Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 234

Discussione: Barani Meteoshield

  1. #191
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ho parlato con Jan poco fa e mi ha confermato ciò che immaginavo gia', il meteoshield standard non esisterà più, e fondamentalmente sono d'accordo con questa decisione

    Mauro
    Sulla base di quanto emerso dai tuoi test, ma anche dagli altri di cui ho avuto modo di leggere, penso si tratti della scelta giusta. Si tratta di un ottimo prodotto, sia chiaro, ma dal punto di vista commerciale si collocava in una posizione alquanto complessa.

  2. #192
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Sulla base di quanto emerso dai tuoi test, ma anche dagli altri di cui ho avuto modo di leggere, penso si tratti della scelta giusta. Si tratta di un ottimo prodotto, sia chiaro, ma dal punto di vista commerciale si collocava in una posizione alquanto complessa.
    Esatto Snow,,
    Barani è Meteoshield pro, Meteohelix pro e gli splendidi sensori vento, e così deve essere, lo standard non era un cattivo schermo, tutt'altro, ma non ha ragione di esistere, mi spiace essere stato parte attiva di questa decisione ma che reputo giusta

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #193
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Esatto Snow,,
    Barani è Meteoshield pro, Meteohelix pro e gli splendidi sensori vento, e così deve essere, lo standard non era un cattivo schermo, tutt'altro, ma non ha ragione di esistere, mi spiace essere stato parte attiva di questa decisione ma che reputo giusta

    Mauro
    Non ti devi dispiacere. Avete provato insieme ad offrire un'alternativa al Pro ad un prezzo inferiore, consentendo anche l'installazione di sonde non professionali. Il Meteoshield Pro è nato per un altro scopo e snaturarlo non ha portato ai risultati sperati. Evidentemente il Pro è stato progettato talmente bene da rendere complessa la creazione di un nuovo schermo; basta cambiare poco per cambiare molto il risultato finale, come fosse un auto di Formula 1 (scusate il paragone non meteorologico).

  4. #194
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    in poche parole il Standard non era al altezza del nome Barani....o forse un altro motivo sarebbe potuto essere il passaggio del Pro in un seccondo piano per quanto riguarda le vendite, xche si sa che sul Pro non si buttano molti, invece con il Standard era più a portata
    invece cosi, se vuoi Barani o ti prendi il Pro o niente
    Ultima modifica di bodo; 26/09/2019 alle 22:52

  5. #195
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    in poche parole il Standard non era al altezza del nome Barani....o forse un altro motivo sarebbe potuto essere il passaggio del Pro in un seccondo piano per quanto riguarda le vendite, xche si sa che sul Pro non si buttano molti, invece con il Standard era più a portata
    invece cosi, se vuoi Barani o ti prendi il Pro o niente
    La prima che hai detto
    Non è un problema di raffronti, lo standard è lontano dal pro come prestazioni e non è superiore ad uno schermo commerciale di alto livello

    Barani è il pro, è un'azienda nata con quell'idea rivoluzionaria e con performance al top

    Per certi versi mi sento in colpa, fu mia l'idea di fare un pro semplificato, più grande internamente e più economico

    Mauro
    Ultima modifica di capriccio; 27/09/2019 alle 06:50
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #196
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Esatto Snow,,
    Barani è Meteoshield pro, Meteohelix pro e gli splendidi sensori vento, e così deve essere, lo standard non era un cattivo schermo, tutt'altro, ma non ha ragione di esistere, mi spiace essere stato parte attiva di questa decisione ma che reputo giusta

    Mauro
    Il pluviometro Mauro? Brutto è brutto, ma è all'altezza?

  7. #197
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Il pluviometro Mauro? Brutto è brutto, ma è all'altezza?
    Barani non ha al momento a catalogo pluviometri di propria produzione
    Il pluviometro che vedi nel sito, il SEB200 non è un prodotto Barani ma solamente commercializzato, è di buona qualità ed è prodotto da Pronamic

    si tratta di un tipping spoon, costruzione in ASA

    Professional rain and precipitation sensors with tipping bucket technology


    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #198
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    @capriccio @Raffaello
    Mauro finalmente ce l'abbiamo fatta...ringrazio te e gli altri per l'enorme pazienza ed esperienza sulla vostra pelle che serve a noi altri per scegliere bene.

    Non ci credo manco io..

    Ora, sarei quasi convinto di affiancare il WH32, con tutto il resto Ecowitt.


    Chiedo... Ha molto senso cercare di fare o farsi fare un Wh32 con sonda esterna oppure ci si può accontentare di un Wh32 preso e messo dentro così come è?

    Screenshot_20200414_112015.jpg

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #199
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    @capriccio @Raffaello
    Mauro finalmente ce l'abbiamo fatta...ringrazio te e gli altri per l'enorme pazienza ed esperienza sulla vostra pelle che serve a noi altri per scegliere bene.

    Non ci credo manco io..

    Ora, sarei quasi convinto di affiancare il WH32, con tutto il resto Ecowitt.


    Chiedo... Ha molto senso cercare di fare o farsi fare un Wh32 con sonda esterna oppure ci si può accontentare di un Wh32 preso e messo dentro così come è?

    Screenshot_20200414_112015.jpg

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Complimenti per la scelta
    il meteoshield pro da il meglio di se con sonde di modeste dimensioni ma il wh31/32 entra, anche se forzando un poco all'interno garantendo comunque ottime prestazioni

    Ecowitt sta lavorando al sensore wh con sonda esterna, siamo nella fase di scelta dei layout interno ed esterno, quindi passerà ancora un po di tempo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #200
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Complimenti per la scelta
    il meteoshield pro da il meglio di se con sonde di modeste dimensioni ma il wh31/32 entra, anche se forzando un poco all'interno garantendo comunque ottime prestazioni

    Ecowitt sta lavorando al sensore wh con sonda esterna, siamo nella fase di scelta dei layout interno ed esterno, quindi passerà ancora un po di tempo

    Mauro
    Ti ringrazio per la risposta

    Voi che fate tante prove, avete notato quanta differenza ci sia tra misurazioni con un WH31/32 infilato dentro e qualcosa di vostra creazione con sonda?



    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •