Dati aggiornati a ieri
Schermata del 2017-06-07 13:43:15.png
Grafico relativo all'andamento delle temp medie, solitamente quelle che risentono meno dei picchi e che tendono a "spalmare" i risultati, si denota comunque una certa sovrastima del 7714 rispetto a vp2 e meteoshield
Schermata del 2017-06-07 13:43:38.png
dati massime parziali di oggi
28,6 vp2 +0,49
28,8 7714 +0,69
28,11 meteoshield
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Dati aggiornati a ieri
Schermata del 2017-06-08 16:25:42.png
MeteoNetwork
Dati aggiornati a ieri, vp2 e meteoshield praticamente identici, 7714 che sovrastima di circa 4 decimi la massima
Schermata del 2017-06-10 08:59:17.png
MeteoNetwork
Dati aggiornati a ieri
Schermata del 2017-06-18 10:19:30.png
MeteoNetwork
Dati aggiornati a ieri
Schermata del 2017-06-19 08:09:50.png
Non so ancora per quanto tempo procederò al raffronto, mi pare che la tendenza sia oramai delineata, vp2 che si conferma ottima e perfettamente allineata al meteoshield, minime, massime e medie pressochè coincidenti e differenze talmente lievi da essere inferiori alle tolleranze strumentali.
Si nota la leggera sovrastima del 7714 che, pur confermandosi un'ottima schermatura, evidenzia alcuni limiti, non si tratta di differenze eclatanti ma certamente apprezzabili.
MeteoNetwork
ma ti riferisci a vp2 passivo 5 piatti ?
E si, il banco prova è questo.....
Non sarebbe stato male avere anche il ventilato H24 Davis ma.... non si può avere tutto......
Comunque grazie a "capriccio" per lo scrupolo e il tempo dedicato a questo utile confronto.
Esprimo un parere del tutto personale, il Barani è preciso ed anche "bello" a vedersi ma per quel che costa, è pur sempre un passivo anche se costruito con ottimo materiali, non mi pare che invogli molto al suo acquisto poi ognuno è libero di comprare quel che vuole..... ci sono appassionati che ci spendono anche molto di più
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
molto interessante ,complimenti all' autore ,io invece credevo che un 8 piatti 7714 davis soffrisse meno in condizioni di scarsa ventilazione rispetto a vp2 a 5piatti,inoltre alcuni post ed esperimenti del forum sottolineavano ciò( ho visto addirittura alcuni montare il 7714 sulla vp2), a me personalmente non è mai piaciuto il davis 8 piatti passivoE si, il banco prova è questo.....
Grazie a te, concordo sul fatto che il Barani costa come un ventilato 24h davis, e presto proverò anche quello tenendovi aggiornati, ma sono già convinto che il ventilato davis, qualora venga posizionato a se stante, quindi NON al di sotto del gruppo ISS avrà le medesime prestazioni del meteoshield, messo sotto l'iss il discorso cambia
MeteoNetwork
Segnalibri