Pagina 5 di 24 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 234

Discussione: Barani Meteoshield

  1. #41
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Aggiornamento a ieri

    Schermata del 2017-04-22 09:07:14.png

    Su ieri va fatta una considerazione, la temperatura massima ieri è stata toccata alle 17,55 e questo appare anche dai listati, che non posto perchè lunghissimi, pertanto con sole già in fase di tramonto e relativamente basso sull'orizzonte, in queste condizioni la vp2 non gode dell'ombreggiamento del box trasmettitore che è indirizzato a S ne del gruppo pluvio se non limitatamente, in queste condizioni la massima della vp2 è stata di 12,8, guardacaso identica a quella del 5 piatti, 12,81

    Il meteoshield ha segnato una massima di 12,3 con una differenza di -0,5°

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #42
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Aggiornamento a ieri

    Schermata del 2017-04-23 10:16:26.png

    Anche ieri giornata poco indicativa, ventilazione abbastanza sostenuta e costante tale da non impensierire un buon schermo, resta evidente il gap del 5 piatti esposto al sole rispetto a vp2 e meteoshield, senza l'aiuto del gruppo iss non può essere considerata una schermatura affidabile, difatti probabilmente già da oggi provvederò a rimuoverlo lasciando in test solo vp2 e meteoshield

    dati attuali con cielo irregolarmente nuvoloso, sole al momento coperto, vento debole da w

    vp2 17,8
    5 piatti 17,8
    meteoshield 17,6

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #43
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Dati aggiornati a ieri e come anticipato relativi solo a vp2 vs Meteoshield

    Schermata del 2017-04-24 08:50:06.png

    Anche ieri giornata copia della precedente, buona ventilazione, cielo velato, attendiamo giornate più impegnative per le schermature, per il momento la vp2 tiene bene il passo evidenziando per il momento una sovrastima media di 2 decimi sulle massime, minime e medie in sintonia.


    dati attuali

    vp2 13,7
    barani 13,6

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #44
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Intanto sto migliorando il posizionamento del sensorpush all'interno dello schermo Barani, come ricorderete lo stesso era stato fissato in obliquo e quindi non in posizione naturale, inoltre il sensorpush toccava le alette interne a causa delle sue dimensioni

    dscn0014.jpg

    Ho però notato che il sensorpush entrerebbe perfettamente in verticale, e quindi nella sua posizione naturale, senza toccare le alette ma per farlo bisognava studiare un fissaggio, lo schermo è predisposto per una sonda professionale fino a 18mm di larghezza, pertanto ho provveduto a preparare un supporto in pvc che simula una sonda professionale, in testa il sensorpush è tenuto in posizione verticale fissato con una fascetta

    photo_2017-04-24_09-22-30.jpg

    Ora si può procedere a fissare il sensorpush in posizione corretta tramite il connettore predisposto, rendendo facilissimo anche l'eventuale smontaggio per operazioni di manutenzione

    dscn0009.jpg

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #45
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo Ballino Visualizza Messaggio
    Ma ti riferisci ad un confronto con due sensori Davis nei due schermi diversi?
    Esatto.
    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Rispondo ad entrambi,
    la cosa è già in progetto, o meglio, sono in attesa di un ulteriore meteoshield, in quello monterò il th davis disaccoppiando l'iss, nell'altro lascerò il sensorpush, il sensorpush è già stato testato a lungo nello schermo della vp2 ed ha sempre restituito valori identici con scarti massimi di 0,1° anzi, per essere più precisi, più che di scarti parlerei di velocità di risposta, spesso il sensorpush scendeva (o saliva) di un decimo rispetto alla davis ma per pochi minuti, quindi lo ritengo più legato alla velocità diversa del sensore che a tolleranze.

    Comunque la prova non avverrà a breve,ho intenzione di continuare a testare vp2/meteoshield fino a inizio estate per verificare le differenze in condizioni difficili, quindi con temperature elevate, notevole irraggiamento solare e calma di vento, temo che le ottime performance fin qui espresse dal 5 piatti della vp2 grazie all'ombreggiatura dell'iss potrebbero degradare aumentando il gap, confermando, qualora accadesse, le maggiori prestazioni del meteoshield.

    I dati raccolti fin'ora sono derivati da situazioni meteo non proibitive per uno schermo solare, complice anche la costante ventilazione mai inferiore a 1m/s che ritengo la soglia minima sotto la quale uno schermo passivo non perfettamente progettato ed efficiente "soffre".


    Ottimo, e complimenti per il lavoro!

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #46
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Esatto.



    Ottimo, e complimenti per il lavoro!
    Grazie, troppo gentile
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #47
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Dati aggiornati a ieri

    Schermata del 2017-04-25 13:43:46.png

    nulla cambia, ancora conferme, fintanto che la ventilazione si manterrà così vivace temo non noteremo grandi cambiamenti

    intanto è arrivato il nuovo meteoshield, lo so, sono un folle, ora provo ad infilarci il th davis, ma non quello della vp2 che ho in rete, ma uno non funzionante che ho nei miei cassetti, devo solo trovarlo, mi serve giusto per ottimizzarne il posizionamento

    Stavolta ho preso la versione top mount, in pratica ha la staffa di fissaggio rovesciata che si fissa sul primo piatto superiore.

    se va tutto bene, e dalle misure che ho preso, così dovrebbe essere, la vp2 avrà il suo nuovo schermo probabilmente già nel weekend

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #48
    Bava di vento L'avatar di Meteo Ballino
    Data Registrazione
    31/12/15
    Località
    Ballino (TN)
    Età
    21
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio

    intanto è arrivato il nuovo meteoshield, lo so, sono un folle, ora provo ad infilarci il th davis, ma non quello della vp2 che ho in rete, ma uno non funzionante che ho nei miei cassetti, devo solo trovarlo, mi serve giusto per ottimizzarne il posizionamento Immagine


    Stavolta ho preso la versione top mount, in pratica ha la staffa di fissaggio rovesciata che si fissa sul primo piatto superiore.

    se va tutto bene, e dalle misure che ho preso, così dovrebbe essere, la vp2 avrà il suo nuovo schermo probabilmente già nel weekend Immagine

    Complimenti per la passione ma soprattutto per i soldi che investi nel fare questi test che sono molto utili anche a noi! Grazie!

  9. #49
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo Ballino Visualizza Messaggio
    Complimenti per la passione ma soprattutto per i soldi che investi nel fare questi test che sono molto utili anche a noi! Grazie!
    Ti ringrazio, il fatto è che i miei due vecchi dw7714 oramai mostravano i segni del tempo, ingiallimento dei piatti etc, quindi, a questo punto, ho voluto investire un po di più per uno schermo che, al momento, pare essere più performante, ora utilizzo sensori di dimensioni piuttosto ridotte che non hanno necessità degli spazi che il dw7714 consente quindi....

    Credo in termini di schermi di fermarmi qui, una volta che la vp2 sarà dotata del meteoshield affiancata ad un altro identico con un sensore di riferimento mi ritengo a posto, anche se, conoscendomi, non sarà cosi

    Dati attuali con sole che inizia ad abbassarsi, ventilazione sostenuta da ne, schermo vp2 ancora in ombra, meteoshield ovviamente al sole

    vp2 18,1
    meteoshield 17,9

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #50
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Aggiornamento a ieri

    Schermata del 2017-04-28 14:20:06.png

    ho provato il sensorpush nel meteoshield nuovo con il supporto in pvc che avevo preparato, va bene ma non va bene, nel senso che il tubo in pvc è cavo all'interno e non vorrei che, nonostante da sotto sia chiuso, si possa creare al suo interno un microclima differente che influenzerebbe poi il sensore.


    Ho pertanto ordinato e ricevuto oggi una barra in teflon pieno da 15mm, quindi diametro perfettamente compatibile con la predisposizione del meteoshield

    ho provveduto a tagliarla della lunghezza ottimale in modo che il sensorpush venga a trovarsi a metà schermo e a montarla nell'apposita predisposizione

    photo_2017-04-28_16-39-18.jpg
    Ora il sensorpush entra perfettamente in verticale, non tocca le alette interne e si blocca facilmente da sotto, per comodità ho utilizzato dei galletti di bloccaggio simili a quelli del 7714


    photo_2017-04-28_16-39-23.jpg

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •