Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di 5contro1
    Data Registrazione
    01/04/08
    Località
    Signa Comeana Montemurlo Vaiano
    Età
    46
    Messaggi
    729
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Voglio cambiare la mia digitale.Consigliatemi!!

    salve forum
    apro questo messaggio perche da qui e un mese due mesi voglio cambiare la mia super vecchissima digitale.ovvero la CASIO QV R-51.la mia scelta è quindi una digitale compatta.niente reflex.troppo ingombrante per quello che devo fare.l'occhio mi è gia cascato sulla Canon G9.anche perche un mio amico a proprio quella.ho gia trovato dei prezzi vantaggiosi su alcuni web store.si puo aggiungere sia l'adattatore grandangolare sia l'adattatore per lo zoom.a uno schermo da 3 pollici a mio avviso favoloso e molto nitido.ho gia provato questo mezzo e mi ci sono trovato subito bene.tutti i menu si scorrono in maniera facile e veloce (sempre per il mio modesto parere).ma prima di acquistare voglio sapere cosa ne pensate voi.qui dentro ci sono dei maestri di foto veramente professionali.mi rimetto a voi passionisti di foto.consigli,critiche,suggerimenti,aiuti e qualsiasi altra cosa sono ben accetti.chiunque abbia questa macchina chiaramente deve darmi qualche suggermento in piu.vi saluto e vi aspetto numerosi.




    ps:non fate caso al mio italiano pessimo!
    Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
    Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017

  2. #2
    mattecapu
    Ospite

    Predefinito Re: Voglio cambiare la mia digitale.Consigliatemi!!

    Citazione Originariamente Scritto da 5contro1 Visualizza Messaggio
    salve forum
    apro questo messaggio perche da qui e un mese due mesi voglio cambiare la mia super vecchissima digitale.ovvero la CASIO QV R-51.la mia scelta è quindi una digitale compatta.niente reflex.troppo ingombrante per quello che devo fare.l'occhio mi è gia cascato sulla Canon G9.anche perche un mio amico a proprio quella.ho gia trovato dei prezzi vantaggiosi su alcuni web store.si puo aggiungere sia l'adattatore grandangolare sia l'adattatore per lo zoom.a uno schermo da 3 pollici a mio avviso favoloso e molto nitido.ho gia provato questo mezzo e mi ci sono trovato subito bene.tutti i menu si scorrono in maniera facile e veloce (sempre per il mio modesto parere).ma prima di acquistare voglio sapere cosa ne pensate voi.qui dentro ci sono dei maestri di foto veramente professionali.mi rimetto a voi passionisti di foto.consigli,critiche,suggerimenti,aiuti e qualsiasi altra cosa sono ben accetti.chiunque abbia questa macchina chiaramente deve darmi qualche suggermento in piu.vi saluto e vi aspetto numerosi.




    ps:non fate caso al mio italiano pessimo!
    la canon G9, me l'hanno coprata mio padre da poco.. ne sono davvero entusiasta.. davvero buona.. sara che prima ero abituato a una ciofeca... immagini davvero nitide..bello zoom e grandangolo.. poi ci si possono montare diversi obbiettivi sopre..
    ho optato anche io per una compatta , poiche andano in montagna cercavo una macchina piccola che non mi ingombrasse
    te la consiglio
    comunque gli esperti del forum ti sapranno dire sicuramente qualcosa di piu tecnico

  3. #3
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    51
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Voglio cambiare la mia digitale.Consigliatemi!!

    se eviti ISO altissimi, penso sia una delle migliori compatte in circolazione, anche
    se non so che resa wide o zoom le potranno dare gli adattatori....(senza di essi,
    ha un'escursione un po' limitata)

    ho provato brevemente la simile (nel corpo) G7, un bel mattoncino, sono molto
    ben costruite, compatte di livello e prestazioni elevate...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  4. #4
    pulver
    Ospite

    Predefinito Re: Voglio cambiare la mia digitale.Consigliatemi!!

    Ho la G7: sino a 200 ISO direi che va benissimo.
    Sopra i 400 il rumore comincia ad essere inaccettabile, a quel punto meglio usare (se si può) un cavalletto e allungare i tempi di posa.
    Inoltre secondo me 10MP sono troppi per il sensore di cui è dotata.
    A parte questa è davvero un'ottima compatta, anche se costa un pò tantino, ma vale decisamente più della IXUS.
    Per quanto riguarda gli aggiuntivi, io ho il 2x originale Canon, ma non è eccezionale e vignetta molto: secondo me basta il suo 35-210.
    Non ho provato invece il grandangolo (0,75x).
    La G7 non scatta in RAW (a meno di installare un FW homebrew), mentre la G9 sì.

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    11/12/03
    Località
    Cavallino (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    5,354
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Voglio cambiare la mia digitale.Consigliatemi!!

    l'ho spostato qui, stanza più adatta.

    And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di 5contro1
    Data Registrazione
    01/04/08
    Località
    Signa Comeana Montemurlo Vaiano
    Età
    46
    Messaggi
    729
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Voglio cambiare la mia digitale.Consigliatemi!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    l'ho spostato qui, stanza più adatta.
    grazie ben.ci capisco il giusto su questo meteonetwork e si vede...
    grazie anche a chi mi ha scritto e spero ce ne siano altri di commenti..

    ciao x ora.
    Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
    Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di 5contro1
    Data Registrazione
    01/04/08
    Località
    Signa Comeana Montemurlo Vaiano
    Età
    46
    Messaggi
    729
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Voglio cambiare la mia digitale.Consigliatemi!!

    ciao
    due foto a confronto.non sono a dimensione normale.la prima è scattata da me con la vecchissima Casio Qv-R51 mentre la seconda è scattata dal mio amico Massimiliano(Mx) con una Canon G9.cioè il mio prossimo acquisto..forse!i due laghi sono:Lago Agnel quello piu scuro e Lago Serrù quello piu chiaro.si trovano dopo il Colle del Nivolet venendo dalla Val d'Aosta.ci sono gia foto simili in ditelo con le foto.quale vi sembra migliore.non come soggetto chiaramente.

    ciao a tutti.Ale
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
    Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •