Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Siti di vendita foto online

    Curiosità personale : avete mai provato siti di vendita di foto online tipo Dreamstime o simili ? ma c'è un effettivo guadagno ? chiaramente non parlo di viverci ma magari di pagarsi qualcosa . che ne so na pizza

    Ho provato a sfogliare le gallerie e ammetto che devo capire che cavolo di foto vanno a vendere . forse non ho capito che mercato vanno a soddisfare . a parte che molte sono costruite con photoshop e hanno poco di foto solite che si vedono in giro . ho provato a cercare x esempio macro su questi forum e sinceramente non ne ho vista una di tale nome . ce ne sono molte ma molte piu' belle su flickr o altri siti .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #2
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siti di vendita foto online

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Curiosità personale : avete mai provato siti di vendita di foto online tipo Dreamstime o simili ? ma c'è un effettivo guadagno ? chiaramente non parlo di viverci ma magari di pagarsi qualcosa . che ne so na pizza

    Ho provato a sfogliare le gallerie e ammetto che devo capire che cavolo di foto vanno a vendere . forse non ho capito che mercato vanno a soddisfare . a parte che molte sono costruite con photoshop e hanno poco di foto solite che si vedono in giro . ho provato a cercare x esempio macro su questi forum e sinceramente non ne ho vista una di tale nome . ce ne sono molte ma molte piu' belle su flickr o altri siti .
    E' fotografia stock, si vende roba usabile per varie cose. Un paesaggio, pur bellissimo, vende poco, la foto di un water vende di più per esempio
    Si guadagna comunque, solo che all'inizio non si può pretendere più di tanto.
    Shutterstock è il sito che mi dà più soddisfazione, con 404 dollari guadagnati da metà Luglio (vendite da 0,25, quindi fate 2 conti sul numero di vendite ).
    Raggiunti i 500 dollari si vende a 0,33 che è un bel 30% di aumento.
    Qui c'è il mio portfolio, che ha un po' di tutto, astratti, dettagli architettonici, illustrazioni e così via:


    http://submit.shutterstock.com/?ref=210376


    Dreamstime invece è molto lento nel partire, ma alla lunga, in teoria, paga. Io consiglio sempre Shutterstock perchè non ci sono paragoni come numero di vendite, poi dipende molto da persona a persona.
    Diciamo che non si deve partire con l'idea di farci 1000 euro al mese a meno di non caricarci su 10000 immagini di estrema qualità (mediamente ne prendo 120, ma non faccio tantissimi uploads).
    Ultima modifica di Thor; 13/10/2008 alle 19:12

  3. #3
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Siti di vendita foto online

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    E' fotografia stock, si vende roba usabile per varie cose. Un paesaggio, pur bellissimo, vende poco, la foto di un water vende di più per esempio
    Si guadagna comunque, solo che all'inizio non si può pretendere più di tanto.
    Shutterstock è il sito che mi dà più soddisfazione, con 404 dollari guadagnati da metà Luglio (vendite da 0,25, quindi fate 2 conti sul numero di vendite ).
    Raggiunti i 500 dollari si vende a 0,33 che è un bel 30% di aumento.
    Qui c'è il mio portfolio, che ha un po' di tutto, astratti, dettagli architettonici, illustrazioni e così via:


    http://submit.shutterstock.com/?ref=210376


    Dreamstime invece è molto lento nel partire, ma alla lunga, in teoria, paga. Io consiglio sempre Shutterstock perchè non ci sono paragoni come numero di vendite, poi dipende molto da persona a persona.
    Diciamo che non si deve partire con l'idea di farci 1000 euro al mese a meno di non caricarci su 10000 immagini di estrema qualità (mediamente ne prendo 120, ma non faccio tantissimi uploads).
    mmm da quel link non accedo a nulla ( cliccato ) Se non erro è quello per aumentare i guadagni se mi iscrivo anche io dico bien ?
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #4
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siti di vendita foto online

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Curiosità personale : avete mai provato siti di vendita di foto online tipo Dreamstime o simili ? ma c'è un effettivo guadagno ? chiaramente non parlo di viverci ma magari di pagarsi qualcosa . che ne so na pizza

    Ho provato a sfogliare le gallerie e ammetto che devo capire che cavolo di foto vanno a vendere . forse non ho capito che mercato vanno a soddisfare . a parte che molte sono costruite con photoshop e hanno poco di foto solite che si vedono in giro . ho provato a cercare x esempio macro su questi forum e sinceramente non ne ho vista una di tale nome . ce ne sono molte ma molte piu' belle su flickr o altri siti .
    sono "affiliato" a dreamstime da 6 mesi e a Fotolia da 2 mesi
    finora, ritorno economico ESTREMAMENTE modesto, ve lo dico... e molto
    lavoro e molta frustrazione... ma è una cosa divertente, e da gioia che
    qualcuno possa prendere e usare le tue foto e la tua grafica...

    Con Luca è un bel po' che stiamo appresso a ste cose, lui anche su
    shutterstock, che parrebbe essere il migliore e il più remunerativo (al
    momento non voglio andarci perchè all'atto dell'iscrizione vogliono una
    copia scannerizzata del documento... ma mi sto convincendo, li va
    davvero bene)

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #5
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Siti di vendita foto online

    ah ecco vedo che c'è piu' di qualcuno ho letto un po in giro di sta cosa e un po m'ha acchiappato . ma x il discorso che si fanno guadagni dal lato legale è tutto a posto ? mi fai vedere la tua gallery ( anche via mp se non voi scriverla qua ) tanto x capire che foto ricercano . Dei nominati qua sopra mi paicerebbe in futuro provare dreamstime ma prima voglio capire bene il meccanismo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #6
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siti di vendita foto online

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    mmm da quel link non accedo a nulla ( cliccato ) Se non erro è quello per aumentare i guadagni se mi iscrivo anche io dico bien ?
    Uhm sì, ma mica li rubo a te. Tu pigli 0,25 ugualmente, io 0,03 extra non rybati da te

  7. #7
    Brezza tesa L'avatar di likbor
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    Thousand Lakes
    Età
    46
    Messaggi
    597
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siti di vendita foto online

    e come pagano, tipo paypall o postepay, o devi dare il tuo c/c ?

  8. #8
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siti di vendita foto online

    Citazione Originariamente Scritto da likbor Visualizza Messaggio
    e come pagano, tipo paypall o postepay, o devi dare il tuo c/c ?
    vari metodi, per lo più i canali che hai scritto... calcola che io in 6 mesi ancora
    non ho raggiunto le cifre minime per un pagamento , anche se si presume
    che i guadagni vengano ad aumentare nel corso del tempo e all'aumentare
    del "portfolio" ( e così effettivamente è , seppur si resta in un range medio
    pari al prezzo di un caffè al giorno ) ...con "Shutterstock" (e io non vi sono
    affiliato, per il momento) le cose vanno meglio, è quello che vende meglio
    (pare)

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #9
    Brezza tesa L'avatar di likbor
    Data Registrazione
    30/09/07
    Località
    Thousand Lakes
    Età
    46
    Messaggi
    597
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siti di vendita foto online

    mmm... provo a dare un occhiata, ma forse bisogna registrarsi anche solo per vedere le foto.

    grazie, ciao!

  10. #10
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siti di vendita foto online

    Il link per la galleria è questo:

    http://www.shutterstock.com/cat-p1.h...0376&id=210376

    Ho anche dei rendering 3D, cose varie insomma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •