi confrontiamo ,o scopriamo se faccio cazzate!

Allora,premetto che tutti gli scatti li faccio sempre alla massima qualità e grandezza che mi permette la digitale,ovvero 3648x2736 "L" e superfine!

Dopodichè,scelgo le foto che + mi piaciono,le apro con FOTOSCIOP,le "modifico/sistemo"...

poi faccio...

dimensioni immagine,e metto o 1024x768,o 800x600!

Dopodichè,faccio SALVA X L'WEB...e salvo con la massima compressione che il forum permette!

Sbaglio qualcosa?...x far si che una foto (che in originale vedo molto bene e nitida),risulti nitida e bella anche ridotta,è giusto come procedimento??

Grazie x i consigli!ciaociao
    ma non fare salva per il web usa il salva normale! poi scegli un qualità pari a 8 (+ o meno)
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    ma non fare salva per il web usa il salva normale! poi scegli un qualità pari a 8 (+ o meno)
    Ahh...ma facendo salva x l'web,mi crea automaticamente una copia,è x quello che mi risultava comodo!
    Anche facendo come dici tu,crea una copia o devo farla io prima?

Grazie
    " L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Menzionato
    0 Post(s)

PS. Salvando a 8 una foto ridotta a 1024x768

mi esce..

dimensione 315,78K/55,79s @56,6Kbps ...tutto giusto??

ciao

PPS:ho appena fatto una prova ,ho preso una foto alla max risoluzione...ho ridimensionato la foto a 1024x768,e salvato come dicevi,poi l'ho ridimensionata e ho fatto col mio solito metodo (quello sopra elencato)...

il risultato è IDENTICO!...quindi non credo sia li l'arcano!

Alla fine sia come dici tu,sia come faccio io,la qualità risulta alta,e la foto pesa 315KB!
    Ultima modifica di lupin-3; 13/11/2007 alle 18:25
    -Bruno Detassis-

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Usa invece il "salva per il web". E' una funzione di Photoshop fatta apposta per salvare le fotografie per internet.
    La compressione del "salva con nome" a parità di livello di compressione pesa di più e inoltre, a mio modo di vedere, è un pochino diversa. E il risultato è lo stesso!!!

Inoltre con il "salva per il web" hai sottomano la situazione: puoi controllare subito quanto peserà il tuo file a seconda del livello di compressione selezionato, prima di salvare il file e vedi subito il risultato.
    Invece con il "salva col nome" tutta l'operazione è più macchinosa e meno comoda.

Ti consiglio, una volta ridimensionata l'immagine, di applicare per le prime volte un filtro di contrasto.
    Se vuoi fare veloce senza sbattimenti però in modo sommario, fai filtro>contrasta>contrasta altrimenti smanetta un po' con "contrasta bordi" oppure "maschera di cotrasto" oppure contrasta migliore".

ciao

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

la foto va ridimensionata subito, per prima cosa. Poi, le modifiche o le correzioni. Salva per web va benissimo. Occhio al processo dei profili.

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

Menzionato
    0 Post(s)

ok ragazzi ..alla fine dopo aver fatto varie prove,ritengo pure io il "salva x web" il metodo migliore!

Io cmque prima sistemo la foto,poi ridimensiono,e poi salvo x l'web...giusto?

-Bruno Detassis-

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

io uso per fptp da web un programma che riduce le foto a gruppi e velocemnte.

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lupin-3 Visualizza Messaggio
    ok ragazzi ..alla fine dopo aver fatto varie prove,ritengo pure io il "salva x web" il metodo migliore!

Io cmque prima sistemo la foto,poi ridimensiono,e poi salvo x l'web...giusto?

perfetto

Burrasca L'avatar di Ben
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    io uso per fptp da web un programma che riduce le foto a gruppi e velocemnte.
    bisogna vedere cosa uno vuole dalle sue foto. Se non si hanno pretese, va bene tutto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •