Eccomi a casa dopo 3 settimane di viaggio! Poi nell'altra stanza seguirà il tour fotografico delle settimane appena trascorse dall'altra parte del pianeta! Sono ancora frastornato dalle 12 ore di fuso orario ma la voglia di scrivere è tanta!
Ecco i primi e ultimi 3 scatti di ieri appena montata la nuova ottica a New York nei pressi dell'ex World t.Center! Trovato da J&R in Lower Manhattan. Fatti proprio al volo anche perchè subito dopo sono dovuto correre in aereoporto. Nuvole bruciate ma resa notevole, la prima impressione che ho avuto è che tende a sovraesporre leggermente!






Che spettacolo,peccato che all'andata non sono riuscito a trovarlo, lo avevano temporaneamente esaurito e non ho avuoto tempo per girare in altri grossi negozi di macchine fotografiche...e così Polinesia senza grandangolo! Al momento con il dollaro a 1,48 si risparmia ancora anche se non in tutti negozi. Su alcuni modelli il rispamio è incredibilmente alto su altri come ad esempio questo obbiettivo si risparmia meno. Un tele Canon 70-300 IS la costa solo 390¤ contro i 504¤ per esempio di Fotocolombo(uno dei più convenienti in Italia!)Alla fine l'ho pagato 520¤ anzichè 609 di Fotocolombo, vero è che in altri siti e negozi il suo prezzo oscilla tra i 650 e i 700¤.
A dire la verità volevo puntare sul nuovo Tokina 11-16 f2.8 ma a quanto mi è stato detto anche la per il momento pare essere di difficile reperibilità e così al posto del classico Sigma 10-20 con praticamente gli stessi soldi che si spendono in Italia per comprarlo mi sono preso sto benedetto ultra wide!