Aggiornamento a ieri
Schermata del 2017-04-22 09:07:14.png
Su ieri va fatta una considerazione, la temperatura massima ieri è stata toccata alle 17,55 e questo appare anche dai listati, che non posto perchè lunghissimi, pertanto con sole già in fase di tramonto e relativamente basso sull'orizzonte, in queste condizioni la vp2 non gode dell'ombreggiamento del box trasmettitore che è indirizzato a S ne del gruppo pluvio se non limitatamente, in queste condizioni la massima della vp2 è stata di 12,8, guardacaso identica a quella del 5 piatti, 12,81
Il meteoshield ha segnato una massima di 12,3 con una differenza di -0,5°
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Aggiornamento a ieri
Schermata del 2017-04-23 10:16:26.png
Anche ieri giornata poco indicativa, ventilazione abbastanza sostenuta e costante tale da non impensierire un buon schermo, resta evidente il gap del 5 piatti esposto al sole rispetto a vp2 e meteoshield, senza l'aiuto del gruppo iss non può essere considerata una schermatura affidabile, difatti probabilmente già da oggi provvederò a rimuoverlo lasciando in test solo vp2 e meteoshield
dati attuali con cielo irregolarmente nuvoloso, sole al momento coperto, vento debole da w
vp2 17,8
5 piatti 17,8
meteoshield 17,6
MeteoNetwork
Dati aggiornati a ieri e come anticipato relativi solo a vp2 vs Meteoshield
Schermata del 2017-04-24 08:50:06.png
Anche ieri giornata copia della precedente, buona ventilazione, cielo velato, attendiamo giornate più impegnative per le schermature, per il momento la vp2 tiene bene il passo evidenziando per il momento una sovrastima media di 2 decimi sulle massime, minime e medie in sintonia.
dati attuali
vp2 13,7
barani 13,6
MeteoNetwork
Intanto sto migliorando il posizionamento del sensorpush all'interno dello schermo Barani, come ricorderete lo stesso era stato fissato in obliquo e quindi non in posizione naturale, inoltre il sensorpush toccava le alette interne a causa delle sue dimensioni
dscn0014.jpg
Ho però notato che il sensorpush entrerebbe perfettamente in verticale, e quindi nella sua posizione naturale, senza toccare le alette ma per farlo bisognava studiare un fissaggio, lo schermo è predisposto per una sonda professionale fino a 18mm di larghezza, pertanto ho provveduto a preparare un supporto in pvc che simula una sonda professionale, in testa il sensorpush è tenuto in posizione verticale fissato con una fascetta
photo_2017-04-24_09-22-30.jpg
Ora si può procedere a fissare il sensorpush in posizione corretta tramite il connettore predisposto, rendendo facilissimo anche l'eventuale smontaggio per operazioni di manutenzione
dscn0009.jpg
MeteoNetwork
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
MeteoNetwork
Dati aggiornati a ieri
Schermata del 2017-04-25 13:43:46.png
nulla cambia, ancora conferme, fintanto che la ventilazione si manterrà così vivace temo non noteremo grandi cambiamenti
intanto è arrivato il nuovo meteoshield, lo so, sono un folle, ora provo ad infilarci il th davis, ma non quello della vp2 che ho in rete, ma uno non funzionante che ho nei miei cassetti, devo solo trovarlo, mi serve giusto per ottimizzarne il posizionamento
Stavolta ho preso la versione top mount, in pratica ha la staffa di fissaggio rovesciata che si fissa sul primo piatto superiore.
se va tutto bene, e dalle misure che ho preso, così dovrebbe essere, la vp2 avrà il suo nuovo schermo probabilmente già nel weekend
MeteoNetwork
Ti ringrazio, il fatto è che i miei due vecchi dw7714 oramai mostravano i segni del tempo, ingiallimento dei piatti etc, quindi, a questo punto, ho voluto investire un po di più per uno schermo che, al momento, pare essere più performante, ora utilizzo sensori di dimensioni piuttosto ridotte che non hanno necessità degli spazi che il dw7714 consente quindi....
Credo in termini di schermi di fermarmi qui, una volta che la vp2 sarà dotata del meteoshield affiancata ad un altro identico con un sensore di riferimento mi ritengo a posto, anche se, conoscendomi, non sarà cosi
Dati attuali con sole che inizia ad abbassarsi, ventilazione sostenuta da ne, schermo vp2 ancora in ombra, meteoshield ovviamente al sole
vp2 18,1
meteoshield 17,9
MeteoNetwork
Aggiornamento a ieri
Schermata del 2017-04-28 14:20:06.png
ho provato il sensorpush nel meteoshield nuovo con il supporto in pvc che avevo preparato, va bene ma non va bene, nel senso che il tubo in pvc è cavo all'interno e non vorrei che, nonostante da sotto sia chiuso, si possa creare al suo interno un microclima differente che influenzerebbe poi il sensore.
Ho pertanto ordinato e ricevuto oggi una barra in teflon pieno da 15mm, quindi diametro perfettamente compatibile con la predisposizione del meteoshield
ho provveduto a tagliarla della lunghezza ottimale in modo che il sensorpush venga a trovarsi a metà schermo e a montarla nell'apposita predisposizione
photo_2017-04-28_16-39-18.jpg
Ora il sensorpush entra perfettamente in verticale, non tocca le alette interne e si blocca facilmente da sotto, per comodità ho utilizzato dei galletti di bloccaggio simili a quelli del 7714
photo_2017-04-28_16-39-23.jpg
MeteoNetwork
Segnalibri