Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 234

Discussione: Barani Meteoshield

  1. #81
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Mi sembra una conclusione con ottimi fondamenti scientifici, grazie per il tempo che hai dedicato e stai dedicando a queste prove !
    Grazie Blackfox, sono onorato che apprezzi l'impegno, che proseguirò comunque anche per luglio, magari eviterò di assillarvi con cadenza giornaliera
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #82
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    molto interessante ,complimenti all' autore ,io invece credevo che un 8 piatti 7714 davis soffrisse meno in condizioni di scarsa ventilazione rispetto a vp2 a 5piatti,inoltre alcuni post ed esperimenti del forum sottolineavano ciò( ho visto addirittura alcuni montare il 7714 sulla vp2), a me personalmente non è mai piaciuto il davis 8 piatti passivo
    Grazie Morriz, purtroppo non è così, se rileggi il post per intero, e so che non è fattibile, noterai che ho puntualizzato che le favolose performances del 5 piatti della vp2 si devono alla sua progettazione, il gruppo pluviometro e il box trasmettitore mantengono costantemente ombreggiato lo schermo, ebbene questa ombreggiatura gli consente di mitigare gli effetti della radiazione diretta, è un trucco, un artifizio molto ben progettato, ma ciò che conta è che il risultato è sorprendente.

    Potrei anche far la prova di ombreggiare il meteoshield, e a quel punto ...

    Montare il 7714 al posto del 5 piatti ma nell'esatta posizione di quest'ultimo è invece una cosa molto intelligente, consente di ottenere gli stessi benefici del 5 piatti ma con uno schermo ben più performante.

    Sono giunto a queste conclusioni anche effettuando la seguente prova:

    5 piatti clone di quello della vp2 ma montato a se stante - ho ottenuto sovrastime anche importanti, segno che di per se, è un pessimo schermo

    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #83
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    5 piatti clone di quello della vp2 ma montato a se stante - ho ottenuto sovrastime anche importanti, segno che di per se, è un pessimo schermo
    ho letto tutto il post ,davvero interessante ,sarebbe bello valutare la differenza tra vp2 iss 5 piatti vs iss ventilato h24

  4. #84
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    ho letto tutto il post ,davvero interessante ,sarebbe bello valutare la differenza tra vp2 iss 5 piatti vs iss ventilato h24
    Hai ragione, potrei farlo, e probabilmente lo farò, non voglio sembrare presuntuoso, ma credo di conoscere già i risultati in base allo scenario:
    A - ventilato 24h su palo separato dall'ISS - stesse prestazioni del meteoshield
    B . ventilato 24h sotto all'ISS al posto del 5 piatti- massime inferiori di 0,3/0,4° rispetto al meteoshield
    tutto ciò in virtù dei vantaggi dati dall'ombreggiamento sommati a quelli della ventilazione forzata.
    comunque lo farò, anche se temo non per questa estate
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #85
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Aggiorno il post con una news che spero possa far piacere, Barani ha attentamente valutato le necessità di noi meteoappassionati, che spesso non sono coincidenti con chi opera nel settore professionale, dopo innumerevoli scambi di opinione e miei consigli che spero siano stati utili, l'azienda ha deciso di approntare la realizzazione di un nuovo Meteoshield, simile all'attuale, sempre con medesima progettazione elicoidale, semplificato nel layout interno al fine di ottenere una camera interna di maggiori dimensioni.

    I materiali utilizzati saranno gli stessi, i test iniziali sembrano dare medesimi risultati del fratello maggiore, al momento non sono purtroppo ancora in grado di fornire maggiori informazioni, certo che sarà facilitato l'utilizzo con sonde anche non professionali, vedi Oregon e probabilmente qualche modello Lacrosse, probabilmente verrà ridimensionata, al fine del contenimento dei costi e vista anche l'eccessiva qualità di quella attuale, la staffa di supporto dello schermo.

    Allo studio anche dei sistemi dedicati di fissaggio per sonde del tipo Sensorpush e Netatmo.

    Non posso al momento fornire maggior informazioni, mentre penso di potermi sbilanciare sul prezzo del nuovo Meteoshield, che , presumibilmente, potrebbe costare poco più della metà di quello attuale

    Posso però postare ciò che lo studio tecnico ha partorito riguardo la conformazione delle alette che compongono l'elicoide della nuova versione

    MeteoShield-LITE-prototype-section.jpg

    A presto per approfondimenti
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #86
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Nel frattempo, grazie al reparto tecnico di Barani, allego qualche immagine relativa al nuovo Meteoshield Lite, dalle immagini appare evidente la maggior disponibilità di spazio all'interno dello schermo rispetto all'attuale

    img_3175.jpg

    img_3174.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #87
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Intanto il link al nuovo sito web che preannuncia anche il nuovo Meteoshield Lite

    allMeteo


    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #88
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Data Registrazione
    01/10/02
    Località
    Prato
    Età
    54
    Messaggi
    3,636
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Molto interessante questo tuo lavoro di raffronto ....e molto interessante ( almeno per me ) il nuovo schermo meteoshield lite che potrei utilizzare sul mio sensore Netatmo ....attualmente schermato davis 8piatti passivo. Attendiamo aggiornamenti

  9. #89
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da tstorm Visualizza Messaggio
    Molto interessante questo tuo lavoro di raffronto ....e molto interessante ( almeno per me ) il nuovo schermo meteoshield lite che potrei utilizzare sul mio sensore Netatmo ....attualmente schermato davis 8piatti passivo. Attendiamo aggiornamenti

    Grazie,
    riguardo il Meteoshield Lite si dovrebbe trattare oramai di giorni, ha avuto un lieve ritardo in fase di produzione ma dovremmo esserci, dovrei ricevere il primo a breve ed ovviamente andrà subito "sul campo" al posto dell'attuale per i raffronti anche se non siamo nel periodo adatto a simili test.

    Aggiorno il post però perchè da qualche giorno, il sensorpush inserito nel Meteoshield mi segnalava batteria scarica ed in effetti perde a volte qualche dato, per carità, si tratta di pochi rilevamenti che su circa 1400 giornalieri sarebbero assolutamente accettabili, ma non mi va, quindi poco fa ho proceduto a smontare il Meteoshield, dico bè, sarà occasione per pulirlo dato che ha fatto parte dell'inverno e tutta l'estate fuori.

    Abituato ai 7714 che dopo un'estate avevano bisogno del completo smontaggio, pulizia accurata piatto per piatto e rimozione dei vari nidi, insetti morti etc, mi aspettavo lo stesso e invece, credetemi, come Barani mi aveva accennato, non so se per la sua forma o altro, questo schermo rimane perfettamente pulito all'interno, solo un lieve velo di polvere sulle parti esterne dell'elicoide tolto con un panno umido e in 10 secondi lo schermo era così!

    photo_2017_09_26_16_07_11.jpg
    photo_2017_09_26_16_07_05.jpg
    Dentro non ho dovuto far nulla, sensorpush perfettamente pulito, sostituita batterie et voilà!
    davvero una altra freccia a favore e di certo non di poca importanza


    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #90
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Aggiornamento,
    dopo un'estenuante attesa, ritardo dovuto a impegni vari del produttore, il Meteoshield Lite è pronto, conto di riceverlo a giorni e, se siete interessati, farò una mini recensione con foto dopodichè verrà installato a fianco del Meteoshield Pro e alla vp2, dalla seguente foto considerate che probabilmente lo posizionerò sul palo del Meteoshield ma con esposizione N

    photo_2017-11-17_16-23-02.jpg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •