Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 234

Discussione: Barani Meteoshield

  1. #211
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho iniziato a scrivere una piccola recensione sul MeteoShield Pro
    MeteoShield Professional New

    Verrà corredata di grafici. Appena mi sarà possibile.





    Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    sarebbe interessante metterli affianco il vecchio ed il nuovo con i nuovi sensori sonda per capire che differenze ci sono ,a meno che tu non stia già provvedendo a fare questo confronto complimenti per la recensione

  2. #212
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Non ho una terza sonda. Sto facendo un confronto tra vecchio e nuovo ma purtroppo all'interno del vecchio c'è un WH31 intero.
    Per ora il confronto è così fino a che non avrò un'altra sonda.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  3. #213
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Devo fare un ringraziamento pubblico a nome di Jan Barani a tutti gli assidui partecipanti di questa sezione, alcuni dei quali stanno veramente svolgendo un lavoro di assoluta qualità ed utilità.

    Proprio per questo motivo sono state scelte alcune delle installazioni al momento più rappresentative, ovviamente previa autorizzazione dei relativi gestori, scelte sulla base della qualità dell'installazione e del tipo di confronto che queste consentono di avere con le più svariate tipologie di schermature.

    Un grazie SPECIALE da Jan a: @bodo @ivano1370 @Kallo78 @Raffaello

    vabbè, ci sono anch'io, come ultimo della lista
    al momento sto preparando un sistema semiautomatizzato che mi consentirà di raccogliere più facilmente i dati che verranno poi inviati a Barani e presso l'Istituto Metrologico che ha curato progettazione e test del Meteoshield Pro, sempre alla ricerca di migliorarsi, laddove sarà possibile

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #214
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Devo fare un ringraziamento pubblico a nome di Jan Barani a tutti gli assidui partecipanti di questa sezione, alcuni dei quali stanno veramente svolgendo un lavoro di assoluta qualità ed utilità.

    Proprio per questo motivo sono state scelte alcune delle installazioni al momento più rappresentative, ovviamente previa autorizzazione dei relativi gestori, scelte sulla base della qualità dell'installazione e del tipo di confronto che queste consentono di avere con le più svariate tipologie di schermature.

    Un grazie SPECIALE da Jan a: @bodo @ivano1370 @Kallo78 @Raffaello

    vabbè, ci sono anch'io, come ultimo della lista
    al momento sto preparando un sistema semiautomatizzato che mi consentirà di raccogliere più facilmente i dati che verranno poi inviati a Barani e presso l'Istituto Metrologico che ha curato progettazione e test del Meteoshield Pro, sempre alla ricerca di migliorarsi, laddove sarà possibile

    Mauro
    Grazie a te Mauro, alla tua passione e dedizione e alla professionalità di Barani sempre alla ricerca di innovarsi e migliorarsi.
    È un piacere contribuire nel mio piccolo.
    Ciao a tutti

  5. #215
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Oggi ho fatto una modifica alla postazione e ho deciso di smontare il mio primo meteoshield pro, installato nel luglio 2017
    dopo 3 anni abbondanti di sole "strusciatine" esterne con un panno morbido volevo verificare, dopo una sommaria spolverata, quanto questi 3 anni avessero inciso sui materiali

    Devo fare una premessa, la primissima serie di Meteoshield pro, la mia è una delle matricole più vecchie, aveva un problema, da tempo risolto, relativo alla ferramenta utilizzata, di bassa qualità, e lei ha lasciato i suoi segni

    In termini di elicoidi direi che i 3 anni e 2 mesi non hanno minimamente modificato ne il colore originale, ne creato opacizzazioni o fenomeni di vetrificazione

    ext.jpgext2.jpg

    purtroppo c'è qualche segno sulla parte superiore, questo meteoshield cadde, per mia colpa nella tromba delle scale che portano al mio ufficio, non molte, una ventina di scalini, ma non è colpa sua

    la parte inferiore evidenzia il problema delle barre filettate e dadi a cui accennavo prima, si può rimuovere con prodotti adeguati ma ho preferito fotografarlo nella sua attuale situazione

    bottom.jpg

    anche la staffa, ovviamente, ne ha risentito

    bracket.jpg

    Tutto sommato comunque devo dire che ha retto più che bene, e le prestazioni non hanno subito alcun degrado, domani verrà pulito accuratamente e tornerà in esterno, spero per altri 3 anni sempre in forma

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #216
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto una modifica alla postazione e ho deciso di smontare il mio primo meteoshield pro, installato nel luglio 2017
    dopo 3 anni abbondanti di sole "strusciatine" esterne con un panno morbido volevo verificare, dopo una sommaria spolverata, quanto questi 3 anni avessero inciso sui materiali

    Devo fare una premessa, la primissima serie di Meteoshield pro, la mia è una delle matricole più vecchie, aveva un problema, da tempo risolto, relativo alla ferramenta utilizzata, di bassa qualità, e lei ha lasciato i suoi segni

    In termini di elicoidi direi che i 3 anni e 2 mesi non hanno minimamente modificato ne il colore originale, ne creato opacizzazioni o fenomeni di vetrificazione

    ext.jpgext2.jpg

    purtroppo c'è qualche segno sulla parte superiore, questo meteoshield cadde, per mia colpa nella tromba delle scale che portano al mio ufficio, non molte, una ventina di scalini, ma non è colpa sua

    la parte inferiore evidenzia il problema delle barre filettate e dadi a cui accennavo prima, si può rimuovere con prodotti adeguati ma ho preferito fotografarlo nella sua attuale situazione

    bottom.jpg

    anche la staffa, ovviamente, ne ha risentito

    bracket.jpg

    Tutto sommato comunque devo dire che ha retto più che bene, e le prestazioni non hanno subito alcun degrado, domani verrà pulito accuratamente e tornerà in esterno, spero per altri 3 anni sempre in forma

    Mauro
    Sembrano aspetti da niente,ma 3 anni sono tanti!E i risultati sbalorditivi,sarebbe interessante vedere anche la situazione pulizia del sensore se hai possibilità di fare foto te ne saremo grati.
    Il Davis dopo 6 mesi senza manutenzione è un cassonetto della spazzatura attaccato ad un palo invece e non parlo solo di sporcizia ma anche di deterioramento dell'aspetto cromatico e strutturale in termini di levigatura si sente al tatto e si vede a occhio.
    Da questo punto di vista c'e' un abisso tra i 2 schermi.

  7. #217
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,013
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Sembrano aspetti da niente,ma 3 anni sono tanti!E i risultati sbalorditivi,sarebbe interessante vedere anche la situazione pulizia del sensore se hai possibilità di fare foto te ne saremo grati.
    Il Davis dopo 6 mesi senza manutenzione è un cassonetto della spazzatura attaccato ad un palo invece e non parlo solo di sporcizia ma anche di deterioramento dell'aspetto cromatico e strutturale in termini di levigatura si sente al tatto e si vede a occhio.
    Da questo punto di vista c'e' un abisso tra i 2 schermi.
    Mi spiace @Nevizio non ho fatto foto al sensore perchè erano pochi mesi che era su, forse un anno, ed era pressocchè intonso, giusto una patina di polvere, l'ho pulito con una passata di panno senza pensare a fotografarlo prima

    posso dirti però che, prima di lui, c'e stato un sensorpush per circa 2 anni, e quando lo smontai aveva solo polvere, null'altro

    correggo la data di prima installazione, mi sono sbagliato, è stato installato il 12 aprile 2017, purtroppo tornerà all'esterno solo domani, oggi il tempo non consente lavori all'aperto

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #218
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Ciao a tutti, in queste ultime due settimane di alta pressione abbiamo avuto modo di effettuare svariati test sui MeteoShield Pro cercando di capire meglio le sue caratteristiche e risposte alle varie inclinazioni del moto apparente del Sole.

    Qui di seguito una carrellata di immagini effettuate durante le prove.

    WhatsApp Image 2020-10-28 at 21.44.55.jpegWhatsApp Image 2020-11-03 at 14.51.42.jpegWhatsApp Image 2020-11-14 at 17.18.32.jpegWhatsApp Image 2020-11-14 at 17.18.32 (1).jpegWhatsApp Image 2020-11-14 at 17.24.26.jpegWhatsApp Image 2020-11-14 at 17.24.26 (1).jpeg

    Grazie a sensori termocoppia e infrarossi, è stato possibile misurare la temperatura di tutte le superfici in plastica, sia interne, che esterne e creare così un profilo termometrico di ogni sezione dello schermo.

    Poi è stato confrontato con il RAD14, spostandolo in vari gradi di tilt (come ha già provato qualcuno) e con alcune modifiche tali da esasperare o bloccare alcune caratteristiche tipiche del MeteoShield Pro.

    28-10-20.JPG30-10-20.JPG06-11-20.JPG

    E' stato divertente mettere a confronto le temperature registrate nelle varie sessioni.
    L'esercizio ha reso possibile la creazione di profilo di comportamento dello schermo solare da quando viene colpito dai primi raggi.

    Tutti i dati sono stati condivisi anche con il produttore.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  9. #219
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, in queste ultime due settimane di alta pressione abbiamo avuto modo di effettuare svariati test sui MeteoShield Pro cercando di capire meglio le sue caratteristiche e risposte alle varie inclinazioni del moto apparente del Sole.

    Qui di seguito una carrellata di immagini effettuate durante le prove.

    WhatsApp Image 2020-10-28 at 21.44.55.jpegWhatsApp Image 2020-11-03 at 14.51.42.jpegWhatsApp Image 2020-11-14 at 17.18.32.jpegWhatsApp Image 2020-11-14 at 17.18.32 (1).jpegWhatsApp Image 2020-11-14 at 17.24.26.jpegWhatsApp Image 2020-11-14 at 17.24.26 (1).jpeg

    Grazie a sensori termocoppia e infrarossi, è stato possibile misurare la temperatura di tutte le superfici in plastica, sia interne, che esterne e creare così un profilo termometrico di ogni sezione dello schermo.

    Poi è stato confrontato con il RAD14, spostandolo in vari gradi di tilt (come ha già provato qualcuno) e con alcune modifiche tali da esasperare o bloccare alcune caratteristiche tipiche del MeteoShield Pro.

    28-10-20.JPG30-10-20.JPG06-11-20.JPG

    E' stato divertente mettere a confronto le temperature registrate nelle varie sessioni.
    L'esercizio ha reso possibile la creazione di profilo di comportamento dello schermo solare da quando viene colpito dai primi raggi.

    Tutti i dati sono stati condivisi anche con il produttore.
    Grazie Raffaello e complimenti a te e a chi ha contribuito a questo studio.
    Sono onesto: non è stato semplice, a prima lettura, capire esattamente il risultato ottenuto.
    Chiedo se possibile: senza scendere nei dettagli, si può dire se hai notato delle possibili aree di miglioramento e se si, ritieni possano rendersi fruibili agli utenti? Immagino dipenda dal produttore..
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Kallo78; 14/11/2020 alle 19:02

  10. #220
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Barani Meteoshield

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Grazie Raffaello e complimenti a te e a chi ha contribuito a questo studio.
    Sono onesto: non è stato semplice, a prima lettura, capire esattamente il risultato ottenuto.
    Chiedo se possibile: senza scendere nei dettagli, si può dire se hai notato delle possibili aree di miglioramento e se si, ritieni possano rendersi fruibili agli utenti? Immagino dipenda dal produttore..
    Grazie in anticipo
    Al momento non mi espongo con le piccole modifiche. Posso però dirvi di monitorare i sensori E-WH31_1 e E-WH31_4 sulla pagina:
    Confronto stazioni meteorologiche - weather stations comparison - solar radiation shields comparison

    confrontandoli con gli altri, ad esempio: E-WH31_3 ( MeteoShield Pro ), E-DP50 ( RAD14 ), E-WH31_2 ( RAD02 )
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •