Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 234

Discussione: Barani Meteoshield

  1. #101
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Ieri pomeriggio ho effettuato una modifica che credo possa essere la causa della lieve differenza nelle temperature durante le ore notturne, differenza probabilmente causata da un errore di montaggio.
    MI spiego meglio, mentre nel meteoshield pro il sensorpush era stato installato su supporto in teflon che lo manteneva ad un altezza di circa mezzo schermo, nello standard, nella foga di montarlo subito, l'avevo installato a stretto ridosso del plattorello inferiore.
    Ho pertanto provveduto a montarlo esattamente come nel pro, medesima altezza, il lavoro l'ho fatto nel pomeriggio di ieri, quindi i dati di ieri sono falsati, questi quelli di oggi dalla mezzanotte

    Schermata del 2017-12-04 09.35.08.jpeg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #102
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Buongiorno Jerry,
    no in effetti non c'è stato alcun contatto diretto, mi sono permesso di fare da tramite con il titolare dell'azienda con il quale mi sento con una certa frequenza.
    Lui vuole con questo gesto ringraziare il nostro forum per lo spazio e per la visibilità concessa applicando questo sconto ai soci, questa cosa accade anche per altra associazione di cui faccio parte e mi sembrava una cosa che potesse essere apprezzata, spero di non aver infranto regole e non averti dato l'impressione di voler bypassare nessuno, in tal caso ti prego di scusarmi.

    Mauro
    Salve Mauro,
    ogni iniziativa verso i Soci va concordata e concertata con l'Associazione, anche perchè attualmente chi dovrebbe praticare lo sconto non conosce la composizione dei Soci, sia nel numero che nella validità della tessera. La cosa è apprezzata sicuramente ma appunto va concordata anche perchè è l'Associazione che deve comunicare l'eventuale opportunità ai Soci che non è detto che frequentino tutti il forum.
    Un caro saluto.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  3. #103
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Salve Mauro,
    ogni iniziativa verso i Soci va concordata e concertata con l'Associazione, anche perchè attualmente chi dovrebbe praticare lo sconto non conosce la composizione dei Soci, sia nel numero che nella validità della tessera. La cosa è apprezzata sicuramente ma appunto va concordata anche perchè è l'Associazione che deve comunicare l'eventuale opportunità ai Soci che non è detto che frequentino tutti il forum.
    Un caro saluto.
    molto bene Jerry, gli diro' di contattarvi direttamente
    Solo dopo vostra comunicazione ai soci nelle modalita' opportune potra' ritenersi valida l'offerta che rimane pertanto al momento sospesa e da definire
    Grazie

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #104
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    molto bene Jerry, gli diro' di contattarvi direttamente
    Solo dopo vostra comunicazione ai soci nelle modalita' opportune potra' ritenersi valida l'offerta che rimane pertanto al momento sospesa e da definire
    Grazie

    Mauro
    Benissimo, grazie.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  5. #105
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Benissimo, grazie.
    Grazie a te Jerry, ci vorrà un poco di tempo, purtroppo lui è sempre fuori per lavoro, è raro trovarlo in sede, noi ci sentiamo spessissimo ma lo becco sempre in aereo
    era per questo che aveva dato a me carta bianca per gestire questo sconto con le associazioni e forum che ritenevo congrue con l'argomento, cmq nessun problema
    ciao

    ps, dati di ieri 04 dicembre, direi molto bene, ieri è stata una giornata che, seppur fredda, ha durante la mattinata e primo pomeriggio sfoderato un bel sole e ventilazione debole.
    Lieve sovrastima della vp2 e, in misura minore del Meteoshield Standard, versione pro sempre al top

    Schermata del 2017-12-05 15.57.35.jpeg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #106
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Ieri altra giornata soleggiata soprattutto sopo pranzo, i test di ieri appaiono piuttosto interessanti, nel momento di massimo irraggiamento solare, dalle 14 alle 15 circa per diversi momenti il meteoshield standard ha dato risultati identici alla vp2 con differenze al centesimo di grado
    nello spesso momento il meteoshield pro viaggiava in media con 0,3/0,4° in meno.
    per chi volesse dare un'occhiata a tutto il "pippone" di oltre 1400 dati solo relativi a ieri...

    https://www.dropbox.com/s/q8vgbaqelu...dec17.pdf?dl=0

    comunque basta concentrarsi nell'orario attorno alle 14

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #107
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Anche i risultati di ieri confermano quelli del giorno precedente, pertanto non vi annoierò con altri grafici e pdf chilometrici, il periodo dell'anno non è il più indicato per questo genere di prove ma, dalla mia minuscola esperienza, credo di poter dire che il prossimo passo sia obbligato.
    Provvederò quanto prima a installare il sensore th davis nel meteoshield standard che andrà pertanto a sostituire il 5 piatti originale, tale scelta è dettata dalle seguenti conclusioni nate dalle prove già effettuate nel tempo:

    1 - lo schermo della vp2 a 5 piatti installato correttamente disaccoppiato dal gruppo iss ha evidenziato sovrastime importanti in caso di sole e ventilazione debole
    2 - lo schermo della vp2 a 5 piatti montato come progettato da davis al di sotto del pluvio, da ottimi risultati grazie al costante ombreggiamento del pluvio/trasmettitore iss
    3 - lo schermo meteoshield standard eguaglia il 5 piatti davis al punto 2 pur se correttamente installato

    si può pertanto intuire che la miglior schermatura garantita dal meteoshield, abbinata all'ombreggiamento del gruppo pluvio/trasmettitore, non possa che dare risultati ancora migliori e probabilmente vicini a quelli di uno schermo ventilato 24h senza tutte le problematiche di affidabilità che quest'ultimo può dare.

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #108
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Anche i risultati di ieri confermano quelli del giorno precedente, pertanto non vi annoierò con altri grafici e pdf chilometrici, il periodo dell'anno non è il più indicato per questo genere di prove ma, dalla mia minuscola esperienza, credo di poter dire che il prossimo passo sia obbligato.
    Provvederò quanto prima a installare il sensore th davis nel meteoshield standard che andrà pertanto a sostituire il 5 piatti originale, tale scelta è dettata dalle seguenti conclusioni nate dalle prove già effettuate nel tempo:

    1 - lo schermo della vp2 a 5 piatti installato correttamente disaccoppiato dal gruppo iss ha evidenziato sovrastime importanti in caso di sole e ventilazione debole
    2 - lo schermo della vp2 a 5 piatti montato come progettato da davis al di sotto del pluvio, da ottimi risultati grazie al costante ombreggiamento del pluvio/trasmettitore iss
    3 - lo schermo meteoshield standard eguaglia il 5 piatti davis al punto 2 pur se correttamente installato

    si può pertanto intuire che la miglior schermatura garantita dal meteoshield, abbinata all'ombreggiamento del gruppo pluvio/trasmettitore, non possa che dare risultati ancora migliori e probabilmente vicini a quelli di uno schermo ventilato 24h senza tutte le problematiche di affidabilità che quest'ultimo può dare.

    Tienici aggiornati sulla parte che ho evidenziato in grassetto. Così fosse, (da ciò che dici sono quasi sicuro andrà così), sarebbe un'importante notizia.

  9. #109
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Tienici aggiornati sulla parte che ho evidenziato in grassetto. Così fosse, (da ciò che dici sono quasi sicuro andrà così), sarebbe un'importante notizia.
    Certamente Snow, ora non sono in grado di dare tempistiche, devo studiare il supporto di fissaggio per il sensore, deve essere perfettamente compatibile con la predisposizione a sonde professionali del Meteoshield, garantire stabilità alla basetta del th Davis e non toccare in nessun modo le elicoidi dello schermo.
    Il montaggio su palo è meno problematico,utilizzerò la versione "bottom mount" quindi con staffa di fissaggio inferiore, questo mi consentirà di accoppiare perfettamente Meteoshield e base pluvio Iss, devo inoltre capire come si comporterà il flusso d'acqua in uscita dalla base pluvio per evitare possa influenzare i rilevamenti o creare pericolosi ristagni, tutto qui
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #110
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Prime idee e possibili soluzioni di fissaggio.
    ho preparato un tubo in pvc di lunghezza sufficiente a posizionare il th davis a centro schermo, sotto il tubo è chiuso, internamente è riempito in sughero naturale, al momento l'idea è di fissarlo con una semplice fascetta, per ora è solo un'idea...

    photo_2017-12-08_17-38-48.jpg

    photo_2017-12-08_17-38-45.jpg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •