Ciao a tutti, chiedo scusa se l'argomento è già stato affrontato, ma ho cercato con la funzione "cerca" e non ho trovato argomenti simili...
Vorrei acquistare una macchina fotografica digitale che mi permetta di fare foto belle alle nuvole, e di prendere anche i fulmini. Quindi che abbia lo scatto veloce (quella che ho tutt'ora ci mette qualche secondo prima di scattare).
Scusate se non uso termini tecnici ma non me ne intendo molto!
Comunque insomma, velocità di scatto, bella risoluzione e che mi permetta di fotografare fulmini e cose più "difficili" (ad esempio la luna di notte).
Spero di essermi spiegata.
Ah si, prezzo contenuto...
grazie a tutti!![]()
chiedo scusa, ho appena visto che c'è una sezione dedicata apposta alla fotografia...
Ma i consigli sono sempre ben accetti!
Do un'occhiata di là
![]()
Per le foto ai fulmini è indispensabile il cavaletto!...non lo "scatto veloce"
!Bisogna usare dei tempi lunghetti e sperare di aver fortuna
Cmq se non vuoi spendere molto,penso che questa sia una buona macchina,per iniziare
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=86986
![]()
Vuoi una compatta o una reflex? Io ho una reflex CANON EOS 350D (ora c'è la 450D) e mi trovo a meraviglia... quindi se punti sulle reflex e se hai un budget che te lo permetta, prendi la EOS 450D... Vai sul sicuro, anche se costa un botto...
ma penso vada bene anche una compatta se ha le caratteristiche che cerco...
vedi se riesci a modificare il titolo del treddì aggiungendo "per fotografare la luna e i fulmini" così attiri di più l'attenzione....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
per le foto alle nubi è importante che abbia un grandangolare di partenza ( 27-30mm equivalenti ) altrimenti "non ci sta dentro niente" mentre per le foto in notturna pieni controlli manuali e tempi di scatto almeno fino a 15secondi.
ciao
La neve è poesia... il temporale un poema!
La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).
Reinhold stecher
Ok, vedo se capisco come si modifica il titolo. Grazie intanto
ci sono riuscita?
anche no.
Segnalibri