Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Vento forte L'avatar di grigna
    Data Registrazione
    25/06/02
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Età
    42
    Messaggi
    4,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito consiglio su macchina digitale....

    Che macchina seria mi consigliate? sono stanco della mia compatta.
    Quanto devo prepararmi a spendere?

  2. #2
    Toffa77
    Ospite

    Predefinito Re: consiglio su macchina digitale....

    Citazione Originariamente Scritto da grigna
    Che macchina seria mi consigliate? sono stanco della mia compatta.
    Quanto devo prepararmi a spendere?
    Mah...anch'io mi sono rotto della mia Canon da 3 Mpxl...Mi piacerebbe prendere una Nikon in modo da poter usare lo zoom 70-300 che ho preso per la reflex...però la spesa non sarebbe indifferente...Cosa ne pensate di questa?
    http://www.pixmania.com/it/it/107521...-18-55-mm.html

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su macchina digitale....

    ciao ragÃ*,
    Rispondo io?
    .....................
    chi tace acconsente, pertanto.......

    do lo stesso consiglio che ho dato al petrucci e qualche altro, visto che neg'ultimi mesi mi sono impegnato in tal senso.

    Parliamo quindi di digital-reflex, una fotocamera che offre notevoli possibilitÃ* di soddisfazione.
    Perché dico così?
    Perché inizialmente potrÃ* sembrare complicata, ma dopo un di pratica i risultati arriveranno! E che risultati!
    Visto i costi notevoli di questi corpi macchina, ma soprattutto delle lenti che sicuramente diventeranno cose ambite nel futuro,
    consiglio di prendere, inizialmente, un Kit.
    I Kit migliori in ordine di costo (dal più basso al più alto) sono:
    Canon eos 300 D black o grigia
    la black é quella che ho da poco preso io
    questo kit comprende, a differenza del normale kit grigio, il Bg1: impugnatura aggiuntiva che comprende vano x 2 batterie supplementari, il che non é da sottovalutare.
    Sempre a differenza del kit grigio, monta il grandangolo 18-55 USMe non quello normale.
    Inoltre il colore nero s'addice molto più alla fotocamera e sicuramente si preserva meglio.
    Occhio al prezzo! Io son riuscito ad acquistarla a 590 euro, pertanto, valutate bene i siti dove fare l'acquisto.
    Ci mancherebbe il zoom per essere parzialmente completi.
    Qui, io ho comperato il Sigma 70-300 Apo Macro II (anello rosso). Ottimo considerandone il costo: 200 euro!
    Andiamo più sù, e troviamo svariati kit fra cui quello proposto dal Toffa.
    Rimarrei comunque fermo su queste 2 marche, che poi sono tra le migliori:
    Canon e Nikon!
    Oltre a quella proposta dal Toffa troviamo la nuova Canon eos 350 D che aumenta da 6 milioni a 8 milioni i pixel.
    Alcuni dicono che s'avvicina molto alla sorella maggiore Canon eos 20 D, fotocamera che acquisterò il prossimo anno, ed effettivamente molte cose sono da 20D altre, invece ed ovviamente, una via di mezzo, sensore compreso.
    Sopra la 350D della canon troviamo la "vecchia", ma son sarebbe il termine giusto, canon eos 10 D anch'essa eccezionale ed attorno ai 1000 euro.
    ed infine la 20 D che come costo s'aggira sui 1.300 sempre col 18-55 grandangolo di base.
    Torniamo alla Nikon.
    La D70 che possiede anche Debris non ha bisogno di commenti, e viene offerta in kit col 18-70 , ottica più che discreta.
    Come lenti aggiuntive per entranbi i corpi, esistono svariate gamme e offerte; bisogna poi vedere uno cosa vuole fotografare.

    Un 'altro consiglio che vi posso dare é questo:
    nel campo della digitale-reflex siamo in piena evoluzione e continueranno ad uscire modelli, di queste 2 marche, ogni 6 mesi-1anno. Basta vedere quest'anno: canon 350, nikon d 60, nikon d 50 e altre sono attese nei prossimi giorni-mesi. Pertanto si evince una concorrenza a suon di migliorie nei megapixel, nei sensori e chi più ne ha.....
    E' ovvio che i costi del nuovo siano e saranno sempre più "commerciali", ma allo stesso tempo vengono abbattuti i prezzi del modello antecedente.
    Quindi fate come me, se siete d'accordo con la mia politica:
    dovevo prendere la D20 canon al prezzo di 1.500 euro, ma non ho potuto restire all'offerta della 300D a 590 euro. Il prossimo anno, sicuramente la 20D si potrÃ* acquistare attorno ai 800-900 euro!! Eventuali lenti addizionali rimaranno compatibili e la canon 300 eos black kit non varrÃ* meno 400 euro;
    aggiungerò 400-500 euro e sarò con la 20D in mano.
    Se posso essere utile......

    ciao

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  4. #4
    Vento forte L'avatar di grigna
    Data Registrazione
    25/06/02
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Età
    42
    Messaggi
    4,792
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su macchina digitale....

    Citazione Originariamente Scritto da Ben
    ciao ragÃ*,
    Rispondo io?
    .....................
    chi tace acconsente, pertanto.......

    do lo stesso consiglio che ho dato al petrucci e qualche altro, visto che neg'ultimi mesi mi sono impegnato in tal senso.

    Parliamo quindi di digital-reflex, una fotocamera che offre notevoli possibilitÃ* di soddisfazione.
    Perché dico così?
    Perché inizialmente potrÃ* sembrare complicata, ma dopo un di pratica i risultati arriveranno! E che risultati!
    Visto i costi notevoli di questi corpi macchina, ma soprattutto delle lenti che sicuramente diventeranno cose ambite nel futuro,
    consiglio di prendere, inizialmente, un Kit.
    I Kit migliori in ordine di costo (dal più basso al più alto) sono:
    Canon eos 300 D black o grigia
    la black é quella che ho da poco preso io
    questo kit comprende, a differenza del normale kit grigio, il Bg1: impugnatura aggiuntiva che comprende vano x 2 batterie supplementari, il che non é da sottovalutare.
    Sempre a differenza del kit grigio, monta il grandangolo 18-55 USMe non quello normale.
    Inoltre il colore nero s'addice molto più alla fotocamera e sicuramente si preserva meglio.
    Occhio al prezzo! Io son riuscito ad acquistarla a 590 euro, pertanto, valutate bene i siti dove fare l'acquisto.
    Ci mancherebbe il zoom per essere parzialmente completi.
    Qui, io ho comperato il Sigma 70-300 Apo Macro II (anello rosso). Ottimo considerandone il costo: 200 euro!
    Andiamo più sù, e troviamo svariati kit fra cui quello proposto dal Toffa.
    Rimarrei comunque fermo su queste 2 marche, che poi sono tra le migliori:
    Canon e Nikon!
    Oltre a quella proposta dal Toffa troviamo la nuova Canon eos 350 D che aumenta da 6 milioni a 8 milioni i pixel.
    Alcuni dicono che s'avvicina molto alla sorella maggiore Canon eos 20 D, fotocamera che acquisterò il prossimo anno, ed effettivamente molte cose sono da 20D altre, invece ed ovviamente, una via di mezzo, sensore compreso.
    Sopra la 350D della canon troviamo la "vecchia", ma son sarebbe il termine giusto, canon eos 10 D anch'essa eccezionale ed attorno ai 1000 euro.
    ed infine la 20 D che come costo s'aggira sui 1.300 sempre col 18-55 grandangolo di base.
    Torniamo alla Nikon.
    La D70 che possiede anche Debris non ha bisogno di commenti, e viene offerta in kit col 18-70 , ottica più che discreta.
    Come lenti aggiuntive per entranbi i corpi, esistono svariate gamme e offerte; bisogna poi vedere uno cosa vuole fotografare.

    Un 'altro consiglio che vi posso dare é questo:
    nel campo della digitale-reflex siamo in piena evoluzione e continueranno ad uscire modelli, di queste 2 marche, ogni 6 mesi-1anno. Basta vedere quest'anno: canon 350, nikon d 60, nikon d 50 e altre sono attese nei prossimi giorni-mesi. Pertanto si evince una concorrenza a suon di migliorie nei megapixel, nei sensori e chi più ne ha.....
    E' ovvio che i costi del nuovo siano e saranno sempre più "commerciali", ma allo stesso tempo vengono abbattuti i prezzi del modello antecedente.
    Quindi fate come me, se siete d'accordo con la mia politica:
    dovevo prendere la D20 canon al prezzo di 1.500 euro, ma non ho potuto restire all'offerta della 300D a 590 euro. Il prossimo anno, sicuramente la 20D si potrÃ* acquistare attorno ai 800-900 euro!! Eventuali lenti addizionali rimaranno compatibili e la canon 300 eos black kit non varrÃ* meno 400 euro;
    aggiungerò 400-500 euro e sarò con la 20D in mano.
    Se posso essere utile......

    ciao
    faccio una domanda piuttosto stupida credo.....
    ma solo la macchina senza obiettivo non la vendono?
    nel senso, io l'obiettivo giÃ* ce l'ho della reflex Nikon.Ho anche un macro della sigma.Mi mancherebbe giusto il corpo macchina e un bell'obiettivone tipo un 300 x fare foto un po zoomate.
    Sulle marche anch'io avevo pensato o Nikon o Canon.Mio cugino, che fa il fotografo sportivo, ha detto che le Canon secondo lui son piu x eventi sportivi mentre le Nikon son piu da paesaggi. E' vera sta cosa?
    ciao

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su macchina digitale....

    Citazione Originariamente Scritto da grigna
    faccio una domanda piuttosto stupida credo.....
    ma solo la macchina senza obiettivo non la vendono?
    nel senso, io l'obiettivo giÃ* ce l'ho della reflex Nikon.Ho anche un macro della sigma.Mi mancherebbe giusto il corpo macchina e un bell'obiettivone tipo un 300 x fare foto un po zoomate.
    Sulle marche anch'io avevo pensato o Nikon o Canon.Mio cugino, che fa il fotografo sportivo, ha detto che le Canon secondo lui son piu x eventi sportivi mentre le Nikon son piu da paesaggi. E' vera sta cosa?
    ciao
    certo che puoi prendere solo il corpo. L'importante é verificare se le lenti che hai sono compatibili.
    Nikon e Canon sono un discorso lungo cent'anni.
    Quello che posso dirti riguardo la canon 300 é in base al fatto che la possiedo.
    Ho visto molti test che confrontavano l'una all'altra. Alla fine ho scelto la Canon per il sensore che offre sicuramente maggior nitidezza e meglio ancora minor rumore nelle foto notturne, cosa che cercavo!
    Si, la Nikon sembra più adatta ai paesaggi ect., sembra mantenere un calore nei colori che canon, e sempre forse, risulta aggredire. E' anche questioni di gusti.........alla fine.
    Comunque, importanti sono le lenti. Lenti che costano .......ma che risultati!!

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    13/12/03
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    139
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su macchina digitale....

    Canon Eos350D....spendili 'sti soldi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •