Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
  1. #41
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su prima reflex

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Invero la differenza tra le due a livello di risultato finale è pressochè nulla.
    Ecco....ho detto una boiata legata alla mia ignoranza in campo fotografico!
    Meglio così allora!
    Grazie ancora x i consigli!
    Ps x ste:mi rendo conto che con 600¤ non posso pretendere di +,ma per iniziare penso non sia una brutta scelta!
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  2. #42
    Brezza tesa L'avatar di rodney
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Sondrio 307 m
    Età
    48
    Messaggi
    998
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su prima reflex

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Invero la differenza tra le due a livello di risultato finale è pressochè nulla.
    Citazione Originariamente Scritto da ste Visualizza Messaggio
    io ho idea che alla fine ci si fanno sempre le stesse pippe mentali. Non si parla di una cosa che costa 600e e l'altra il doppio. Siamo nella stessa fascia di mercato, sono case rinomate e in una fascia di prezzo dove vendono tantissimo e non possono permettersi di sbagliare nulla. Alla fine è sola questione di gusti e di una che offre qualche cosa in più da una parte e l'altra da un'altra. Scegliendo una o l'altro penso che non si possa sbagliare!

    Per farla breve, se un'amatore come me scegliesse Canon o Nikon da 600¤, il risultato non cambierebbe......sarebbe comunque mediocre!!!!!! :-)
    Questa è la realtà dei fatti, queste macchine si equivalgono, e a livello di risultato finale che tu abbia una Nikon D60, una Canon 450d o anche 400d, una Sony o una Olympus di pari fascia il risultato finale sarà sostanialmente identico.
    La differenza quindi la fa quello che ti offrono in più a livello di ottiche Canon e Nikon, per le quali c'è davvero l'imbarazzo della scelta, sopratutto per Canon.

    Is this the world we created, we made it on our own
    Is this the world we devastated, right to the bone
    If there's a God in the sky looking down
    What can He think of what we've done
    To the world that He created?

    http://www.flickr.com/photos/vitto_75/

  3. #43
    Brezza tesa L'avatar di rodney
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Sondrio 307 m
    Età
    48
    Messaggi
    998
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su prima reflex

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto78 Visualizza Messaggio
    Ecco....ho detto una boiata legata alla mia ignoranza in campo fotografico!
    Meglio così allora!
    Grazie ancora x i consigli!
    Ps x ste:mi rendo conto che con 600¤ non posso pretendere di +,ma per iniziare penso non sia una brutta scelta!
    E' un'ottima scelta, qui si sta perdendo un pò il senso della misura......il fatto che siano delle entry level non significa che facciano foto da buttare, anzi.....nella maggior parte dei casi e nell'utilizzo medio (foto sul web, stampe in formato normale) praticamente non noterai nemmeno la differenza tra una foto fatta per esempio con 400d o 40d (ovviamente a parità di lente).
    Percui vai tanquillo, alla fine l'importante e cominciare a scattare

    Is this the world we created, we made it on our own
    Is this the world we devastated, right to the bone
    If there's a God in the sky looking down
    What can He think of what we've done
    To the world that He created?

    http://www.flickr.com/photos/vitto_75/

  4. #44
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su prima reflex

    Citazione Originariamente Scritto da rodney Visualizza Messaggio
    E' un'ottima scelta, qui si sta perdendo un pò il senso della misura......il fatto che siano delle entry level non significa che facciano foto da buttare, anzi.....nella maggior parte dei casi e nell'utilizzo medio (foto sul web, stampe in formato normale) praticamente non noterai nemmeno la differenza tra una foto fatta per esempio con 400d o 40d (ovviamente a parità di lente).
    Percui vai tanquillo, alla fine l'importante e cominciare a scattare

    Infatti rodney,quello che voglio è iniziare a scattare,il + presto possibile:ormai me la sogno di notte la reflex.
    Intanto partiamo e vediamo dove si può arrivare!
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  5. #45
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/02/08
    Località
    Parabiago (MI)
    Età
    50
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su prima reflex

    Ciao, io ho da gennaio la sony a100 e mi trovo molto bene. L'ho scelta per vari motivi,

    primo, non ho grandi disponibilità economiche e quindi avere il motore AF e lo stabilizzatore integrato nel corpo macchina mi fa risparmiare molto sulle ottiche

    secondo, essendo la sony in pratica la Minolta rinominata, ha mantenuto la stessa impostazione, quindi esiste un parco ottiche anche di pregio, usate molto valide e a prezzi contenuti

    terzo, io difficilmente faccio foto formato poster e ne faccio ancora meno al buio, dove comunque fino a 800 iso i risultati sono più che buoni, scatto con le reflex da circa 19 anni e sono sempre stato allergico ai flash.

    Visto che anche tu ne fai un discorso economico considera queste cose, tenendo conto che se parliamo di entry-level ormai la qualità è molto simile, con l'unica differenza della Oly che invece del formato 3/2 usa il 4/3 per il resto poi la differenza la fanno in larga parte le ottiche, caso a parte se parliamo di sony A700 dove entriamo già nelle semi-pro. Tanto per informazione sai che il CCD Nikon tanto declamato a destra e manca è lo stesso delle A100, A200 e A300 e che lo fa sony? Io ho voluto osare e mi sto trovando bene.

    Trovi in giro la A200 a 499 euro, pensaci!

  6. #46
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su prima reflex

    Citazione Originariamente Scritto da dicrex Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho da gennaio la sony a100 e mi trovo molto bene. L'ho scelta per vari motivi,

    primo, non ho grandi disponibilità economiche e quindi avere il motore AF e lo stabilizzatore integrato nel corpo macchina mi fa risparmiare molto sulle ottiche

    secondo, essendo la sony in pratica la Minolta rinominata, ha mantenuto la stessa impostazione, quindi esiste un parco ottiche anche di pregio, usate molto valide e a prezzi contenuti

    terzo, io difficilmente faccio foto formato poster e ne faccio ancora meno al buio, dove comunque fino a 800 iso i risultati sono più che buoni, scatto con le reflex da circa 19 anni e sono sempre stato allergico ai flash.

    Visto che anche tu ne fai un discorso economico considera queste cose, tenendo conto che se parliamo di entry-level ormai la qualità è molto simile, con l'unica differenza della Oly che invece del formato 3/2 usa il 4/3 per il resto poi la differenza la fanno in larga parte le ottiche, caso a parte se parliamo di sony A700 dove entriamo già nelle semi-pro. Tanto per informazione sai che il CCD Nikon tanto declamato a destra e manca è lo stesso delle A100, A200 e A300 e che lo fa sony? Io ho voluto osare e mi sto trovando bene.

    Trovi in giro la A200 a 499 euro, pensaci!
    Grazie x le info!!!
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  7. #47
    Brezza leggera L'avatar di Alberto78
    Data Registrazione
    13/04/06
    Località
    Faedis (Ud)170 mslm(UD);ufficio Lai
    Età
    45
    Messaggi
    377
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su prima reflex

    Ciao a tutti!
    A giorni dovrei acquistare la Nikon d60,ma ho ancora un ultimissimo dubbio:io faccio solitamente foto paesaggistiche e meteorologiche, pochi ritratti e macro.
    Mi consigliate di prendere la d60 con il kit 18-55 vr o solo il body con un altro obbiettivo?
    Se dovessi prendere un altro obbiettivo su quale mi indirizzereste per averne uno abbastanza versatile?
    Grazie ancora!
    la felicita' di un attimo crea il ricordo di una vita

  8. #48
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su prima reflex

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto78 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    A giorni dovrei acquistare la Nikon d60,ma ho ancora un ultimissimo dubbio:io faccio solitamente foto paesaggistiche e meteorologiche, pochi ritratti e macro.
    Mi consigliate di prendere la d60 con il kit 18-55 vr o solo il body con un altro obbiettivo?
    Se dovessi prendere un altro obbiettivo su quale mi indirizzereste per averne uno abbastanza versatile?
    Sigma 18-50 EX DC HSM.



  9. #49
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su prima reflex

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sigma 18-50 EX DC HSM.

    stra-quoto... sono SETTIMANE che non lo levo dalla macchina...

    assolutamente PERFETTO per Macro (non spintissime, ma... ) , ritrattistica,
    paesaggi (con grandangolo non esasperato) e scene "normali" (intendo
    30-70 mm Equiv. su 35 mm)

    probabilmente la migliore lente che ho avuto finora, e fra le migliori che ho
    mai usato.

    E' sharp già a f3.2!! e fino a f14 !! anche oltre in determinate situazioni e
    tipi di foto...

    non necessita assolutamente di stabilizzatore...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  10. #50
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio su prima reflex

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sigma 18-50 EX DC HSM.

    Acquistato 2 giorni fa...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •