Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 234

Discussione: Barani Meteoshield

  1. #141
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Devi tenere presente che quel 0,8 che ti ho indicato si riferisce a condizioni difficili, che raramente capitano se consideriamo un intero anno, è limitato a giornate estive con radiazione solare imponente e scarsa ventilazione, mediamente quel dato sarà inferiore
    Non ti consiglio un Barani Pro con sonda Barani, non perchè non sia buona ma perchè è una sonda con uscita dati e cavo, non trasmette a nessuno, non ha consolle, non ha alcuna connessione possibile se non ad un datalogger in grado di leggere sensori professionali a 4 terminali, e posso proseguire parecchio

    La meteohelix pro è un'altra cosa, già affrontata

    Se mi permetti, ti do un consiglio, non cercare le prestazioni estreme ma attendibili, sennò ti mando delle comparision dove il meteoshield pro esce preso a bastonate, ma non è il caso

    Hai già un 7714, giusto?
    perfetto, se scegli ecowitt prenditi il gw1000, o la consolle,la ws80, i sensori che ti pare, metti un wh31 nel davis e vai benissmo così, se monti tutto a regola sei anche in rete

    Mauro
    Dopo aver letto tutti i tuoi studi mi dici così?

    Scherzo è..

    Però sono un po come te, mi piace fare le cose per bene.. Per benissimo.
    Non è facile quando si è fatti in questo modo. Tu mi puoi capire, altrimenti non ti ritroveresti una casa come cap canaraveral

    Se Barani si degna di una risposta, per capire come sta messo qui in zona da me e per capire che spesa totale avrei con una Meteohelix + anemometro, quanto meno riesco a fare un conto totale.

  2. #142
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto tutti i tuoi studi mi dici così?

    Scherzo è..

    Però sono un po come te, mi piace fare le cose per bene.. Per benissimo.
    Non è facile quando si è fatti in questo modo. Tu mi puoi capire, altrimenti non ti ritroveresti una casa come cap canaraveral

    Se Barani si degna di una risposta, per capire come sta messo qui in zona da me e per capire che spesa totale avrei con una Meteohelix + anemometro, quanto meno riesco a fare un conto totale.
    Non preoccuparti, ti capisco perfettamente, non mi permetto di indirizzarti, ci mancherebbe, se hai disponibilità economiche illimitate possiamo fare tutto al top, tranquillo
    Barani lo sento spessissimo ma in questo momento è in giro, potrebbe avere difficoltà a risponderti, sta lavorando a dei nuovi prodotti, quindi può non essere molto reattivo, comunque, a grandi linee, posso darti un'idea
    la barani metoehelix pro costa 599 euro ai quali aggiungere i costi di spedizione
    l'anemometro IoT dovrebbe avere un costo orientativo di 750/800 euro
    se sei socio Meteonetwork hai diritto ad uno sconto se non ricordo male del 20% (c'è un post fisso apposito in stanza strumenti)

    per quanto riguarda la copertura Sigfox puoi dare un'occhiata qui
    Coverage | Sigfox
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #143
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non preoccuparti, ti capisco perfettamente, non mi permetto di indirizzarti, ci mancherebbe, se hai disponibilità economiche illimitate possiamo fare tutto al top, tranquillo
    Barani lo sento spessissimo ma in questo momento è in giro, potrebbe avere difficoltà a risponderti, sta lavorando a dei nuovi prodotti, quindi può non essere molto reattivo, comunque, a grandi linee, posso darti un'idea
    la barani metoehelix pro costa 599 euro ai quali aggiungere i costi di spedizione
    l'anemometro IoT dovrebbe avere un costo orientativo di 750/800 euro
    se sei socio Meteonetwork hai diritto ad uno sconto se non ricordo male del 20% (c'è un post fisso apposito in stanza strumenti)

    per quanto riguarda la copertura Sigfox puoi dare un'occhiata qui
    Coverage | Sigfox
    Disponibilità illimitate magari.. Però una Davis VP2 completa stiamo sui 1000 euro..
    Una meteohelix + anemometro e pluviometro siamo sui 1500 circa.. (al quale manca il 20% di sconto) e credo avrei un prodotto migliore della VP2

    (non ho capito se l'anemometro possa essere collegato senza cavo)

    La copertura Sigfox c'è nella mia zona, grazie molte per il link

  4. #144
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Disponibilità illimitate magari.. Però una Davis VP2 completa stiamo sui 1000 euro..
    Una meteohelix + anemometro e pluviometro siamo sui 1500 circa.. (al quale manca il 20% di sconto) e credo avrei un prodotto migliore della VP2

    (non ho capito se l'anemometro possa essere collegato senza cavo)

    La copertura Sigfox c'è nella mia zona, grazie molte per il link
    Allora,
    l'anemometro IoT sarà un anemometro completamente separato dalla stazione Meteohelix, non sarà necessario connetterlo alla stazione, sarà autoalimentato e dotato di modulo di trasmissione Sigfox o Lorawan, il box che conterrà alimentazione e trasmissione sarà collegato all'anemometro con un cavo di 5mt di lunghezza, per garantire una eventuale migliore accessibilità (esempio anemometro a tetto, su palo controventato, box ad altezza d'uomo)

    devi tenere ben presente la diversità dei prodotti
    meteohelix trasmette sul cloud, la sua interfaccia web è piuttosto completa e ti permette una buona visibilità dei dati attuali e storici, non salva nulla in locale, tutto sul cloud, se vuoi analizzare/elaborare i dati devi scaricarli manualmente dal server, se il server si rompe i dati vanno persi (ipotesi remota ma da considerare)

    Schermata del 2019-09-09 11.01.36.jpegSchermata del 2019-09-09 11.02.13.jpeg

    La vp2 è connessa ad un pc locale tramite datalogger, pur consentendo di inviare i file in rete salva tutti i dati in locale, e questo anche in assenza di connessione e in assenza di alimentazione elettrica
    la vp2 con schermo solare h24 in condizioni di installazioni poco ventilate raggiunge prestazioni paragonabili alla meteohelix pro

    Spero di averti chiarito qualche eventuale residuo dubbio

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #145
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Ricordo che la meteohelix iot invia i dati solo sulla piattaforma sigfox e non ha console.
    Ah inoltre, bisogna aggiungere un pluviometro con risoluzione di almeno 0.2mm.



    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  6. #146
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ricordo che la meteohelix iot invia i dati solo sulla piattaforma sigfox e non ha console.
    Ah inoltre, bisogna aggiungere un pluviometro con risoluzione di almeno 0.2mm.



    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
    Si si visto..

  7. #147
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora,
    l'anemometro IoT sarà un anemometro completamente separato dalla stazione Meteohelix, non sarà necessario connetterlo alla stazione, sarà autoalimentato e dotato di modulo di trasmissione Sigfox o Lorawan, il box che conterrà alimentazione e trasmissione sarà collegato all'anemometro con un cavo di 5mt di lunghezza, per garantire una eventuale migliore accessibilità (esempio anemometro a tetto, su palo controventato, box ad altezza d'uomo)

    devi tenere ben presente la diversità dei prodotti
    meteohelix trasmette sul cloud, la sua interfaccia web è piuttosto completa e ti permette una buona visibilità dei dati attuali e storici, non salva nulla in locale, tutto sul cloud, se vuoi analizzare/elaborare i dati devi scaricarli manualmente dal server, se il server si rompe i dati vanno persi (ipotesi remota ma da considerare)

    Schermata del 2019-09-09 11.01.36.jpegSchermata del 2019-09-09 11.02.13.jpeg

    La vp2 è connessa ad un pc locale tramite datalogger, pur consentendo di inviare i file in rete salva tutti i dati in locale, e questo anche in assenza di connessione e in assenza di alimentazione elettrica
    la vp2 con schermo solare h24 in condizioni di installazioni poco ventilate raggiunge prestazioni paragonabili alla meteohelix pro

    Spero di averti chiarito qualche eventuale residuo dubbio

    Mauro
    Quindi nella meteohelix trovo tutto quello che mi serve, devo aggiungere
    Anemometro e pluviometro

    Devo comprare altro?


    Ps: approfitto per girarvi la foto della stazione meteo arpa Piemonte, gentilmente concessa in una email di risposta dall'arpa Piemonte, che ve ne pare, posso usarla come confronto? È molto vicina a casa, roba di max 1 km linea d'aria Stazione Roccaforte.jpg

  8. #148
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Ora come ora, consiglio i seguenti setup:

    - Davis vantage pro 2 plus (uv e radiazione)
    - Sensore aggiuntivo Davis temperatura/umidità con trasmettitore
    - Schermo meteohelix pro in cui mettere il sensore.

    In questo modo hai praticamente tutto e di alta qualità.
    Puoi fare i confronti tra i due sensori/schermi usando lo stesso software e inviare i dati ovunque.

    —-------

    Davis vantage pro 2 plus ventilata.

    Con prestazioni simili a quelle del precedente setup.
    Necessita solo di un po' più di manutenzione vista la complessità dello schermo solare ventilato


    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  9. #149
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Quindi nella meteohelix trovo tutto quello che mi serve, devo aggiungere
    Anemometro e pluviometro

    Devo comprare altro?


    Ps: approfitto per girarvi la foto della stazione meteo arpa Piemonte, gentilmente concessa in una email di risposta dall'arpa Piemonte, che ve ne pare, posso usarla come confronto? È molto vicina a casa, roba di max 1 km linea d'aria Stazione Roccaforte.jpg
    No, non devi comprare altro, a meno che tu non voglia aggiungere sensori supplementari, tipo ulteriori sensori di temperatura dell'aria, temperatura e umidità del terreno, per i quali ti servirebbe un modulo aggiuntivo che raccoglie e invia i dati
    importante
    dimenticavo di ricordarti che, allo stato attuale, la meteohelix non può essere inserita nella rete MeteoNetwork, il protocollo di comunicazione non è al momento compatibile

    Non sono un fan dei confronti con stazioni vicine, soprattutto per confronti di temperatura
    1 km può sembrare poco ma non lo è, la diversa esposizione, la diversa orografia, diversi ostacoli, diversa distanza da manufatti e strade etc etc possono innescare differenze che vanno ben oltre l'incertezza di misura del tuo sistema rendendo il confronto inutile, se non a puro scopo didattico

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 09/09/2019 alle 10:23
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #150
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    No, non devi comprare altro, a meno che tu non voglia aggiungere sensori supplementari, tipo ulteriori sensori di temperatura dell'aria, temperatura e umidità del terreno, per i quali ti servirebbe un modulo aggiuntivo che raccoglie e invia i dati
    importante
    dimenticavo di ricordarti che, allo stato attuale, la meteohelix non può essere inserita nella rete MeteoNetwork, il protocollo di comunicazione non è al momento compatibile

    Non sono un fan dei confronti con stazioni vicine, soprattutto per confronti di temperatura
    1 km può sembrare poco ma non lo è, la diversa esposizione, la diversa orografia, diversi ostacoli, diversa distanza da manufatti e strade etc etc possono innescare differenze che vanno ben oltre l'incertezza di misura del tuo sistema rendendo il confronto inutile, se non a puro scopo didattico

    Mauro
    Però vista così, tu che sei un esperto.. È una stazione seria o meno? A me lo schermo sembra proprio piccolo... IMG_20190909_112649.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •