Ciao ragazzi, ad ottobre andrò in Scozia in viaggio di nozze, un tour di 10 giorni "fly and drive" dove gireremo in macchina i posti caratteristici e più belli della Scozia appunto.
Sono indeciso se andare sulla Canon EOS450D (mettendoci una BELLA LENTE) o su qualcosa di superiore: le finanze si fermano intorno ai 1000 euro.
Domanda sull'obbiettivo: c'è un buon "tuttofare"? o meglio, tipo un 28-200 (già convertito) che mi permetta di ottenere delle foto nitide e con poche distorsioni di qualunque sorta????![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Eos 450d +17-40 f4L dovresti stare sui 1200-1300¤. Certo che se vuoi un obbiettivo tuttofare non è al caso tuo ma come inizio non sbagli. A breve dovrebbe uscire il Sigma 18-125 stabilizzato, non ho idea di quanto possa costare......
grazie Ste!!
guarda, più che altro (stavo pensando) mi serve un buon WIDE, tanto la Scozia è molto spesso paesaggio e poco foto con zoom (certo, dovessi beccare qualche bell'animaletto...).
Ormai il prezzo del corpo macchina è abbordabile, mi sembra sia stata giudicata una ottima reflex digitale (seppur no fullframe), ed anche come trasportabilità non mi sembra affatto male.
Unica cosa è che dovrei avere anche la Samsung HM-X20, la nuova videocamera FULL HD.![]()
Se vuoi un tuttofare devi convergere su Nikon con il 18-200VR.
Segnalibri